Traghetto da Saranda per Brindisi

La rotta Saranda Brindisi collega l'Albania con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Red Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore.

La durata di navigazione della rotta Saranda Brindisi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Saranda - Brindisi Operatori navali

  • Red Star Ferries
    • 1 itinerario settimanale 8 ore
    • Ricerca tariffa

Brindisi Guida

La città portuale di Brindisi si trova sulla costa adriatica della Puglia. Grazie al suo grande porto naturale, la città è sempre stata, e continua ad essere, uno dei porti più importanti d'Italia. Oggi è il punto di partenza importante per i traghetti diretti in Grecia e nei Balcani, ma durante l'era greca e in particolare in quella romana e nel Medioevo, era usato per altri scopi. Ci sono molte cose da fare e da vedere in città per esempio visitare il Castello Svevo (o Castello Grande) e il Castello Aragonese. Il primo è stato costruito da Federico II e ha una pianta trapezoidale con massicce torri quadrate. Quest'ultimo è stato costruito dal re Ferdinando I di Napoli, alla fine del 15 ° secolo, sull'isola di S. Andrea che si affaccia sul porto, da dove partono i traghetti che effetuano collegamenti per Paxi, Corfù, Igoumenitsa, Zante e Patrasso.