Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2659 rotte e 693 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per l'Albania

L'Albania è un paese nel sud-est dell'Europa, le sue coste affacciano sul Mar Ionio ed Adriatico. Confina con la Macedonia, il Kosovo, il Montenegro e la Grecia, e nel punto più stretto del Mar Ionio, la costa est dell’Italia dista meno di 80 chilometri.

Arrivando da una turbolenta storia, l’Albania moderna ha recentemente sperimentato una rapida crescita del Turismo e degli investimenti esteri, ed è adesso comunemente raccomandata come una delle destinazioni turistiche migliori della regione.

L’Albania ha due principali porti, Durazzo nel nord del paese, e Valona a sud. Tutto l’anno numerosi traghetti effettuano corse da diversi porti situati lungo la costa Italiana verso la parte superiore, centrale e inferiore dell’ Albania. La linea più utilizzata è Bari – Durazzo.

Nei recenti anni la rete stradale Albanese ha subito un significativo miglioramento, e tutte le principali città sono ora collegate efficientemente con tutti i porti.

L’Albania presenta un ricco patrimonio archeologico che attraversa le culture Illirica, Greca, Romana e Ottomanna. Siti popolari includono la fortezza di Rozafa, che domina la città Di Scutari, e le rovine Greco-Romane a Butrint nei pressi di Saranda. Butrint è uno dei tre patrimoni dell’umanità dell’UNESCO in Albania (gli altri sono Gjirokastra e Berat), che sono stati classificati come aventi importanza in tutto il mondo culturale.

Tirana, la capitale, è situata a circa 26 chilometri ad est dal porto di Durazzo, e vanta di una vivace vita notturna, locali, bar e ristoranti, tra cui lo Sky Tower Rotating Bar. C’è molto da fare anche di giorno, nella città potrete visitare il Museo Nazionale di Storia, il Museo Nazionale di Archeologia, la Galleria d’Arte Nazionale e altre attrazioni culturali e storiche.

L’albania è anche famosa per le sue splendide ed incontaminate spiagge dalle incredibili viste panoramiche. In particolare, la riviera albanese offre splendide spiagge sabbiose, tramonti mozzafiato ed un’autentica cucina di mare tradizionale. E’ inoltre ricca di rocciose montagne e di laghi spettacolari che offrono un’ottima occasione per escursioni. Nel nord del paese si trova il Parco Nazionale ed il bellissimo fiume Valbona.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Ventouris Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Grandi Navi Veloci
    • Ricerca tariffa
  • Adria Ferries
    • Ricerca tariffa
  • European Ferries
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Albania

  • "mini crociera"

    buonasera il viaggio e stato ottimo, le gabine erano da 4 persone ma noi eravamo in 2 persone, i servizio ottimo, molto pulito, un buon ristorante,sembrava una mini crociera..

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in albania"

    Ve la consiglio in tutto,puntualità,pulizie personale competente in tutto.Giudizio eccellente.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Doppia avventura"

    Partiti da Bari alle 23:00 direzione Durazzo con traghetto Adria Ferries. Ritorno Durazzo- Bari con lo stesso orario ma con nave Grandi Navi Veloci. Il viaggio di ritorno è stato abbastanza piacevole. La nave nuova, attrezzata e poco rumorosa. La cabina con bagno pulita e confortevole. Il personale del bar un pò sopra le righe ma divertente. Siamo partiti con due ore circa di ritardo arrivando però in perfetto orario il mattino dopo. Ma è il viaggio di andata che ci ha regalato le emozioni più forti. La nave è partita con un lieve ritardo (circa 20 minuti) arrivando puntuale in porto il mattino seguente. Eravamo in 4 ed avevamo una cabina con bagno. Quest'ultimo abbastanza minimale. Prima nota di colore: entrati nella stanza, appena avute le chiavi, abbiamo incrociato una donna che ne usciva frettolosamente in evidente agitazione farfugliando qualcosa. Una volta dentro abbiamo trovato un letto disfatto ed il bagno sporco. Non siamo riusciti a capire chi fosse la signora nè per quale motivo avesse occupato una cabina che era riservata a noi. Mi sono rivolta alla reception e la ragazza, un pò confusa, ha inviato due inservienti (anche loro confusi e divertiti) che hanno provveduto a ripristinare la cabina. Seconda nota di colore:il personale, che ha dei modi sbrigativi e anche curiosi. Una donna di bordo ci ha chiesto di alzarci dai divanetti che avevamo occupato per bere una bevanda (acquistata a bordo, tra l'altro) perchè era riservato al personale speciale come polizia e ambasciata. Peccato che non ci fosse nessun cartello che lo distinguesse dagli altri attigui (su cui dormivano le persone senza cabina)! Comunque, ci siamo alzati senza protestare. Il mattino seguente, quando ho riconsegnato le chiavi all'arrivo, la ragazza della reception mi ha ricordato con modi per niente gentili che le avrei dovute consegnare un'ora prima. Ma la cosa non ci era stata spiegata chiaramente. La traversata è stata molto rumorosa ma considerando lo stato della nave (abbastanza vetusta) è comprensibile. Complessivamente direi una scelta che si può ripetere, se si bada poco ai fronzoli e si cerca un buon rapporto qualità prezzo - e soprattutto si ama l'avventura! Buon viaggio gente... quando entrate in cabina controllate sotto il letto!

    Leggi tutto Chiudi
  • "accettabile"

    Traghetto vecchio ma in ordine Ristorante alla carta più che accettabile

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Albania