Prenota un traghetto Kristiansand

Il porto di Kristiansand in Norvegia collega con Hirtshals in Danimarca, con una scelta di fino a 35 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Kristiansand per Hirtshals è di 2 ore e 15 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Fjord Line & Color Line.

Mappa del porto di Kristiansand

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Kristiansand

  • Fjord Line
    • 3 itinerari giornalieri 2 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
  • Color Line
    • 14 itinerari settimanali 3 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Kristiansand Guida

Kristiansand è un comune e una città della Norvegia. Si trova sulla costa meridionale del paese, nella contea di Vest-Agder. Contando circa 83 100 abitanti, Kristiansand è la quinta città norvegese per popolazione.

Kristiansand fu fondata da Cristiano IV, re di Danimarca e Norvegia, il 5 luglio 1641 con il nome di Christianssand (spiaggia di Cristiano) in conseguenza del fatto che tra Skien e Stavanger all'epoca non vi erano altre città e Kristiansand poteva servire come centro per il commercio del legno. Nel 1682 la sede vescovile venne spostata qui da Stavanger e questo portò la città a un rapido sviluppo.

Nel 1734 Kristiansand ebbe il suo primo incendio cittadino che ne intaccò l'economia ivi creatasi, dopo alti e bassi; un secondo grande incendio avvenne nel 1892.

Oggi è un'importante meta turistica e culturale grazie anche al Quart Festival, il più grande festival musicale norvegese. Uno degli sponsor principale è la Christianssands Bryggeri che produce birra e acque.

Come raggiungere il porto di Kristiansand

  • Kristiansand Indirizzo porto traghetti

    Vestre Standgate 31, 4662 Kristiansand

  • Alloggi a Kristiansand

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Kristiansand prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Kristiansand per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!