Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3335 rotte e 766 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Sicilia

La Sicilia è una delle principali isole dell’Italia, ed essendo bagnata da 3 mari, questa location offre le condizioni geografiche perfette per essere raggiunta via mare viaggiando con un traghetto. Grazie ai numerosi collegamenti per raggiungere la Sicilia, viaggiare tramite traghetto o nave e’ conveninente sopratutto per coloro che volessero imbarcare la propria auto, moto, campter, o bicicletta.

Per chi volesse assaporare a pieno le bellezze della Sicilia, consigliamo di visitare le isole minori e gli arcipelaghi della Sicilia, come Isole Eolie, Isola di Pantelleria, Isola di Ustica, Isole Egadi, Isole Pelagie. Anche queste ultime sono raggiungibili tramite i traghetti Sicilia.

Costo traghetto Sicilia

Il costo dei biglietti del traghetto Sicilia varia in base al tipo di compagnia di navigazione, rotta, periodo di partenza e tipo di biglietto scelto (ad esempio passaggio ponte).

I principali Operatori Navali che comprono queste tratte sono: Grandi Navi Veloci (GNV), Grimaldi Lines, Tirrenia, Liberty Lines Fast Ferries, e Caronte & Tourist. Di conseguenza il prezzo dei biglietti per i traghetti Sicilia può variare notevolmente.

Prenotando online su Direct Ferries i biglietti dei traghetti Sicilia potrete confrontare tutte le offerte e tariffe per raggiungere quest’Isola. Avrai anche una vasta possibilità di scelta riguardo gli orari di partenza e potrai acquistare i biglietti al prezzo migliore sul mercato.

Traghetti Sicilia orari

Essendo una delle destinazioni per le vacanze estive più apprezzate degli ultimi anni, i traghetti per la Sicilia sono vari e partono da vari porti d’Italia. Di conseguenza gli orari dei traghetti Sicilia possono variare a seconda del porto di imbarco, rotta e compagnia di navigazione con cui si desidera viaggiare. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per scoprire tutte le informazioni sulla traversata.

Porti traghetti Sicilia

I traghetti Sicilia partono da numerosi porti in tutta Italia, come ad esempio dalla Sardegna, Malta e Tunisia. Per chi stesse programmando la propria vacanza, i principali porti di approdo dei traghetti, navi o aliscafi in Sicilia sono i seguenti.

• Il porto di Palermo è il principale ed è sicuramente quello meglio collegato della Sicilia, con più rotte e una maggiore frequenza di traghetti disponibili.

• Il porto di Palermo Termini Imerese offre un’ottima alternativa allo scalo palermitano, poco distante e coinvolto spesso in offerte sui traghetti volte a incentivarlo.

• I porti di Catania, Messina e Trapani seguono per importanza e rappresentano importanti realtà portuali.

• Successviamente troviamo i porti di Milazzo, Porto Empedocle e Pozzallo, i quali rappresentano i punti di partenza per esplorare destinazioni non lontane dal territorio siculo.

Offerte traghetti Sicilia

Le offerte per i traghetti Sicilia sono attive tutto l’anno. Tuttavia è importante ricordare che i prezzi dei biglietti variano in base alla stagione in cui si desidera viaggiare (alta o bassa stagione). Ad esempio, poichè Luglio e Agosto sono i mesi più prenotati in assoluto, se desiderate partire durante questi mesi consigliamo di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte per i traghetti per la Sicilia.

Cliccando sul modulo sovrastante potrete scoprire tutte le offerte per raggiungere la Sicilia.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Grandi Navi Veloci
    • Ricerca tariffa
  • Grimaldi Lines
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • Ricerca tariffa
  • Caronte & Tourist
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Sicilia

  • "Complimenti"

    Puntuali e veloci nel raggiungere la destinazione. Complimenti ! ...... Alla prossima vacanza :-)

    Leggi tutto Chiudi
  • "Complimenti"

    Personale molto gentile, orari rispettati e navigazione perfetta

    Leggi tutto Chiudi
  • "tratta Trapani Levanzo"

    Viaggio piacevole, ottima Compagnia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Disagio X Sciopero"

    Ho viaggiato con Direct Ferries la scorsa settimana sulla tratta Trapani Favignana e viceversa . Mi sono trovato abbastanza bene in generale. Si potrebbe migliorare la comunicazione con i clienti che prenotano i biglietti online. Prenotando online loro sono in possesso delle nostre mail e quindi potrebbero avvisarci di eventuali disguidi o problemi improvvisi. Questo no è accaduto la settimana scorsa X lo sciopero dei trasporti e mi sono ritrovato a organizzarmi il rientro a Trapani all’ Ultimo momento rischiando di non trovare posti liberi con conseguente rischio di perdere il volo x tornare a casa. Avevo già i biglietti in mano ma il mio aliscafo era stato cancellato. Per finire poi mi hanno fatto pagare un piccolo supplemento sul biglietto xche ho cambiato orario del traghetto. Io ho pagato , ma sembra giusto che a causa di un loro sciopero io debba effettuare ulteriori spese x poter tornare a casa? questo sarebbe stato giusto se lo avessi fatto X mia volontà e non X causa loro. Comunque sono riuscito a organizzarmi e tt sommato è andata bene. Se dovessi tornare utilizzerei ancora questo servizio.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Sicilia: Rotte e porti