Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3660 rotte e 784 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Corsica

La Corsica è una delle principali isole del Mediterraneo. Quest’isola è una delle destinazioni preferite per coloro che cercano la classica vacanza al mare, ma anche per i viaggiatori più sportivi che sono alla ricerca di sport all’aperto, subaquei o escursioni.

Quali traghetti arrivano in Corsica

I passeggeri potranno raggiungere la Corsica in traghetto con tratte sia diurne che notturne. In totale ci sono più di 22 collegamenti giornalieri e 28 settimanali. Le principali compagnie di navigazione che operano su questa tratta sono Corsica Ferries & Sardinia Ferries, Moby Lines, Corsica Linea e La Meridionale.

Cliccando sul modulo sovrastante potrai scoprire tutte le informazioni riguardanti i traghetti per questa tratta e prenotare online usufruendo delle nostre offerte speciali.

Da dove partono i traghetti per la Corsica

L’isola è posizionata nel nord del Mar Mediterraneo, raggiungerla con il traghetto è facile e veloce e, se si sceglie di navigare dalla Francia o dall’Italia, c'è una vasta scelta di collegamenti verso i porti che si trovano in ogni angolo dell'isola.

Le partenze dalla Francia sono disponibili da Tolone, Nizza e Marsiglia. Questi collegamenti sono presenti tutto l'anno con un incremento durante i mesi estivi (alta stagione).

I traghetti per la Corsica provenienti dall’Italia partono dai porti di Savona e Genova al nord e Livorno e Piombino, sulla costa occidentale, e raggiungono la Corsica con un tempo di percorrenza che varia dalle 2 e le 6 ore.

Inoltre, per chi si trovasse in Sardegna, sono disponibili numerosi collegamenti veloci da Nord dell’isola.

Traghetti Corsica - Quanto costa il biglietto?

I prezzi dei traghetti Corsica sono solitamente bassi, data la breve distanza dalle coste italiane e francesi. Le offerte per i traghetti sono sempre presenti. Come per ogni destinazione estiva, con l’avvicinarsi dell’alta stagione, i prezzi tendono a salire, raggiungendo i massimi durante i mesi di Luglio e Agosto.

Per trovare traghetti economici per la Corsica potrete utilizza il modulo di ricerca sovrastante. Usando il nostro servizio di prenotazione online confronteremo le migliori offerte per i traghetti Corsica e potrete acquisare il vostro biglietto al miglior prezzo sul mercato.

Tempo di percorrenza traghetti Corsica

Il tempo di percorrenza dei traghetti per la Corsica varia dipendentemente dall’orario di partenza e dalla rotta selezionata. Viaggiando con traghetti diurni la traversata sarà più veloce, con tempi di percorrenza che variano dalle 4 ore fino alle 6 ore e 30 minuti. Se invece si viaggia con un traghetto notturno la durata del viaggio può variare dalle 9 alle 10 ore.

Imbarco su traghetti Corsica

Per i passeggeri che viaggiassero a piedi, il tempo limite per imbarcarsi sulla nave è 30 minuti prima della partenza. Invece, per coloro che dovessero imbarcare l’auto o altri veicoli (camper, auto, moto, biciclette, etc) il check in sul traghetto è 90 minuti prima della partenza.

Per i passeggeri che viaggassero con la tratta diurna con un biglietto passaggio ponte ricordiamo che questa sistemazione non prevede una cabina riservata. Tuttavia, sarà possibile accomodarsi su poltrone, divani o tavoli bar presenti sia sui ponti esterni che sulle aree interne.

Per coloro che desiderano viaggiare con animali domestici a seguito, la maggior parte degli operatori offre la possibilità di prenotare online una sistemazione con accesso animali o un alloggio negli spazi predisposti ad ospitarli durante la navigazione.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Corsica Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Moby Lines
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Linea
    • Ricerca tariffa
  • La Meridionale
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Corsica

  • "Bigloetti mai arrivati"

    Peccato cje i biglietti per il viaggio abbia dovuto farmeli stampare al porto perche non sono mai arrivati via e mail....... Ho provato con i vari canali a contattare direct ferries ma nessuno mi ha mai risposto neanche negli orari ufficio...... Pero i soldi li hanno presi subito a fine giugno.... In que precisp momento avrei dovuto in automatico ricevere i miei biglietti per i 3 di agosto...... Se no a cosa serve fare tutto su internet che poi al porto ce un omino che fa il ceck in..... Tantovale fare spre la coda........ Ma siamo in italia........ Si sa...

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio perfetto "

    Viaggio in cabina molto piacevole, giochi per i bambini ed altri servizi che rendono il viaggio molto gradevole.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Freddo"

    La temperatura nella sala poltrone è troppo bassa

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio comodo e veloce"

    Il viaggio è stato economico, comodo per alto numero di divani a disposizione e come tempi ci siamo stati nonostante 45 minuti di ritardo alla partenza.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Corsica: Rotte e porti