Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2578 rotte e 706 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Uruguay

Immerso nella regione sud orientale del Sud America giace l'Uruguay, un paese a volte ingiustamente trascurato a causa dei vicini centri turistici di Brasile ed Argentina.

Spesso identificato come 'la Svizzera del Sud America', l'Uruguay non vanta solo di paesaggi maestosi ma anche di un'economia ben sviluppata e di leggi più liberali rispetto al resto dell'America Latina.

La capitale, Montevido è una città da vedere. E' un vibrante mix di edifici neoclassici, teatri, shopping centre ed anche di un quartiere commerciale.

Uno dei monumenti più importanti della città è la Casa Rivera. E' l'ex-casa del primo presidente dell'Uruguay ma oggi è parte del Museo Nazionale di Storia ed ospita un'impressionante collezione di dipinti, arredatamenti e manufatti risalenti all'era indigena della nazione.

Gli aspiranti drammaturghi devono fare pellegrinaggio all'imponente Teatro Solis, il più antico e raffinato teatro del paese, inaugurato per la prima volta nel 1856.

Il centro gastronomico di Montevido è il Mercato del Porto. Una volta un vecchio edificio portuale, trasformato successivamente in un magnifico e vivace mercato culinario ricco di talentuosi musicisti e artisti di strada.

Per tutti gli amanti della fotografia è d'obbligo una visita a Colonia del Sacramento, situata a 180 chilomentri ad ovest della capitale. Classificata come città patrimonio mondiale dell'UNESCO, vanta di un meraviglioso ambiente pittoresco, lunghe strade acciottolate, un bellissimo fiume ed affascinanti rovine del 17° Secolo.

Come ci si aspetterebbe, la cultura gaucho è sempre presente in Uruguay ed è passionalmente celebrata durante la 'Fiesta de la Patria Gaucha' a Tacuarembo nel mese di Marzo. Questo festival prevede l'esibizione di emozionanti rodei, parate e spettacoli di musica popolare.

Uno dei luoghi più rappresentativi del paese è 'La Mana' sulla spiaggia Playa Brava di Punta del Este. Si tratta di una scultura enorme che ritrae le dita di una mano che spuntano dalla sabbia. E' il posto ideale dove rilassarsi con un drink mentre si ammirano i meravigliosi tramonti dalle lussuose case sulla spiaggia.

Da Buenos Aires (Argentina) per raggiungere il porto di Colonia del Sacramento ci sono frequenti corse, altri traghetti non così frequenti arrivano invece a Montevideo.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Colonia Express
    • Ricerca tariffa
  • Buquebus
    • Ricerca tariffa

Rotte e porti in Uruguay