Isole Egadi

Come prenotare i traghetti da Isole Egadi per l'Italia

Esistono numerose rotte che collegano Isole Egadi e l'Italia. Attualmente, I traghetti collegano 3 porti in Isole Egadi con 1 porto nell'Italia.

Esiste un numero combinato di 60 traversate al giorno con una selezione di 7 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Liberty Lines & Siremar con la rotta più breve che impiega 9 minuti (Da Levanzo per Favignana).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Isole Egadi e l'Italia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isole Egadi e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da Isole Egadi per l'Italia

Informazioni su Isole Egadi:

Le isole Egadi sono un arcipelago di piccole isole montuose nel Mar Mediterraneo, al largo della costa nord-occidentale della Sicilia, in Italia, che coprono una superficie totale di circa 38 chilometri quadrati.

L’arcipelago delle isole Egadi comprende Favignana (l'isola principale e anche la più grande e più frequentata), Levanzo (piccola e tranquilla) e Marettimo (l'isola piu’ distante dalla terraferma), così come le isole minori di Formica e Maraone che si trovano tra Levanzo e l’ Italia continentale.

Questo arcipelago è una terra di meraviglie grazie ad una popolazione molto ristretta e ad un mite clima mediterraneo, ed inoltre è una location perfetta per chi ama la pace e la natura tranquilla e incontaminata.

Con uno dei più bei fondali di tutto il mondo e l'abbondanza della fauna multicolore e della flora, l’arcipelago delle Egadi vi togliera’ di sicuro il fiato.

Andare via dalle Isole Egadi con il traghetto richiede un viaggio per la Sicilia o per la terraferma, a seconda del periodo dell'anno.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.