Traghetto da Bergen per Stavanger

La rotta Bergen Stavanger collega la Norvegia con la Norvegia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Fjord Line. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Bergen Stavanger e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Bergen - Stavanger Operatori navali

  • Fjord Line
    • 7 itinerari settimanali 5 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Bergen Stavanger

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Bergen Stavanger è con un auto e 2 passeggeri.

Bergen Guida

Bergen è una città situata sulla costa occidentale della Norvegia, sulla penisola di Bergenhalvoyen, ed è noto anche come la città delle sette montagne. Il centro della città e dintorni settentrionali si trovano sul litorale di Byfjorden. Bergen è un centro internazionale per la spedizione, l'acquacoltura, il petrolio e un centro nazionale per l'istruzione superiore. Il porto di Bergen è il più trafficato della Norvegia.
Bergen è circondato da una delle attrazioni turistiche più spettacolari del mondo - i Fiordi Norvegesi, che sono stati inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. I fiordi sono profondi e stretti, circondata da montagne ripide, alte e con cime innevate. I visitatori potranno vedere le piccole aziende agricole dai fiordi e alcuni anche in alto sulle montagne, testimonianze di persone che hanno vissuto e sono sopravvissuti per secoli.
Il porto di Bergen è il più grande della Norvegia. Nel 2011, il porto ha visto 264 crociera con 350.248 visitatori. Fjord Line gestisce un servizio di traghetti per Hirtshals in Danimarca. Bergen è il capolinea meridionale della Hurtigruten, il Coastal Express, che opera con voli giornalieri lungo la costa a Kirkenes. Inoltre i catamarani per passeggeri eseguono anche tratte da Bergen a sud per Haugesund e Stavanger, e anord per Sognefjord e Nordfjord.

Stavanger Guida

Stavanger è la città più internazionale della Norvegia nonostante sia solo la quarta città più grande del paese. Stavanger è il punto d'accesso per i fiordi norvegesi, dove una delle attrazioni più popolari è Pulpit Rock. Più di 200.000 persone visitano ogni anno questa rupe, a 600 metri sul livello del mare. A Stavanger i visitatori troveranno anche una Cattedrale che risale al 1150 dC e un'affascinante città vecchia, costituita principalmente con case di legno, piccole e bianche. "Fargegaten", la strada colorata, è una tappa obbligata dove le vecchie case di legno sono state dipinte a colori vivaci.

Situato al di fuori Stavanger, il porto collega la città con Hirtshals in Danimarca. I traghetti locali vanno a Tau e Kvitsøy, mentre le barche passeggeri veloci vanno da Stavanger a Haugesund e Sauda.