Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2860 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Grecia

La Grecia è un posto fantastico da visitare e rappresenta una destinazione turistica d’eccellenza, conosciuta in tutto il mondo. Il clima mite permette di godere a pieno di ampie coste, spiagge, e delle numerose isole che si trovano nel Mar Egeo e nel Mar Mediterraneo. Nell'entroterra, invece, è possibile ammirare la bellezza di un paesaggio tipico dell’Europa del sud: aspre montagne, oliveti, campi di vite, villaggi senza tempo e città vivaci.

la Grecia è suddivisa in cinque diverse regioni. La regione più grande è composta da gran parte della zona centro-settentrionale della Grecia, che ricopre circa i due terzi della massa continentale del paese. La seconda città della Grecia è Salonicco, gran parte di questa zona è poco turistica e offre al viaggiatore intrepido vasti orizzonti inesplorati, come il luogo dell'oracolo di Apollo a Delfi, e la montagna più alta della Grecia, il Monte Olimpo.

La capitale, Atene, ricca di rovine architettoniche dell'antico impero greco, si trova nella regione di Attica. Egina è un'altra isola della Grecia situata nel golfo di Saronico, distante 50 km da Atene.

Le numerose isole della Grecia offrono una vasta gamma di attrazioni cosmopolite. Qui, i visitatori potranno trovare strutture medievali, antichi monumenti, spiagge favolose, vita notturna e godere della tranquillità dei villaggi di pescatori, con le loro pareti bianche e le mattonelle in cotto. Creta, l'isola più grande della Grecia, è una destinazione a sé. Sede di circa 650.000 abitanti e di 4 prefetture.

La regione meridionale della Grecia è conosciuta come Peloponneso ed è tagliata fuori dal resto della Grecia continentale dall'istmo di Corinto. È sede della più antica città d'Europa con le sue fortezze veneziane, i suoi villaggi di pescatori, e le sue cittadine di mare.

Vi sono un certo numero di rotte di navigazione, attraversando il mare Adriatico dall’Italia. A seconda del periodo dell'anno si può viaggiare da Nord, Est, Sud o Ovest dell’Italia verso I porti di Patrasso e Igoumenitsa. Le traversate più brevi sono da Brindisi e Bari mentre partire dal nord Italia, ovviamente, richiederà più tempo.

È possibile navigare direttamente dall’Italia per le famose isole di Corfù, Zacinto (Zante) e Sami, a Cefalonia.

Ci sono numerose città e porti che offrono collegamenti verso le varie isole.

Il punto di snodo per continuare il viaggio è il porto del Pireo (Atene), da qui si possono raggiungere fino a 50 destinazioni. Si tratta di uno dei porti passeggeri più trafficati del mondo.

Altri porti principali sono Salonicco, che collega le Sporadi e altre isole del Nord Egeo, e Rafina e Lavrio, nella regione dell'Attica, da dove si ci può imbarcare per le isole Cicladi. Altri, meno usati, sono Volos, Kavala, Ermioni e Kyllini.

L’isola più grande della Grecia, Creta, non ha collegamenti marittimi internazionali, ma ci sono numerose traversate giornaliere dal Pireo a Heraklion e Chania, da qui ci sono collegamenti con le isole Cicladi e il Dodecanneso.

In Grecia ci sono circa 75 destinazioni raggiungibili via mare.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Minoan Lines
    • Ricerca tariffa
  • Anek Superfast
    • Ricerca tariffa
  • Grimaldi Lines
    • Ricerca tariffa
  • Ventouris Ferries
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Grecia

  • "tutto ok"

    viaggio andata e ritoreno Kos Patmos, con due compagnie diverse. Tutto bene in entrambe le tratte.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto secondo i piani"

    Partenza e arrivo puntuale, personale disponibile, ambianti puliti

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio ok"

    Velocissimi a imbarcare e partire, incredibile e anche all arrivo per losbarco.Complimenti.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo viaggio"

    Abbiamo viaggiato a Giugno 206 in 2 adulti e 1 bambino, senza auto. Il traghetto è arrivato in orario, era moderno e pulito. All'interno abbiamo avuto la piacevole sorpresa di trovare un servizio di fast food di ottima qualità.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Grecia: Rotte e porti