Traghetti Grecia
La Grecia è una delle mete più affascinanti e meglio collegate se viaggiate in traghetto: rinunciare all’aereo e raggiungere la Grecia in nave dall’l’Italia, per esempio, vi permetterà non solo di aiutare l’ambiente, ma anche di godervi la bellezza mozzafiato del panorama marino. Oltre ai siti patrimonio dell’Umanità , come il famosissimo Partenone, l’Acropoli di Atene; inoltre templi, santuari, teatri, troverete oltre 13.000 Km di costa solo nella sua parte continentale. Questo sarebbe sufficiente a renderla tra le mete più ambite per gli amanti del mare, senza contare le isole.
Insieme alla Grecia continentale, possiamo infatti contare oltre 200 isole abitate, suddivise in 7 arcipelaghi: Isole Ionie nel Mar Ionio, Isole Cicladi nel mar Egeo, l’arcipelago del Dodecaneso, le isole dell’Egeo orientale e settentrionale, le Sporadi, le isole Saroniche. A queste si aggiungono le isole non appartenenti agli arcipelaghi sopra citati - come le isole di fronte al Peloponneso - o le isole di Creta. L’acqua limpida e dai colori straordinari, che vanno dal blu al verde smeraldo, e una grande varietà di spiagge, da quelle sabbiose fino alle scogliere a picco, rendono questi luoghi degno della sua fama.
Traghetti per la Grecia: prezzi, offerte e informazioni
Le linee per la Grecia sono attive tutto l’anno, sia che si viaggi tra le isole, nella Grecia continentale o dall’Italia, e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo, essendo la Grecia una meta molto popolare.
Di conseguenza, troviamo diverse compagnie che operano in questa zona, garantendo un buon collegamento di traghetti non solo interni, ma anche tra la Grecia e i paesi vicini: SeaJets, Blue Star Ferries, Aegean Speed Lines, Hellenic Seaways, Fast Ferries, Golden Star Ferries.
Dal porto principale di Atene (il Pireo uno dei 3 porti) partono numerosi traghetti interni alla Grecia, fino ad un totale di circa 50 destinazioni per oltre 170 corse settimanali, rendendolo uno dei porti passeggeri più trafficati del mondo. La corsa più rapida dura solo 40 minuti e vi porterà da Atene a Egina, nelle isole Sardoniche.
L’isola più grande della Grecia, Creta, è collegata ogni giorno con le numerose isole greche circostanti. Zante, Paro, Thira, Mykonos, Ios e Rafinasono solo le più popolari tra le isole raggiungibili.
Le navi per la Grecia partono anche dall’Italia, con tempi e prezzi molto competitivi: i traghetti più veloci partono dal porto di Brindisie dal porto di Bari (la cui distanza dalla Grecia è molto simile), arrivando a Igoumenitsa in sole 9 ore di viaggio, ma sono disponibili anche da Ancona. Su queste tratte è possibile imbarcarsi la sera così da arrivare comodamente il mattino dopo.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità , pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti per la Grecia: benvenuti a bordo
Sulle brevi distanze, i traghetti non dispongono di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.