Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3633 rotte da 780 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Italia

Locata in Europa meridionale e bagnata dal Mediterraneo, l'Italia è composta dalla penisola principale e dalla Sicilia e Sardegna, piu’ numerosi altri gruppi di isole più piccole.

L'Italia è famosa per la sua capitale della moda di Milano, i canali di Venezia, i suoi vigneti, le rovine di Pompei e il Colosseo di Roma. Sono presenti ristoranti, centri commerciali, caffetterie, bar e discoteche in tutti i comuni del paese, dando al visitatore una vasta scelta.

Dalla penisola sarà possibile viaggiare sui traghetti Italia verso le famose isole che la circondano come Sardegna, Sicilia, Isola d'Elba, Ischia, Capri, e le caratteristiche Isole Egadi, Isole Pontine e Isole Eolie.

I traghetti Italia salpano inoltre da e verso tutti i paesi circostanti con collegamenti dalla Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania e Grecia nel mare Adriatico e Ionio, mentre dall'altra parte del paese si può viaggiare verso la Spagna, Tunisia, Malta e Marocco.

I principali porti del nord-est ed est sono Venezia, Ancona, Bari e Brindisi. Per le traversate più brevi lungo la costa istriana si utilizzano per lo più piccoli traghetti solo per passeggeri mentre per viaggi più lunghi, ad esempio dalla Grecia o l'Albania vengono utilizzati i traghetti più grandi e con più comodità che vi più piacevole esperienza a bordo.

Nell'altra parte del paese troverete i porti di Genova e Savona, Livorno, Civitavecchia (Roma), Napoli e Salerno. I collegamenti internazionali partono da Barcellona, Tangeri Med e Tunisi. Le traversate sono generalmente piuttosto lunghe e funzionano regolarmente. Proprio per la loro popolarità , si trovano in genere più di una società che effettuano queste tratte.

Offerte traghetti Italia

L'Italia è una delle località più popolari per le vacanze. Di conseguenza le partenze dei traghetti Italia vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.

Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte dei traghetti per l'Italia. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Anek Superfast
    • Ricerca tariffa
  • Grimaldi Lines
    • Ricerca tariffa
  • Grandi Navi Veloci
    • Ricerca tariffa
  • SNAV
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Italia

  • "viaggio 26 luglio delle 11.45"

    viaggio perfetto e puntuale la partenza

    Leggi tutto Chiudi
  • "Puntualità e ottima accoglienza."

    Perfetto in tutto. Personale gentilissimo. Il bar andrebbe "rafforzato" dal punto di vista dell'assortimento.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Veduta della costiera dal mare"

    Siamo venuti sulla costiera diverse volte e stavolta abbiamo deciso di fare il viaggio da Sorrento ad Amalfi in nave. Un'esperienza bellissima da ripetere per vedere la costiera da un'altra prospettiva.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo"

    Puntuale in partenza, in anticipo addirittura in arrivo, personale gentile, poltrone comode

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Italia: Rotte e porti