Traghetto da Poros per Methana

La rotta Poros Methana collega le Isole Saroniche con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Saronic Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Poros Methana e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Poros per Methana alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Isole Saroniche per la Grecia.

Poros - Methana Operatori navali

  • Saronic Ferries
    • 1 itinerario settimanale 20 min
    • Ricerca tariffa

Poros Guida

Poros è una piccola isola greca situata nella parte meridionale del Golfo Saronico. Poros è costituito da due isole: Spharia, l'isola del sud e Kalaureia, nel nord che è anche la più grande tra le due. Entrambe sono collegate da un ponte che attraversa lo stretto che divide le due isole. Poros è di circa 60 km a sud di Pireo e dista circa 200 metri dal Peloponneso nella Grecia continentale. Ci sono diverse cappelle e chiese in tutto Poros, ma l'edificio più interessante è il Monastero di Zoodochos Pigi e il Tempio metropolita di San Giorgio. Il Monastero di Zoodochos Pigi, costruito nel 18 ° secolo, sicuramente merita una visita. Si trova a circa 4 km dalla città di Poros, tra pini e platani. Questo monastero costituito da architettura minimale ospita le tombe dei famosi capitani greci Tobazis, N. Apostolis e An. Miaoulis.
Poros è collegato al Pireo in traghetto o aliscafo / catamarano. Il viaggio in traghetto dura circa 2 ore e 30 minuti, con il catamarano 1 ora e 20 minuti. L'isola è collegata anche con il traghetto per Galatas sul continente greco ogni 30 minuti e il viaggio dura circa 5 minuti. I proprietari delle barche della zona effettuano traversate da e per Galatas.

Methana Guida

La città greca di Methoni si trova sulla penisola di Methana con i suoi due ripidi pendii vulcanici. La penisola è interamente di origine vulcanica e contiene più di 30 centri di eruzione vulcanica. L'ultima eruzione vulcanica si è verificato nei pressi dell'odierna Kameni Chora nel 230 aC e un vulcano sottomarino scoppiata nel 1700. Scrittori famosi come Ovidio, Strabone e Pausania segnalato l'ultima eruzione vulcanica a Methana. La penisola è la più nord-occidentale dell'arco delle isole del Mar Egeo di cui le aree vulcaniche attive sono Methana, Milos, Santorini e Nisyros.

Methana è collegata con il traghetto al porto di Pireo, con un tempo di percorrenza di circa 2 ore. Methana è collegato anche con il traghetto a Poros, Egina, Idra, Spetses e Hermione e in aliscafo a Poros, Egina, Idra, Spetses, Hermione, Porto Heli, Tolo, Nauplia e Monemvasia.