Traghetto da Linosa per Lampedusa

La rotta Linosa Lampedusa collega Isole Pelagie con Isole Pelagie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 16 volte a settimana con corse di una durata di circa 1 ora mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 10 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 22 corse settimana per la rotta Linosa Lampedusa tra Isole Pelagie e Isole Pelagie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Linosa - Lampedusa Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 16 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 6 itinerari settimanali 2 ore 10 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Linosa Lampedusa

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Linosa Lampedusa è con un auto e 1 passeggero.

Linosa Guida

Linosa è una delle isole Pelagie si trova nel Canale di Sicilia del Mar Mediterraneo. Le piccole isola misura circa 5,5 Km2 ed è formato da una serie di crateri, il più importante è Monte Vulcano che è 195 metri sul livello del mare. Linosa si trova a circa 120 km ad ovest di Gozo, Malta, a 120 km a sud est di Pantelleria, 163 chilometri a sud della Sicilia e 165 km ad est di Capo Mahida in Tunisia. La terra più vicina a Linosa è l'isola di Lampedusa, che dista 43 Km a sud.

Il porto e la città, a sud dell'isola, è legato sia alla architettura africana come italiana, con piccole case dal tetto piatto dipinte in colori vivaci e pastello. Linosa è una destinazione popolare per i subacquei e ha un certo numero di siti di immersione. L'isola è popolare tra i sub, per la profondità delle sue acqua, circa 300m, a breve distanza dalla costa.

L'unico modo per arrivare a Linosa è in barca. I servizi di traghetto partono dai porti di Porto Empedocle in Sicilia meridionale o da Lampedusa.

Lampedusa Guida

L'isola di Lampedusa si trova nel Mar Mediterraneo e dista circa 110 miglia dalla Sicilia e 70 miglia dalla Tunisia. Lampedusa è una delle mete più frequentate dagli amanti del mare , dai subacquei e dagli amanti della natura. Lampedusa, contribuisce a creare l ' Arcipelago Pelagie ("isole di alto mare" in etimologia greca), insieme con la vicina isola di Linosa e lo scoglio (un piccolo masso di un'isola), noto come Lampione .La costa settentrionale e occidentale dell'isola è piuttosto alta e inaccessibile, mentre le sue coste orientali a sud vantano magnifiche spiagge sabbiose. Durante le notti più calde d'estate si ha la possibilità di partecipare alle numerose celebrazioni che avvengono sulle spiagge dell'isola, tra falò, grigliate e spettacoli musicali. I traghetti eseguono collegamenti con Porto Empedocle, nei pressi di Agrigento.