Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3539 rotte e 755 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Corsica

La Corsica è una delle principali isole del Mediterraneo. Quest’isola è una delle destinazioni preferite per coloro che cercano la classica vacanza al mare, ma anche per i viaggiatori più sportivi che sono alla ricerca di sport all’aperto, subaquei o escursioni.

I passeggeri potranno raggiungere la Corsica in traghetto con tratte sia diurne che notturne. Le principali compagnie di navigazione che operano su questa tratta sono Corsica Ferries & Sardinia Ferries, Moby Lines, Corsica Linea e La Meridionale. In totale ci sono più di 22 collegamenti giornalieri e 28 settimanali.

Collegamenti traghetti per la Corsica

I traghetti per la Corsica provenienti dall’Italia partono dai porti di Savona e Genova al nord e Livorno e Piombino, sulla costa occidentale, e raggiungono la Corsica con un tempo di percorrenza che varia dalle 2 e le 6 ore di navigazione. Inoltre, per chi si trovasse in Sardegna, sono disponibili numerosi collegamenti veloci da Nord dell’isola.

Le partenze dalla Francia sono disponibili da Tolone, Nizza e Marsiglia. Questi collegamenti sono presenti tutto l'anno con un incremento durante i mesi estivi (alta stagione).

Tempo di percorrenza traghetti Corsica

Il tempo di percorrenza dei traghetti Corsica varia dipendentemente dall’orario di partenza e dalla rotta selezionata. Viaggiando con traghetti diurni la traversata sarà più veloce, con tempi di percorrenza che variano dalle 4 ore fino alle 6 ore e 30 minuti di navigazione. Se invece si viaggia con un traghetto notturno la durata del viaggio può variare dalle 9 alle 10 ore di navigazione.

Traghetti Corsica offerte

Le tariffe dei traghetti per la Corsica sono solitamente basse, data la breve distanza dalle coste italiane e francesi. Le offerte per i traghetti Corsica sono sempre presenti, ma come per ogni destinazione estiva, con l’avvicinarsi dell’alta stagione, i prezzi tendono a salire, raggiungendo i massimi durante i mesi di Luglio e Agosto.

Per trovare traghetti economici per la Corsica potrete utilizza il modulo di ricerca sovrastante. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare..

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Corsica Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Linea
    • Ricerca tariffa
  • La Meridionale
    • Ricerca tariffa
  • Blu Navy
    • Ricerca tariffa

Recensioni Corsica

  • "Ferry a/r Sardinia Ferries per Sardegna"

    Ottimo servizio e anche particolarmente economico se rapportato con altre esperienze

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traversata Portoferraio Piombino "

    Abbiamo viaggiato molto bene, riutilizzerei sicuramente la Corsica Sardi Niagara Ferries per altri viaggi.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio vacanza "

    Siamo stati molto contenti della scelta per la prima volta con Mega Express Corsica ferries, puntualità nell'orario, pulizia su tutta la nave, ottima la ristorazione, molto ben tenuta, personale gentile e sicuramente per il prossimo viaggio, sarà di nuovo con questa compagnia.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Da consigliare "

    Unica cosa neg. =doccia vicino alla piscina non funzionava.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Corsica: Rotte e porti