Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3562 rotte da 774 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Finlandia

La Finlandia - o se vogliamo dargli il suo titolo ufficiale, la Repubblica di Finlandia - si trova nel Nord Europa. Situata tra la Svezia e la Russia, è nota in tutto il mondo per i suoi incantevoli paesaggi innevati e le sue estate dolci e miti.

Noto per la reputazione di paese riservato e freddo, i finlandesi sono caldi, accoglienti e hanno uno spirito molto autoironico.

Nonostante la sua vastità la Finlandia è ben collegata e facilmente raggiungibile. Con traversate dirette dalla Germania, Polonia, Russia, Svezia ed Estonia, una delle opzioni migliori per raggiungere la Finlandia è in traghetto.

Helsinki è uno dei porti più trafficati in Scandinavia ed è dove arrivano la maggior parte dei traghetti per la Finlandia . I porti secondari includono Turku e Naantali, entrambi lungo la costa sud-occidentale.

C'è anche una traversata giornaliera con barca a vela che attraversa il Golfo di Botnia dalla Svezia e approda al porto finlandese di Vaasa. Questa e’ un 'ottima alternativa al posto di guidare centinaia di chilometri.

Alcune delle traversate tra la Svezia e la Finlandia effettuano uno stop nelle Isole Aland - una regione autonoma della Finlandia. Essa non rappresenta solo un’interessante destinazione, ma e’ anche esente dalla normativa fiscale dell'Unione Europea per cui è consentita la vendita a bordo dei beni duty-free durante il viaggio verso la Finlandia continentale.

La traversata più popolare e frequente e’ quella tra il porto estone di Tallinn ed Helsinki in Finlandia.

La Viking Line e la Tallink Silja collegano una capitale all’altra con traghetti che operano frequentemente e il tempo di percorrenza non supera le 2 ore.

I traghetti in questa parte del mondo sono particolarmente lussosi con i loro negozi, ristoranti e bar. Molti passeggeri prenotano delle mini crociere solo per il gusto di godersi l'esperienza a bordo senza scendere dalla nave una volta approdata al porto.

La rete ferroviaria della Finlandia si estende da Helsinki fino a Kolari in Lapponia.

La Finlandia è ,a livello europeo, una delle sedi piu’ complete quanto alla rete di autobus , che copre più del novanta per cento delle strade pubbliche, anche se naturalmente si puo’ visitare con il proprio veicolo .

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Viking Line
    • Ricerca tariffa
  • Eckerö Line
    • Ricerca tariffa
  • Tallink Silja
    • Ricerca tariffa
  • Finnlines
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Traghetti Finlandia: Rotte e porti