Traghetto da Salerno per Capri

La rotta Salerno Capri collega l'Italia con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: NLG. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Salerno Capri e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Salerno - Capri Operatori navali

  • NLG
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Salerno Capri

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Salerno Guida

Salerno si trova sul Golfo di Salerno sul Mar Tirreno. La città si trova in prossimità della Costiera Amalfitana ed è forse più nota per essere sede della prima scuola medica nel mondo, la Scuola Medica Salernitana. Oggi Salerno è il centro culturale della regione. All'interno della città i visitatori possono passeggiare per esplorare le attrazioni, la maggior parte dei quali si trovano vicino al centro della città. Ci sono molte belle strade pedonali e grandi piazze facilmente percorribile a piedi. Gli autobus pubblici della città possono essere utilizzati anche per visitare la città e non solo. Coloro che hanno una macchina possono facilmente andare in giro in quanto il traffico non è un problema e il parcheggio è disponibile nella maggior parte delle aree.

Salerno si trova al centro geografico di un triangolo soprannominato Triangolo del Turismo delle 3 P (vale a dire un triangolo con agli angoli Pompei, Paestum e Positano). Questa peculiarità conferisce a Salerno delle caratteristiche turistiche speciali che sono migliorati grazie anche ad altri luoghi di interesse turistico come il Lungomare Trieste, il Castello di Arechi, il Duomo e il Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana.

Capri Guida

L'isola di Capri si trova nel Golfo di Napoli, a sud della città di Napoli e vicino alla punta della Penisola Amalfitana, nel Sud Italia. Una visita a Capri è un punto culminante di una vacanza a Napoli o nella Costiera Amalfitana. Capri è un'isola incantevole e pittoresca fatto di roccia calcarea. Nel corso della storia dell'isola è stata il luogo preferito da imperatori romani, artisti ricchi e famosi scrittori, e rimane ancora oggi uno dei luoghi assolutamente da vedere del Mediterraneo. Alcune delle caratteristiche principali dell'isola includono la Marina Piccola (porticciolo), il Belvedere di Tragara (una passeggiata panoramica alta costeggiata da ville), le rocce calcaree (il Faraglioni), la città di Anacapri, la Grotta Azzurra e le rovine delle ville imperiali romane.

L'isola è collegata con traghetti e aliscafi frequenti per la città di Napoli e di Sorrento in Costiera Amalfitana. Ci sono anche traghetti meno frequenti per Positano in Costiera Amalfitana e l'isola di Ischia.