Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3681 rotte e 785 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isole Pelagie

Le Isole Pelagie si trovano nel Mar Mediterraneo, tra Malta e la Tunisia con la Sicilia al nord. Sono tra le più belle isole italiane e comprendono Lampedusa, Linosa e la disabitata Lampione.

Esse sono una meta ideale per gli amanti della spiaggia, con l’ 'Isola dei Conigli' di Lampedusa votata nella top ten a livello internazionale. La spiaggia di Linosa, è una delle ultime spiagge rimaste nel Mediterraneo dove le tartarughe depositano le loro uova.

Assicuratevi di provare il pesce fresco locale in uno degli ottimi ristoranti di Lampedusa o semplicemente passeggiate per la città idilliaca in cerca della piccolo chiesa denominata 'Madonna di Lampedusa'.

Linosa è un'isola più piccola con tre vulcani e offre suggestive spiagge di sabbia nera. E 'un ottimo posto per pranzare , infatti ha delle trattorie molto buone e autentiche.

Lampione è l'isola più piccola e l’unica disabitata. Essa offre possibilita’ di immersioni subacquee, in quanto vanta numerosi coralli colorati, aragoste e delle acque crystalline.Le immersioni possono essere prenotate in una delle molte scuole di immersione presenti a Lampedusa.

Le isole sono situate vicino al Nord Africa, quindi e’ presente una fauna selvatica simile. È molto probabile imbattersi in serpenti ,in falchi Eleonora e Barbary, cormorani crestato e gabbiani reali.

Le traversate tra Lampedusa e Linosa si effettuano ogni giorno e durano circa un'ora. La tratta è effettuata da Ustica Lines la quale offre traghetti veloci ed efficenti, rendendo ancora più facile l’esplorazione delle splendide isole Pelagie.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • Ricerca tariffa

Recensioni Isole Pelagie

  • "Complimenti"

    Puntuali e veloci nel raggiungere la destinazione. Complimenti ! ...... Alla prossima vacanza :-)

    Leggi tutto Chiudi
  • "tratta Trapani Levanzo"

    Viaggio piacevole, ottima Compagnia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Complimenti"

    Personale molto gentile, orari rispettati e navigazione perfetta

    Leggi tutto Chiudi
  • "Disagio X Sciopero"

    Ho viaggiato con Direct Ferries la scorsa settimana sulla tratta Trapani Favignana e viceversa . Mi sono trovato abbastanza bene in generale. Si potrebbe migliorare la comunicazione con i clienti che prenotano i biglietti online. Prenotando online loro sono in possesso delle nostre mail e quindi potrebbero avvisarci di eventuali disguidi o problemi improvvisi. Questo no è accaduto la settimana scorsa X lo sciopero dei trasporti e mi sono ritrovato a organizzarmi il rientro a Trapani all’ Ultimo momento rischiando di non trovare posti liberi con conseguente rischio di perdere il volo x tornare a casa. Avevo già i biglietti in mano ma il mio aliscafo era stato cancellato. Per finire poi mi hanno fatto pagare un piccolo supplemento sul biglietto xche ho cambiato orario del traghetto. Io ho pagato , ma sembra giusto che a causa di un loro sciopero io debba effettuare ulteriori spese x poter tornare a casa? questo sarebbe stato giusto se lo avessi fatto X mia volontà e non X causa loro. Comunque sono riuscito a organizzarmi e tt sommato è andata bene. Se dovessi tornare utilizzerei ancora questo servizio.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Isole Pelagie: Rotte e porti