Traghetto da Brindisi per Valona

La rotta Brindisi Valona collega l'Italia con l'Albania ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Red Star Ferries offre collegamenti 5 volte a settimana con corse di una durata di circa 7 ore e 30 minuti mentre Il servizio European Ferries viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 12 corse settimana per la rotta Brindisi Valona tra l'Italia e l'Albania. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Brindisi per Valona alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per l'Albania.

Brindisi - Valona Operatori navali

  • Red Star Ferries
    • 5 itinerari settimanali 7 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • European Ferries
    • 7 itinerari settimanali 7 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Brindisi Valona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Brindisi Valona è con un auto e 2 passeggeri.

Brindisi Guida

Brindisi è una città situata inPuglia, sulla costa adriatica italiana. Il porto della città svolge un ruolo importante nel commercio della regione con la Grecia e il Medio Oriente. Il porto è un porto naturale, che penetra profondamente nella costa adriatica della regione. La città conserva importanti reperti archeologici e sulla costa, in particolare la costa nord, ci sono molti grandi dune di sabbia e spiagge. Nell’entro terra l’agricoltura svolge un ruolo importante con il vino (vino Appia) o l’olio di oliva (olio Collina di Brindisi). Il turismo a Brindisi, tuttavia, rimane fortemente dipendente dai turisti italiani (74%, rispetto al 26% della domanda estera) ed è molto stagionale.
Le traversate da Brindisi a Cefalonia sono gestiti da Marittime My Way Ferries. La SNAV offre servizi da Brindisi a Paxi e Corfù in Grecia con Fragline, Blue Star Ferries e Hellenic Mediterranean Lines che operano anche servizi a Corfù. Numerose compagnie di traghetti collegano Brindisi con Igoumenitsa (Grecia), l'isola greca di Zante è raggiungibile con Hellenic Mediterranean Lines. Infine, sia Adriatica di Navigazione e Hellenic Mediterranean Lines hanno partenze per Patrasso.

Valona Guida

La città albanese di Valona si trova nel sud ovest del paese dove si incontrano il mare Adriatico e il Mar Ionio. Valona gode di una splendida posizione, è il luogo d'accesso verso la Riviera albanese ed inoltre è la gemma dell'industria albanese del Turismo. La città, con i suoi ampi viali, decorati da enormi palme, ha una vera atmosfera mediterranea. Si trova di fronte alla penisola di Karaburuni e Sazani Island, vicino a una serie di spiagge sabbiose e rocciose con montagne panoramiche. Le più antiche tracce della civiltà del paese risalgono al VI secolo aC. Nei tempi antichi la città era conosciuta come Aulona, ed era famoso per i suoi oliveti e vigneti. Nel corso del IV secolo dC fu spesso citata come porto di sbarco per le navi che trasportano merci dai porti di Otranto e Brindisi, così come una tappa importante tra le antiche città di Apollonia e di Butrinto. Dopo la caduta di Apollonia e Orichum, divenne il principale porto dell'Illiria.

Valona è il secondo porto più grande dell'Albania e ha collegamenti regolari con i porti italiani di Bari e Brindisi.