Traghetti per la Grecia
Traghetti da 120 porti e 1267 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Consigli e informazioni per la Grecia

Ultime offerte per la Grecia

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti Grecia

La Grecia è una delle mete più affascinanti e meglio collegate se viaggiate in traghetto: rinunciare all’aereo e raggiungere la Grecia in nave dall’l’Italia, per esempio, vi permetterà non solo di aiutare l’ambiente, ma anche di godervi la bellezza mozzafiato del panorama marino. Oltre ai siti patrimonio dell’Umanità, come il famosissimo Partenone, l’Acropoli di Atene; inoltre templi, santuari, teatri, troverete oltre 13.000 Km di costa solo nella sua parte continentale. Questo sarebbe sufficiente a renderla tra le mete più ambite per gli amanti del mare, senza contare le isole.

Insieme alla Grecia continentale, possiamo infatti contare oltre 200 isole abitate, suddivise in 7 arcipelaghi: Isole Ionie nel Mar Ionio, Isole Cicladinel mar Egeo, l’arcipelago del Dodecaneso, le isole dell’Egeo orientale e settentrionale, le Sporadi, le isole Saroniche. A queste si aggiungono le isole non appartenenti agli arcipelaghi sopra citati - come le isole di fronte al Peloponneso - o le isole di Creta. L’acqua limpida e dai colori straordinari, che vanno dal blu al verde smeraldo, e una grande varietà di spiagge, da quelle sabbiose fino alle scogliere a picco, rendono questi luoghi degno della sua fama.

Traghetti per la Grecia: prezzi, offerte e informazioni

Le linee per la Grecia sono attive tutto l’anno, sia che si viaggi tra le isole, nella Grecia continentale o dall’Italia, e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo, essendo la Grecia una meta molto popolare.

Di conseguenza, troviamo diverse compagnie che operano in questa zona, garantendo un buon collegamento di traghetti non solo interni, ma anche tra la Grecia e i paesi vicini: SeaJets, Blue Star Ferries, Aegean Speed Lines, Hellenic Seaways, Fast Ferries, Golden Star Ferries.

Dal porto principale di Atene (il Pireo uno dei 3 porti) partono numerosi traghetti interni alla Grecia, fino ad un totale di circa 50 destinazioni per oltre 170 corse settimanali, rendendolo uno dei porti passeggeri più trafficati del mondo. La corsa più rapida dura solo 40 minuti e vi porterà da Atene a Egina, nelle isole Sardoniche.

L’isola più grande della Grecia, Creta, è collegata ogni giorno con le numerose isole greche circostanti. Zante, Paro, Thira, Mykonos, Ios e Rafinasono solo le più popolari tra le isole raggiungibili.

Le navi per la Grecia partono anche dall’Italia, con tempi e prezzi molto competitivi: i traghetti più veloci partono dal porto di Brindisie dal porto di Bari(la cui distanza dalla Grecia è molto simile), arrivando a Igoumenitsa in sole 9 ore di viaggio, ma sono disponibili anche da Ancona. Su queste tratte è possibile imbarcarsi la sera così da arrivare comodamente il mattino dopo.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti per la Grecia: benvenuti a bordo

Sulle brevi distanze, i traghetti non dispongono di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Recensioni la Grecia

  • "Viaggio confortecole, ma staff poco preparato"

    Abbiamo fatto un buon viaggio con Superfast Ferries. Sarebbe stato perfeto se non fosse stato per un barista poco collaborativo. Volevamo cenare al ristorante, così abbiamo presoun aperitivo al bar prima che il ristorante aprisse. Un pò prima delle 6.30 abbiamo chiesto al barista l'orario di apertura del ristornate, e ci ha detto che era alle 7.30. Così in base a questa informazione abbiamo ordinato qualcosa da mangiare visto che eravamo affamati. Non appena abbiamo ordinato il ristorante ha aperto, erano le 6.30. così ho chiesto a mio marito di cnacellare l'ordine preso al bar, perchè volevamo mangiare al ristorante. Il barista ha detto a mio marito che era troppo tardi per cancellare l'ordine, ma mio marito pernsava di aver risolto perche avevamo appena ordianto ed era impossibile che il cibo fosse già pronto. Siamo andati al ristorante e abbiamo ordinato e poco dopo il barista ci ha portato le baguette che avevamo ordinato al bar. Abbiamo spiegato che non volevamo più qull'ordine e che lo avevamo preso solo perche lui ci aveva detto che il ristorante apriva alle 7.30. Il barista ci ha detto che lui si riferifa all'orario greco! Gli ho detto che è stato un suo errore e avrebbe dovuto cancellare l'ordina, ma lui ci ha ignorato ha lasciato il vassoio sul tavolo senza scusarsi. Il risultato è stato che non mi sono potuta godere la cena con la mia famiglia. Questo incidente ha pregiudicato la mia esperienza di viaggio e non so se viaggerò più con SuperFast Ferries. Sfortunatamente non ho preso il nome del barista. Ho fatto una lamentela con lo staff di bordo, compilando un questionario, ma non ho ancora avuto nessuna risposta da loro.

    Leggi tutto Chiudi
  • "riflessione"

    traghetto pulito, personale disponibile, orari rispettati. Se fossero tutti così siamo a posto.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bel viaggio"

    Colpito dal lusso, penso ne sia valso il costo. Le terme sono state una bella sorpresa. L'unico dispiacere è stata l'impossibilità di spegnere la luce la notte, dove provavo a dormire (Ponte superiore sulla sinistra).

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio da rafina a mykonos"

    siamo partiti da rafina il 15 giugno sabato e rientrati il 22 il viaggio tutto bene, buoni i servizi a bordo. non ho critiche da scrivere.

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti per Grecia: Rotte e porti