Traghetto da Nizza per Ajaccio

La rotta Nizza Ajaccio collega la Francia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Nizza Ajaccio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Nizza per Ajaccio alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Francia per la Corsica.

Nizza - Ajaccio Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 6 itinerari settimanali 5 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Nizza Ajaccio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Nizza Ajaccio è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Nizza per Ajaccio

  • "tutto perfetto"

    e' la prima volta con corsica ferries per ajaccio tutto perfetto sembrava una mini crociera. grazie ritorneremo!

    'Sergio' ha viaggiato sulla rotta Nizza Ajaccio, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Mega Express Four

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in Corsica"

    E' il mio primo viaggio con directferries, il secondo con navi della Corsica - Sardinia Ferries. Ho trovato tutta l'organizzazione, dall'accoglienza a terra, all'imbarco e allo sbarco, alla ristorazione a bordo, perfetta. Personale competente e disponibile, strutture accoglienti, puntualità. Un unico neo: la mancata gestione degli animali da compagnia che seguono i passeggieri anche negli spazi comuni e nei punti di ristorazione con inevitabili, anche se non immediatamente visibili, problemi igienico sanitari.

    'Gian Rodolfo' ha viaggiato sulla rotta Nizza Ajaccio, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Mega Express Four

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio impeccabile"

    staff molto carino, gentile e disponibile. Cabine pulitissime e comode. Ottimo il servizio al tavolo al bar. Parcheggio enorme ma ben organizzato, puntuali nell'orario di partenza. Assolutamente lo raccomando a tutti

    'Laetitia' ha viaggiato sulla rotta Nizza Ajaccio, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Mega Express

    Leggi tutto Chiudi
  • ""

    É indubbiamente un viaggio lungo, ma tutto sommato tollerabile grazie al bel tempo e al mare calmo. La spaghetteria era ok e il ristorante serviva della buona pasta. Buono il servizio anche se non è una crocera. Lo staff italiano aveva un po' la tendenza ad essere scontroso, ma il cibo ha sopperito a questa mancanza.

    'Graham ' ha viaggiato sulla rotta Nizza Ajaccio, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Mega Express Three

    Leggi tutto Chiudi

Nizza Guida

Nizza è una città situata sulla costa sud-est della Francia, sul Mar Mediterraneo ed è la seconda città più grande della regione della Provenza e Costa Azzurra dopo Marsiglia. Nizza sta godendo, in questi ultimi anni, una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica, è una destinazione turistica popolare e si trova a breve distanza in auto da altre note località turistiche come Cannes, Antibes e Villefranche-sur-Mer. Sede di una buona scelta di hotel, ma anche di una vasta selezione di ostelli e opzioni di lusso, con molti dei migliori resort intorno alla Promenade des Anglais. Ci sono delle bellissime ville dale quali si può godere di una vista spettacolare sulla costa Azzurra, mentre altre si affacciano sulle colline e sui vigneti circostanti.

Il porto si trova nel cuore della città e collega Nizza con la Corsica. La località è considerata un centro turistico alla moda, e fornisce una base ideale per esplorare la Costa Azzurra. Nei terminal troverete un ufficio turistico, dotato di aria condizionata composto da ingresso, parcheggio auto, telefono, servizi igienici, docce e spazio dove cambiare I neonati. Dal porto, si possono prendere traghetti per varie città della Corsica,tra cui Calvi, Bastia, Ajaccio e Ile Rousse.

Ajaccio Guida

Ajaccio è la città più grande della Corsica, in Francia. La città si trova sulla costa sud-occidentale dell'isola, a circa 340Km a sud est di Marsiglia. Il porto è situato ad est della città originaria, al di sotto di una collina che domina la penisola che protegge il porto. La città si trova ai piedi di colline boscose, sulla riva settentrionale del golfo di Ajaccio. Probabilmente il personaggio più famoso della città è Napoleone Bonaparte che nacque nel 1769 nella Casa Buonaparte, ora aperta al pubblico. Tutti, dal viaggiatore solitario alle coppie in cerca di romanticismo ameranno girare per il centro, pieno di edifici suadenti e vivaci cafè, ed ancora visitare il grande porto turistico e la route des Sanguinaires, una zona alla moda a pochi chilometri di distanza.

Ajaccio è diventata una tappa importante per le crociere ed è il secondo porto più trafficato in Francia, dopo Marsiglia, ma davanti a Nizza / Villefranche-sur-Mer e Cannes. Il porto è collegato alla città francesi di Marsiglia, Tolone e Nizza grazie a regolari collegamenti giornalieri. Esistono anche partenze occasionali per la terraferma italiana (Livorno) e per la Sardegna, insieme ad un servizio stagionale per Calvi e Propriano. Le due società principali di navigazione che operano in quest'area sono SNCM e Corsica Ferries.