Traghetto da Marettimo per Trapani

La rotta Marettimo Trapani collega Isole Egadi con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 6 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora e 10 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 45 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 49 corse settimana per la rotta Marettimo Trapani tra Isole Egadi e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Marettimo - Trapani Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 6 itinerari giornalieri 1 ora 10 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 7 itinerari settimanali 2 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Marettimo Trapani

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Marettimo Guida

Marettimo è un'isola italiana che fa parte delle Isole Egadi, si trova nel Mar Mediterraneo ad ovest della Sicilia. L'isola è la seconda più grande delle isole Egadi e ha circa 300 abitanti, che aumentano a circa 700 in estate. L'economia dell'isola si basa principalmente sulla pesca, artigianato e sul turismo. L'isola era un importante punto di osservazione in epoca romana, da qui la Casa Romana, dove era facile osservare il passaggio del traffico marittimo. Le rotte marittime tra l'Italia e il Nord Africa e l'Italia e la Spagna (via Sardegna) sarebbero passati da Marettimo. C'è una chiesa bizantina-normanna ben restaurata adiacente alla Casa Romana e diverse grotte impressionanti lungo tutta la costa dell'isola e molti luoghi per nuotare in acque incontaminate sulla costa occidentale accessibili solo in barca.

Marettimo è di circa 40 minuti di aliscafo da Favignana, e a un'ora da Trapani.

Trapani Guida

Conosciuta come la "Città dei Due Mari", Trapani è una città portuale della Sicilia Occidentale, situata su una lingua di terra che si estende verso il mare con due poli, dominata dalla Torre di Ligny e il Lazzaretto. Con la sua atmosfera araba, la Sicilia occidentale è avvola nei colori e nei profumi dell'Africa. Una terra storicamente legata al mare, le sue città costiere sono cresciute grazie alla pesca; il paesaggio è caratterizzato da scintillanti saline bianche che offrono tramonti mozzafiato. Grazie alla sua posizione strategica, l'antica Drepanon (il suo nome originale) è stata inizialmente l'avamposto mercato di Erice e, successivamente, un porto commerciale fenicio. Poi divenne una provincia romana, ma l'impronta più profonda è stata lasciata sulla città dai successivi tre secoli di dominazione araba. Vicino Trapani, i luoghi di interesse sono: la murata cittè medievale di Erice che sorge su una collina, Marsala (famosa per il vino) e l'antico sito archeologico greco di Selinunte. Trapani è il luogo migliore per fare un'escursione di un giorno nell'arcipelago al largo dell acosta, le isole Egadi. Due delle sue isole sono raggiungibili da Trapani in solo mezz'ora.