Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3683 rotte e 786 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Italia

Locata in Europa meridionale e bagnata dal Mediterraneo, l'Italia è composta dalla penisola principale e dalla Sicilia e Sardegna, piu’ numerosi altri gruppi di isole più piccole.

L'Italia è famosa per la sua capitale della moda di Milano, i canali di Venezia, i suoi vigneti, le rovine di Pompei e il Colosseo di Roma. Sono presenti ristoranti, centri commerciali, caffetterie, bar e discoteche in tutti i comuni del paese, dando al visitatore una vasta scelta.

Non sono solo la cultura e le attrazioni che attirano i turisti in Italia ma anche il clima mediterraneo, le coste e le spiagge di sabbia. L'Italia è situata in un punto strategico per i collegamenti tramite i traghetti con servizi efficaci, frequenti e poco costosi.

Dalla penisola sarà possibile viaggiare sui traghetti Italia verso le famose isole che la circondano come Sardegna, Sicilia, Isola d'Elba, Ischia, Capri, e le caratteristiche Isole Egadi, Isole Pontine e Isole Eolie.

I traghetti Italia salpano inoltre da e verso tutti i paesi circostanti con collegamenti dalla Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania e Grecia nel mare Adriatico e Ionio, mentre dall'altra parte del paese si può viaggiare verso la Spagna, Tunisia, Malta e Marocco.

I principali porti del nord-est ed est sono Venezia, Ancona, Bari e Brindisi. Per le traversate più brevi lungo la costa istriana si utilizzano per lo più piccoli traghetti solo per passeggeri mentre per viaggi più lunghi, ad esempio dalla Grecia o l'Albania vengono utilizzati i traghetti più grandi e con più comodità che vi più piacevole esperienza a bordo.

Nell'altra parte del paese troverete i porti di Genova e Savona, Livorno, Civitavecchia (Roma), Napoli e Salerno. I collegamenti internazionali partono da Barcellona, Tangeri Med e Tunisi. Le traversate sono generalmente piuttosto lunghe e funzionano regolarmente. Proprio per la loro popolarità , si trovano in genere più di una società che effettuano queste tratte.

Se volete visitare un'isola italiana sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta con le sue numerose compagnie di traghetti e diversi percorsi e gli orari di partenza. I principali porti della costa occidentale d'Italia vi portano verso tutte le destinazioni chiave. La Sardegna e la Sicilia sono raggiungibili da tutti i principali porti lungo la costa occidentale .

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Anek Superfast
    • Ricerca tariffa
  • Grimaldi Lines
    • Ricerca tariffa
  • Grandi Navi Veloci
    • Ricerca tariffa
  • SNAV
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Italia

  • "viaggio 26 luglio delle 11.45"

    viaggio perfetto e puntuale la partenza

    Leggi tutto Chiudi
  • "Puntualità e ottima accoglienza."

    Perfetto in tutto. Personale gentilissimo. Il bar andrebbe "rafforzato" dal punto di vista dell'assortimento.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Veduta della costiera dal mare"

    Siamo venuti sulla costiera diverse volte e stavolta abbiamo deciso di fare il viaggio da Sorrento ad Amalfi in nave. Un'esperienza bellissima da ripetere per vedere la costiera da un'altra prospettiva.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo"

    Puntuale in partenza, in anticipo addirittura in arrivo, personale gentile, poltrone comode

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Italia: Rotte e porti