COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Albania

L'Albania è un paese nel sud-est dell'Europa, le sue coste affacciano sul Mar Ionio ed Adriatico. Confina con la Macedonia, il Kosovo, il Montenegro e la Grecia e nel punto più stretto del Mar Ionio, la costa est dell’Italia dista meno di 80 chilometri.

L’Albania settentrionale può essere raggiunta approdando al porto di Durazzo, mentre per raggiungere la zona sud i passeggeri dovranno sbarcare al porto di Valona. Le traversate dei traghetti per l’Albania vengono offerte durante tutto l’anno e da diversi porti italiani. Tra i collegamenti più utilizzati troviamo: Bari Durazzo, Ancona Durazzo, Trieste Durazzo, Corfu Saranda, Brindisi Saranda.

Inoltre, poichè la rete stradale Albanese ha subito notevoli miglioramenti, di conseguenza tutte le principali città sono perfettamente collegate con tutti i porti.

Biglietti traghetti Albania

Il costo dei biglietti dei traghetti per l’Albania può variare in base alla compagnia di navigazione, la rotta e il periodo in cui si desidera viaggiare. Su Direct Ferries potrete prenotare online i biglietti dei traghetti Albania e comparare i prezzi in tempo reale assicurandovi l'offerta più vantaggiosa disponibile online.

Ricordiamo inoltre che i traghetti per l’Albania operano durante tutto l’anno ed è per questo che le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.

Traghetti Italia Albania orari

Essendo una delle destinazioni per le vacanze più apprezzate degli ultimi anni, i traghetti per l’Albania sono numerosi e partono sia dall’Italia che dalla Grecia. Per raggiungere l’Albania dall’Italia sono infatti presenti 58 traversate settimanali operate da 5 compagnie di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV), Ventouris Ferries, European Ferries, Red Star Ferries e Adria Ferries.

Se si desidera viaggiare dalla Grecia, avrete a disposizione fino a 36 traversate settimanali operate da 3 compagnie di navigazione Joy Lines,Finikas Lines e Ionian Seaways.

Gli orari dei traghetti per Albania variano a seconda del porto di imbarco e la compagnia di navigazione con cui si desidera viaggiare, di conseguenza consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per scoprire tutte le informazioni sulla traversata.

A bordo dei traghetti Albania

Sul traghetti Albania i passeggeri potranno usufruire di tutti svariati servizi di bordo tra i quali aria condizionata, sale tv, bar caffetteria e servizio wi-fi gratuito. Su questi traghetti l’unico tipo di sistemazione è passaggio ponte, di conseguenza durante la traversata, i passeggeri della nave potranno accomodarsi nelle poltrone e divanetti presenti nei saloni della nave e nelle aree comuni.

Per i passeggeri che desiderano viaggiare con animali domestici a seguito, l’imbarco a bordo della nave è concesso rispettando le norme igienico sanitarie e della legislazione relativa. Quest’ultimi potranno passeggiare sui ponti esterni o allogiare negli spazi predisposti, ma non essendo amessi nei saloni pubblici della nave.

Operatori navali principali

    • 18 itinerari settimanali 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 18 itinerari settimanali 1 ora 35 min
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 5 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 6 itinerari settimanali 9 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni l'Albania

  • "Amo questa nave!"

    Sono stato a bordo di questa nave per più di 10 mesi come terzo ingegnere e ho davvero trascorso un periodo favoloso. Spero di tornarci presto!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Ge-Pa GNV"

    Ho viaggiato da solo con auto al seguito con passaggio ponte. sono soddisfatto del viaggio e della nave, pulita e in ordine.Il prezzo lo trovo adeguato. Non ho nessun motivo di lamentarmi. Per migliorare il servizio credo sarebbe bello se ci fosse la possibilità di avere un letto o cuccetta meno lussuoso di una cabina e quindi meno costosa, magari in una camerata o cuccette multiple. In alternativa vorrei dei divani numerosi dove tutti possano sdraiarsi la notte(capisco che non è molto bello per gli altri questo...). Grazie, saluti.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Civitavecchia - Palermo e ritorno"

    Il viaggio è stato rilassante e senza problemi.Lo staff molto disponibile e professionale.Sia all'andata che al ritorno c'è stato un ritardo all'arrivo di circa un'ora.In generale possimao dare un ottimo giudizio.

    Leggi tutto Chiudi
  • "sala poltrone"

    ottima nave confortevole anche se qualche particolare lascia desiderare (la sala poltrone puzza avrebbe bisogno di una bella disinfettata e rinnovata)

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti l'Albania: Rotte e porti