Traghetto da Brindisi per Valona

La rotta Brindisi Valona collega l'Italia con l'Albania ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. European Seaways effettua 7 corse settimana, Red Star Ferries 5 corse settimana & Il servizio European Ferries è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 19 corse a settimana disponibili sulla rotta Brindisi Valona tra l'Italia e l'Albania e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Brindisi per Valona alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per l'Albania.

Brindisi - Valona Operatori navali

  • European Seaways
    • 7 itinerari settimanali 7 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Red Star Ferries
    • 5 itinerari settimanali 5 ore
    • Ricerca tariffa
  • European Ferries
    • 7 itinerari settimanali 7 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Brindisi Valona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Brindisi Valona è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Brindisi per Valona

1
  • "Ci vuole pazienza"

    Purtroppo, bisogna armarsi di pazienza: è normale che le navi per l'Albania partano con alcune ore di ritardo. Per il resto, buon viaggio!

    'Maurizio' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Valona con European Seaways

    Leggi tutto Chiudi

Brindisi Guida

Brindisi è una città situata inPuglia, sulla costa adriatica italiana. Il porto della città svolge un ruolo importante nel commercio della regione con la Grecia e il Medio Oriente. Il porto è un porto naturale, che penetra profondamente nella costa adriatica della regione. La città conserva importanti reperti archeologici e sulla costa, in particolare la costa nord, ci sono molti grandi dune di sabbia e spiagge. Nell’entro terra l’agricoltura svolge un ruolo importante con il vino (vino Appia) o l’olio di oliva (olio Collina di Brindisi). Il turismo a Brindisi, tuttavia, rimane fortemente dipendente dai turisti italiani (74%, rispetto al 26% della domanda estera) ed è molto stagionale.
Le traversate da Brindisi a Cefalonia sono gestiti da Marittime My Way Ferries. La SNAV offre servizi da Brindisi a Paxi e Corfù in Grecia con Fragline, Blue Star Ferries e Hellenic Mediterranean Lines che operano anche servizi a Corfù. Numerose compagnie di traghetti collegano Brindisi con Igoumenitsa (Grecia), l'isola greca di Zante è raggiungibile con Hellenic Mediterranean Lines. Infine, sia Adriatica di Navigazione e Hellenic Mediterranean Lines hanno partenze per Patrasso.

Valona Guida

La città albanese di Valona si trova nel sud ovest del paese dove si incontrano il mare Adriatico e il Mar Ionio. Valona gode di una splendida posizione, è il luogo d'accesso verso la Riviera albanese ed inoltre è la gemma dell'industria albanese del Turismo. La città, con i suoi ampi viali, decorati da enormi palme, ha una vera atmosfera mediterranea. Si trova di fronte alla penisola di Karaburuni e Sazani Island, vicino a una serie di spiagge sabbiose e rocciose con montagne panoramiche. Le più antiche tracce della civiltà del paese risalgono al VI secolo aC. Nei tempi antichi la città era conosciuta come Aulona, ed era famoso per i suoi oliveti e vigneti. Nel corso del IV secolo dC fu spesso citata come porto di sbarco per le navi che trasportano merci dai porti di Otranto e Brindisi, così come una tappa importante tra le antiche città di Apollonia e di Butrinto. Dopo la caduta di Apollonia e Orichum, divenne il principale porto dell'Illiria.

Valona è il secondo porto più grande dell'Albania e ha collegamenti regolari con i porti italiani di Bari e Brindisi.