COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Corsica

La Corsica è una delle principali isole del Mediterraneo. Al momento esistono 4 compagnie di navigazione che offrono i traghetti per la Corsica:

Corsica Ferries & Sardinia Ferries

Moby Lines

Corsica Linea

La Meridionale

In totale ci sono più di 22 collegamenti giornalieri e 28 corse settimanali per raggiungere la Corsica. I traghetti per la Corsica dall’Italia partono dai porti della Liguria, Toscana e inoltre durante il periodo estivo l’isola è raggiungibile dalla Sardegna e l'Isola d'Elba.

Partendo dalla Francia sarà possibile raggiungere la Corsica dai porti di Tolone, Nizza e Marsiglia. Questi collegamenti sono attivi tutto l'anno e incrementano durante i mesi estivi (alta stagione).

Tempo di percorrenza traghetti Corsica

Il tempo di percorrenza dei traghetti Corsica varia in base all’orario di partenza e dalla rotta selezionata. La Corsica può essere raggiunta sia con collegamenti diurni che notturni.

Viaggiando con traversate diurne la traversata sarà più veloce, con tempi di percorrenza che variano da 4 a 6 ore e 30 minuti di navigazione. Viaggiando con una traversata notturna la durata del viaggio varia dalle 9 alle 10 ore di navigazione.

Partendo dalla Francia sarà possibile raggiungere la Corsica dai porti di Tolone, Nizza e Marsiglia. Questi collegamenti sono attivi tutto l'anno e incrementano durante i mesi estivi (alta stagione).

Traghetti Corsica offerte

Le tariffe dei traghetti per la Corsica sono solitamente basse, data la breve distanza dalle coste italiane e francesi. Le offerte per i traghetti Corsica sono sempre presenti, ma come per ogni destinazione estiva, con l’avvicinarsi dell’alta stagione, i prezzi tendono a salire, raggiungendo i massimi durante i mesi di Luglio e Agosto.

Per trovare traghetti economici per la Corsica potrete utilizza il modulo di ricerca sovrastante. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

A bordo dei traghetti per la Corsica

I traghetti per la Corsica sono generalmente di grosse dimensioni e offrono oltre ai servizi di base, numerosi servizi extra per garantire l’intrattenimento dei passeggeri. I passeggeri avranno la possibilità di imbarcare auto, moto, biciclette, camper, previo inserimento dei dati relativi al veicolo nel motore di ricerca. Inoltre i passeggeri potranno viaggiare con animali domestici a seguito, ricordando di rispettare le norme igienico sanitarie e della legislazione relativa.

Operatori navali principali

    • 9 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 4 itinerari giornalieri 50 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari settimanali 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa

Recensioni la Corsica

  • "Cara Vecchia Baby"

    Sono passati 45 anni da quando Moby Baby era la nave Scandinava più all’avanguardia. Ma il suo design esterno rimane buono ed è una piccola nave molto elegante con ottimi spazi sui ponti esterni e molti punti dai quali si può ammirare la vista. Il design interno è stato modificato molte volte, e alcuni dei pochi dettagli originari si fondono bene con il nuovo concetto di design. Gli originali rivestimenti interni di legno tek se ne sono andati cosi come l’elegante design svedese – ma il caffe è buono e Moby Baby continua ad andare avanti al meglio – trasformato da un esclusivo traghetto notturno a lunga distanza negli anni 60 ad un moderno traghetto per pendolari. Se vi piacciono i traghetti, provate questa vecchia “bambina”!

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottima compagnia armatoriale"

    ho 51 anni sono sardo ma sono crescuto in quel di Dorno (Pavia)praticamente è mezzo secolo che prendo traghetti le ho prvate tuttu (le altre compagnie) la MOBY a mio parere è piu che competitiva sia a terra che a bordo complimenti e grazie per il servizio che ci offrite

    Leggi tutto Chiudi
  • "un buon viaggio"

    Ottime le camere, la cucina lascia un pò a desiderare (l'unica cosa che ho trovato di negativo), il personale è molto disponibile ad aiutare e dare informazioni, l'intrattenimento è buono e c'è una bella atmosfera nel piano bar.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Grande Moby"

    Questo è il 3 anno che ho viaggiato con MOBY, quest’anno sulla Moby Drea, e devo dire GRAZIE al personale, sempre molto gentile e pronto ad aiutare. Ragazzi molto gentili mi hanno aiutata con il passeggino di mio figlio sia all'andata che al ritorno. All’andata avevamo la cabina, comprata in offerta, pulita e con il bagno interno. In 3 anni solo 1 volta mi è capitato che la Moby abbia fatto ritardo ma non è stato un gran intoppo, alla fine la vacanza è fatta per rilassarsi! Quindi per noi moby anche il prossimo anno

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti la Corsica: Rotte e porti