Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3317 rotte e 760 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Grecia

La Grecia è un posto fantastico da visitare e rappresenta una destinazione turistica d’eccellenza conosciuta in tutto il mondo. Indubbiamente questa meta riesce ad accontentare tutti i tipi di viaggiatori grazie ai caratteristici paesaggi di montagna presenti nell’entroterra e alle ampie spiagge delle isole nel Mar Egeo e nel Mar Mediterraneo.

Le città della Grecia sono rinomate per essere ricche di cultura, tra le più importanti troviamo Salonicco, che è rinomata per vasti orizzonti inesplorati adatti ai viaggiatori più intrepidi, tra cui il sito archeologico dell'oracolo di Delfi e la montagna più alta della Grecia, il Monte Olimpo.La capitale Atene è ricca di rovine architettoniche dell'antico impero greco e si trova nella regione di Attica. A 50 km da questa città troviamo Egina, un'altra isola della Grecia situata nel golfo di Saronico.

Per raggiungere la Grecia esistono vari collegameti dall’Italia a bordo dei traghetti Grecia. Le traversate più brevi sono da Brindisi e Bari. Tra le traversate più popolari dei traghetti Grecia troviamo:

traghetti Corfù

traghetti Zante

traghetti Sami

traghetti Patrasso

traghetti Igoumenitsa

traghetti Volos

traghetti Kavala

traghetti Ermioni

traghetti Killini

Altri porti principali sono Salonicco, che è collegato con i traghetti per le Isole Sporadi, Rafina, Lavrio nella regione dell'Attica e i traghetti per le Isole Cicladi.

Traghetti Isole greche

Dalla grecia partono vari traghetti diretti verso le numerose isole presenti in questa famosa destinazione turistica. Le numerose isole della Grecia offrono una vasta gamma di attrazioni tra cui antiche strutture medievali e monumenti, spiagge favolose, vita notturna e molto altro.

Dal porto di Atene (Pireo) partono vari collegamenti fino ad un totale di 50 destinazioni, rendendolo uno dei porti passeggeri più trafficati del mondo.

L’isola più grande della Grecia, Creta, non ha collegamenti marittimi internazionali, ma è collegata con numerose traversate giornaliere con le isole greche. Tra le traversate più popolari troviamo i traghetti Isole Cicladi, traghetti Dodecanneso, i traghetti Creta Pireo, traghetti Creta Santorini

Cliccando sul link seguente potrete scoprire tutte le traversate dei traghetti interni Grecia.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Minoan Lines
    • Ricerca tariffa
  • Anek Superfast
    • Ricerca tariffa
  • Grimaldi Lines
    • Ricerca tariffa
  • Ventouris Ferries
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Grecia

  • "tutto ok"

    viaggio andata e ritoreno Kos Patmos, con due compagnie diverse. Tutto bene in entrambe le tratte.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto secondo i piani"

    Partenza e arrivo puntuale, personale disponibile, ambianti puliti

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio ok"

    Velocissimi a imbarcare e partire, incredibile e anche all arrivo per losbarco.Complimenti.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo viaggio"

    Abbiamo viaggiato a Giugno 206 in 2 adulti e 1 bambino, senza auto. Il traghetto è arrivato in orario, era moderno e pulito. All'interno abbiamo avuto la piacevole sorpresa di trovare un servizio di fast food di ottima qualità.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Grecia: Rotte e porti