Traghetto da Marettimo per Levanzo

La rotta Marettimo Levanzo collega Isole Egadi con Isole Egadi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 4 volte al giorno con corse di una durata di circa 25 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 5 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 34 corse settimana per la rotta Marettimo Levanzo tra Isole Egadi e Isole Egadi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Marettimo - Levanzo Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 4 itinerari giornalieri 25 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 6 itinerari settimanali 2 ore 5 min
    • Ricerca tariffa

Marettimo Guida

Marettimo è un'isola italiana che fa parte delle Isole Egadi, si trova nel Mar Mediterraneo ad ovest della Sicilia. L'isola è la seconda più grande delle isole Egadi e ha circa 300 abitanti, che aumentano a circa 700 in estate. L'economia dell'isola si basa principalmente sulla pesca, artigianato e sul turismo. L'isola era un importante punto di osservazione in epoca romana, da qui la Casa Romana, dove era facile osservare il passaggio del traffico marittimo. Le rotte marittime tra l'Italia e il Nord Africa e l'Italia e la Spagna (via Sardegna) sarebbero passati da Marettimo. C'è una chiesa bizantina-normanna ben restaurata adiacente alla Casa Romana e diverse grotte impressionanti lungo tutta la costa dell'isola e molti luoghi per nuotare in acque incontaminate sulla costa occidentale accessibili solo in barca.

Marettimo è di circa 40 minuti di aliscafo da Favignana, e a un'ora da Trapani.

Levanzo Guida

Levanzo è la più piccola delle tre isole Egadi che si trovano al largo della costa occidentale della Sicilia. Il piccolo porto dell'isola è estremamente pittoresco.. La popolazione di Levanzo è di circa 200 abitanti , e il piccolo borgo attorno al porto è l' unico insediamento dell'isola, anche se ci sono un paio di edifici sparsi e fattorie più lontane. L'isola nell'antichità basava la sua produttività sull'agricoltura soprattutto nella coltivazione del grano , ed è ancora possibile vedere le linee di muretti che dividono i campi incolti.. Oggi al contrario è la pastorizia ad essere un settore importante. Levanzo non dispone di una rete stradale, ha solo un paio di strade sterrate; sono utilizzate jeep e muli. La pesca e la navigazione sono le grandi attività sull'isola, vi sono piccoli pescherecci e barche da escursione nel porto. L'unico luogo importante dell'isola alivello turistico è l a Grotta del Genovese , una caverna che contiene arte preistorica.