le Isole Aland

Come prenotare i traghetti dalle Isole Aland per la Finlandia

Esistono 4 rotte attive tra le Isole Aland e la Finlandia che ti offrono un totale di 56 corse a settimana. Tallink Silja effettua 3 rotte, Da Langnas per Turku viene effettuata 7 volte a settimana, Da Mariehamn per Helsinki circa 7 volte a settimana & Da Mariehamn per Turku circa 7 volte a settimana. Viking Line effettua 3 rotte, Da Langnas per Turku viene effettuata 7 volte a settimana, Da Mariehamn per Helsinki circa 7 volte a settimana & Da Mariehamn per Turku circa 7 volte a settimana. Finnlines effettua 1 rotta, Da Langnas per Naantali che viene effettuata 14 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalle Isole Aland per la Finlandia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isole Aland e Finlandia

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Aland per la Finlandia

Informazioni sulle Isole Aland:

Aland è una regione autonoma della Finlandia nel Mar Baltico tra la Svezia e la Finlandia.

L'arcipelago costituisce la più piccola regione della Finlandia e costituisce circa la metà di un per cento della sua superficie e la popolazione. Aland è composta da 6 comuni ed è costituita da circa 6700 isole e da circa 20.000 isole e isolotti. La capitale e la citta’ principale è Mariehamn che si trova sull'isola principale. Mariehamn, Langnas ed Eckero sono le citta’ dove la maggior parte dei traghetti attraccano .

Anche se la Finlandia è membro dell'Unione europea, le isole Aland sono esenti dalla normativa fiscale UE quindi i numerosi traghetti che viaggiano nel Mar Baltico possono vendere prodotti duty free, a condizione che sostano a Aland . Questo ha fatto in modo che molti traghetti piu’ lussuosi viaggino attraverso le isole, contribuendo alla crescita del mercato dei traghetti stesso.

Il reddito generato dallo shopping senza tasse è così alto che il prezzo dei biglietti su alcune rotte potrebbero aumentare fino al 1000% senza la sosta a Aland.

Informazioni sulla Finlandia:

La nazione della Finlandia è una grande penisola nel nord Europa,con la Svezia ad ovest e la Russia ad est.

'La terra dei mille laghi',che in realtà se ne contano 187.888,è anche conosciuta come 'la terra delle mille isole',e cio’ la rende una delle aree piu’ vaste e piu’ selvagge d’Europa.Inoltre data la vasta presenza d’acqua in Finlandia,sono molto diffusi gli sport come il kayak e il canottaggio.

La capitale,Helsinki,possiede un grande porto sulla costa sud e questa è l’area più popolata della Finlandia.Vanta un panorama artistico molto fiorente e una cultura gastronomica innovativa.Nei nuovi e numerosi ristoranti della citta’ potrete gustare degli squisiti piatti locali.

Con numerose tratte dalla Svezia attraverso il Golfo di Botnia,dall'Europa dell'Est attraverso il Golfo di Finlandia e dalla Germania attraverso il Mar Baltico,viaggiare con il traghetto è un ottimo metodo per raggiungere le coste finlandesi.Queste rotte sono gestite da vari operatori navali che vantano grandi flotte costituite da navi moderne ed efficenti.