Traghetto da Barcellona per Savona

La rotta Barcellona Savona collega la Spagna con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 28 ore.

La durata di navigazione della rotta Barcellona Savona e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Barcellona - Savona Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 1 itinerario settimanale 28 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Barcellona Savona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Barcellona Savona è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Barcellona per Savona

  • "E' stato un buon viaggio"

    La nave è stata puntuale sia in partenza che all'arrivo. Il viaggio è trascorso senza incidenze. Le installazioni sono in buon stato e tutto è pulito ed in ordine. Siamo rientrati anche con la stessa nave, che è arrivata con un'ora di anticipo al porto di Barcellona. L'unico problema riscontrato è stato al porto di Savona, dove non ci sono cartelli che indichino la strada da fare per uscire ed entrare.

    'Massimo' ha viaggiato sulla rotta Barcellona Savona con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Barcellona/Savona. Si...può....fare!!!"

    Di ritorno dalle vacanze in Spagna, col camper, di fronte alla prospettiva di oltre altri mille Km. di strade e/o traffico francese più o meno stressanti, abbiamo preferito imbarcarci a Barcellona. Ottima idea! In circa ventiquattro ore eravamo a casa. Navigazione, lungo la costa di circa diciannove ore, rilassante, in un'ambiente piacevole, poco affollato. Cabina pulita, silenziosa, personale disponibile. Esperienza tutto sommato, positiva!

    'Gianni' ha viaggiato sulla rotta Barcellona Savona, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Florencia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un Buon viaggio"

    La nave piccolina, molto piccolina, mi aspettavo qualcosa di più grande ma fortunatamente il mare era calmo e c'era un sole bellissimo che mi ha permesso di fare un ottimo viaggio in tranquillità. Pessima organizzazione all'imbarco da Barcellona: ci hanno fatti arrivare un'ora prima dell'imbarco per farci poi entrare tre ore dopo, è stata un po un'assurdità. Per il resto molto pulito ma essenziale e ristretto, forse più indiacata per traghettare che per un viaggio di 18 ore...

    'Andrea' ha viaggiato sulla rotta Barcellona Savona, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Florencia

    Leggi tutto Chiudi

Barcellona Guida

La bellissima città di Barcellona è la capitale della regione autonoma della Catalogna in Spagna ed è la seconda città della Spagna dopo Madrid. La città si trova sulla costa tra le foci del fiume Llobregat e il fiume Besos ed è delimitato ad ovest dalla catena montuosa Serra de Collserola. Barcellona è leader a livello mondiale nel turisto, econimia, fiera / mostre e centri culturali-sportivi, e la sua influenza nel commercio, educazione, intrattenimento, media, moda, scienza e le arti contribuiscono al suo status come una del principali città mondiali. I principali luoghi della città sono il Barrio Gotico, dove molti degli edifici risalgono al medioevo, e alcuni ai tempi dei Romani. Forse l'edificio più noto in questo settore è la maestosa chiesa e ancora incompiuta Sagrada Familia, che è in costruzione dal 1882, ed è ancora finanziata da donazioni private.
Il Porto di Barcellona ha tre terminal dedicati per il traffico turistico e commerciale a corto raggio. Barcellona ha collegamenti in traghetto per Maiorca, Genova, Ibiza e Marocco (Tangeri Med). Il porto ospita anche molte navi da crociera, come l'Aida, Royal Carribean e MSC per le crociere sul Mar Mediterraneo. I pilastri di traghetti e navi da crociera sono nelle immediate vicinanze del centro della città, il porto ha inizio solo alla fine di Las Ramblas

Savona Guida

Reputato uno dei principali portidel Nord Italia, la città Savona, nella pittoresca regione ligure, vanta più che l' industria pesante. Uno sguardo oltre il porto rivela una fortezza medievale, gallerie d'arte e cattedrali a fianco ai vivaci colori delle case e del mare. Savona è facilmente raggiungibile per strada, in treno e in traghetto, anche se attira meno turisti rispetto a molti dei suoi vicini mediterranei. La città è situata sulla costa del Mar Mediterraneo, a circa 25 miglia a ovest di Genova e 93 miglia a est di Nizza, in Francia. La vicinanza alla costa ha favorito lo sciluppo delle attività portuali, infatti il suo porto da polo industriale principale per le esportazioni di automobili. Molti traghetti e navi da crociera del Mediterraneo partono spesso dal porto di Savona.

Nell'entroterra di porto di Savona c'è un pittoresco centro storico dominato da una fortezza medievale e cattedrali. L'imponente Fortezza Priamar, del XVI secolo, che si affaccia sul Mediterraneo, è stata costruita da lavoratori genovesi, per dimostrare la loro posizione dominante sul savonese, che avevano appena sconfitto in battaglia. A pochi passi c'è un altro dei rari edifici della città conservate la Cattedrale di Nostra Signora Assunta, costruita per sostituire la fatiscente chiesa di San Francesco del XIII secolo. In Piazza Chabrol, il museo Pinatoca Civica contiene una collezione l'arte religiosa di XIV e XV secolo, oltre a due dipinti di Picasso.