Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3684 rotte e 787 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Albania

L'Albania è un paese nel sud-est dell'Europa, le sue coste affacciano sul Mar Ionio ed Adriatico. Confina con la Macedonia, il Kosovo, il Montenegro e la Grecia e nel punto più stretto del Mar Ionio, la costa est dell’Italia dista meno di 80 chilometri.

L’Albania settentrionale può essere raggiunta tramite i traghetti Durazzo, mentre la zona sud può essere raggiunta tramite i traghetti Valona. Le traversate dei traghetti per l’Albania vengono offerte durante tutto l’anno e da diversi porti italiani. Tra i collegamenti più utilizzati troviamo: Traghetti Bari Durazzo, Traghetto Bari Durazzo, Traghetti Ancona Durazzo, Traghetto Trieste Durazzo, Traghetto Corfu Saranda, Traghetto Brindisi Saranda.

Inoltre, poichè la rete stradale Albanese ha subito notevoli miglioramenti, di conseguenza tutte le principali città sono perfettamente collegate con tutti i porti.

Biglietti traghetti Albania

Il costo dei biglietti dei traghetti per l’Albania può variare in base alla compagnia di navigazione, la rotta e il periodo in cui si desidera viaggiare. Su Direct Ferries potrete prenotare online i biglietti dei traghetti Albania e comparare i prezzi in tempo reale assicurandovi l'offerta più vantaggiosa disponibile online.

Ricordiamo inoltre che i traghetti per l’Albania operano durante tutto l’anno ed è per questo che le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione. Per scoprire le ultime offerte dei traghetti Albania consigliamo di usare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti Italia Albania orari

Essendo una delle destinazioni per le vacanze più apprezzate degli ultimi anni, i traghetti per l’Albania sono numerosi e partono sia dall’Italia che dalla Grecia. Per raggiungere l’Albania dall’Italia sono infatti presenti 58 traversate settimanali operate da 5 compagnie di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV), Ventouris Ferries, European Ferries, Red Star Ferries e Adria Ferries.

Se si desidera viaggiare dalla Grecia, avrete a disposizione fino a 36 traversate settimanali operate da 3 compagnie di navigazione Joy Lines, Finikas Lines e Ionian Seaways.

Gli orari dei traghetti per Albania variano a seconda del porto di imbarco e la compagnia di navigazione con cui si desidera viaggiare, di conseguenza consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per scoprire tutte le informazioni sulla traversata.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Ventouris Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Grandi Navi Veloci
    • Ricerca tariffa
  • Adria Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Red Star Ferries
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Albania

  • "Viaggio Durazzo Ancona"

    Abbiamo viaggiato da Durazzo ad Ancona l'ultimo a ridosso dell'ultimo we di agosto. Imbarco e sbarco agevoli e puntuali, nave pulita e servizi igienici puliti più volte nel corso della navigazione. Unica pecca dovuta a molti passeggeri che non hanno rispettato posti prenotazione, eravamo nell'area poltrone prenotate, che ha comportato l'occupazione di anche 4 posti a testa e persone accampate con tanto di materassino matrimoniale gonfiabile nella stanza stessa. Non credo sia facile gestire così tante persone, molte delle quali non esattamente educate, ma magari il personale potrebbe provare a mettere un po' di ordine per rispetto di chi prenota e si attiene alle regole. Comunque buona soluzione, consigliata

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto ok"

    Andata e ritorno tranquilli, abbiamo preso una cabina premier.ottimo personale, nave abbastanza pulita, la consiglio

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bella attraversata"

    Il tutto è cominciato molto bene grazie all'operatore di Ancona che mi ha spostato di un giorno la partenza senza costi aggiuntivi. La cuccetta è una sistemazione senza lode e senza gloria, carino il salotto di bordo col bar, il personale di bordo gentile e socievole anche se nn parla italiano. Unica pecca è stato il parcheggio della moto nella stiva, per recuperarla ho dovuto aspettare che uscisse la maggior parte dei TIR ma c'è poco da fare, la prossima volta parcheggio x ultimo, così sarò il primo ad uscire, PUNTUALITÀ AL SECONDO, ALLE 13 ERA PREVISTO L'ARRIVO, ALLE 13 ABBIAMO ATTACCATO

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Primaverile."

    Ci siamo trovati bene per il viaggio effettuato ad aprile rotta da Anconra-Durazzo, ovviamente aspetto il viaggio estivo nel periodo di Agosto per determinare un giudizio complessivo pero' ci siamo trovati molto bene, con personale gentile educato e stanze confortevoli.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Albania: Rotte e porti