Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3265 rotte e 753 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Sicilia

Acquista su Direct Ferries i biglietti per tutti i traghetti da/per la Sicilia; potrai confrontare le tariffe di tutti gli operatori navali e scegliere quella più conveniente. Avrai anche una vasta possibilità di scelta riguardo gli orari di partenza e potrai acquistare biglietti flessibili, annullabili in caso di mancata partenza (dovuta a qualsiasi motivo).

Oltre alla data e alla tratta da te selezionate, ti verranno mostrati i prezzi di tutti i traghetti che percorrono rotte alternative che si avvicinano alla tua selezione, o che partono in una diversa data, in modo da darti una maggiore possibilità di scelta.

Come risparmiare sul traghetto per la Sicilia

La soluzione per trovare i traghetti più economici per la Sicilia è quella di effettuare una comparazione di prezzo/compagnia/periodo, in modo da scoprire tutte le migliori promozioni attive sul sito. Spesso diversi operatori navali fanno promozioni in contemporanea, con condizioni diverse, facendo sconti su auto, cabine, viaggi in famiglia. Scopri quella giusta per te. I risultati che provengono dai nostri motori di ricerca includono tutti i prezzi già scontati, in conseguenza delle promozioni applicate dalle compagnie navali.

Quando prenotare un traghetto per la Sicilia

Le promozioni sono attive tutto l’anno. Gli sconti si applicano tuttavia sulle tariffe già esistenti, che crescono proporzionalmente all’avvicinarsi dell’estate. Luglio e Agosto sono i mesi più prenotati in assoluto, se quindi avete progettato di partire durante questi 2 mesi, vi conviene prenotare con largo anticipo.

Traghetti Sicilia: quale rotta, operatore navale scegliere

Palermo è il principale porto di partenza/approdo in Sicilia, ed è sicuramento quello meglio collegato, con più rotte e una maggiore frequenza di traghetti disponibili. Termini Imerese offre un’ottima alternativa allo scalo palermitano, poco distante e coinvolto spesso in promozioni volte a incentivarlo. Catania e Messina e Trapani seguono per importanza e rappresentano importante realtà portuali. Milazzo, Porto Empedocle e Pozzallo rappresentano invece punti di partenza per esplorare destinazioni non lontane dal territorio siculo. Considerate anche le date alternative che si avvicinano alla vostra selezione originaria e che potrebbero essere più convenienti. Stesso discorso per la compagnie navali, potrete facilmente effettuare una comparazione tramite il nostro motore di ricerca e scoprire le migliori promozioni.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Grandi Navi Veloci
    • Ricerca tariffa
  • Grimaldi Lines
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • Ricerca tariffa
  • Caronte & Tourist
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Sicilia

  • "Ottimo servizio"

    Acquisto semplice veloce e soprattutto efficiente e affidabile. Dopo l acquisto mi hanno telefonato per avvisarmi che l'orario di partenza dell'aliscafo era anticipato di mezz'ora. Ottimo e consigliatissimo.

    Leggi tutto Chiudi
  • "traversata per Favignana"

    velocità, chiarezza e puntualità...

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto bene"

    Complimenti. Tutto bene.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ustica line"

    Ottimo servizio e puntualità !!

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Sicilia: Rotte e porti