Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2868 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Norvegia

La Norvegia non è solo lo stato più occidentale della Scandinavia, ma data la sua forma allungata e curva risulta essere anche quello più a nord-est.

Anche se il costo di un viaggio verso la Norvegia è relativamente caro, sarete ampiamente ricompensati da tutti gli indimenticabili momenti che questo paese ha da offrirvi. La Norvegia comprende anche l'arcipelago Svalbard situato in prossimità del Polo Nord, ed è ben nota per i suoi meravigliosi fiordi che si estendono sulla costa occidentale attraverso il Mare del Nord, viciono alla Scozia, fino al Mar Glaciale Artico.

Formatasi nell'Era Glaciale, questo luogo epico attrae turisti da tutto il mondo; visite guidate, attraverso la scintillante rete di fiumi circondati da montagne, sono il miglior modo per avvicinarsi alla natura norvegese. E con una popolazione di soli 5 milioni di abitanti, potrete godere a pieno ed in pacifica solitudine dei suoi meravigliosi paesaggi.

Il Nord-Norge (Norvegia del Nord) è uno dei migliori posti al mondo dove ammirare l'Aurora Boreale: un bellissimo e celestiale fenomeno caratterizzato da luci ed ombre di colore verde, rosa e viola. Come i fiordi, anche il Nord-Norge è di facile accesso per i turisti, diverse attrazioni, visite guidate e hotel sono a disposizione per garantire un'indimenticabile esperienza.

Una volta fatto il pieno delle delizie geografiche, la Norvegia vi servirà un cocktail di città cosmopolite, con uno sfondo storico vichingo e cinema d'autore, mentre nelle campagne troverete stabili costruiti con il legno tradizionale. La capitale, Oslo, ospita un'ottima galleria d'arte, un trampolino per gli sci e, vaste aree verdi, con architetture innovative da ammirare nella recentemente sviluppata zona lungomare, come l'opera house e il grattacielo localmente conosciuto come 'il barcode'.

I vichingi norvegesi erano più attivi nelle isole britanniche settentrionali e nell'America nord-orientale, scoprirono per caso il Canada e l'Islanda nel IX Secolo. Nel museo di navi di Oslo sono perfettamente conservati alcuni vasselli vichinghi, tra cui la nave Oseberg, e artefatti vari. Il Museo Lofotr Viking sull'isola di Vestvagoya, a largo della costa nord-ovest, nominato per il prestigioso premio 'Museo Europeo 2013', vi permetterà di sentirvi come un vero signore del posto per un giorno in una delle lunghe case ricostruite.

La Norvegia è ben collegata con il resto della Scandinavia via mare, ci sono moltissime tratte in traghetto, che attraversano il Mare del Nord, fra cui scegliere; la più breve è più frequente e per la Danimarca settentrionale. Per i fiordi, ci sono numerose corse domestiche lungo la costa sudoccidentale. La Norvegia è anche facilmente raggiungibile dall'Europa continentale, con regolari corse dalla Germania.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Color Line
    • Ricerca tariffa
  • Fjord Line
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • Ricerca tariffa
  • DFDS Seaways
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Norvegia

  • "Vacation in Norway"

    We had a perfect trip. Everything was clean and perfect. The employees were nice and helpful. Highly recommended.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio ok, ma la puntualità?"

    Il viaggio è stato piacevole, ma la partenza e l'arrivo erano in ritardo, essendo per noi uno spostamento lungo la cosa ci ha penalizzato.

    Leggi tutto Chiudi
  • "14 Luglio 2015"

    Traversata veloce e in perfetto orario. Molto buona l'organizzazione di imbarco e sbarco che si sono svolti in tempi abbastanza contenuti. Piacevole la navigazione sulla nave veloce: il mare calmo e la giornata di sole hanno permesso di assaporarne gran parte all'aperto, con vista sui getti delle potenti turbine e la piacevole sensazione di correre sul mare. Due ore e mezza passate in fretta.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Privilegio per le moto"

    Abbiamo viaggiato con la moto ed essere motociclista, che spesso è un sacrificio, a volte diventa un privilegio come nel caso di questa traversata. Quindi un sentito grazie al personale ed alla compagnia che, in una giornata piovosa, ci ha trattato in modo speciale.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Norvegia: Rotte e porti