Il porto di Savona nell'Italia è servito da numerose rotte per Bastia, Ile Rousse, Barcellona & Tangeri Med. Con una scelta di circa 24 itinerari settimanali, il porto di Savona collega l'Italia con la Corsica, la Spagna & il Marocco.
Le durate di navigazione variano da 6 ore e 15 minuti sulla corsa per Bastia a 47 ore e 30 minuti sulla corsa Tangeri Med.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Savona.
Savona è un porto e comune della Liguria nella Riviera di Ponente, sul mar Mediterraneo.
Savona ha un passato lungo e abbastanza brutale, in parte a causa della sua vicinanza a Genova, che significò una continua rivalità tra le due città.
La città subì inoltre pesanti bombardamenti durante la seconda guerra mondiale e la Savona di oggi è il risultato di una significativa ricostruzione.
Tuttavia, la città è oggi uno dei più grandi porti italiani ed esporta prodotti diversi sia per il Regno Unito che per gli Stati Uniti, tra cui auto italiane.
Se ci si allontana dal porto si trovano gran parte dei resti del centro medievale. La costruzione più suggestiva è l'impressionante fortezza del Priamàr. Questa vasta fortezza si affaccia sul mare ed è stata costruita nel XVI secolo dai genovesi.
Savona è anche sede di una serie di musei, una galleria d'arte e ostelli.