Traghetto da Genova per Barcellona

La rotta Genova Barcellona collega l'Italia con la Spagna. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 19 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Genova Barcellona e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Genova per Barcellona alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Spagna.

Genova - Barcellona Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 2 itinerari settimanali 19 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Barcellona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Barcellona è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Barcellona

11
  • "Personale gentile "

    Confortevole , un bel viaggio , personale gentile ,

    'Giorgio' ha viaggiato sulla rotta Genova Barcellona, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Excellent

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto nella norma"

    Il viaggio é stato tranquillo, nave puntuale, abbastanza pulita, senza pretese. Siamo arrivati anche un'ora prima del previsto, non abbiamo usufruito del ristorante abbiamo preferito prepararci dei panini.

    'Flavia' ha viaggiato sulla rotta Genova Barcellona, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Excelsior

    Leggi tutto Chiudi
  • "tratta Genova/Barcellona e viceversa"

    Partenze ed arrivi puntualissimi, nave molto sporca in generale ed anche la cabina con il bagno, nel viaggio di ritorno il bagno non è stato pulito, molti bambini incustoditi hanno schiamazzato fino ad ore tarde e il personale è intervenuto solo su mia espressa richiesta, la qualità della ristorazione è appena sufficiente per gli standard italiani il rapporto qualità prezzo è sfavorevole in quanto a fronte di prezzi elevati la qualità è da mensa aziendale scadente, i servizi generali (reception, sicurezza, gestione imbarco e sbarco) scarsi non ostante la disponibilità e cortesia del personale.

    'Stefano' ha viaggiato sulla rotta Genova Barcellona, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Majestic

    Leggi tutto Chiudi
  • "Giudizio "

    Tutto è andato benissimo,complimenti.

    'Claudio' ha viaggiato sulla rotta Genova Barcellona, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Majestic

    Leggi tutto Chiudi

Genova Guida

Genova è una città portuale, capoluogo della regione Liguria, situata sul Mar Mediterraneo. Il centro storico della città è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2006 e la città in generale, ha una storia ricca di arte, musica, architettura e gastronomia. La città è stata quindi dichiarata la capitale europea della cultura nel 2004. Genova è anche la città natale di Cristoforo Colombo e Niccolò Paganini. Il centro storico di Genova è un dedalo di piazzette e stretti caruggi (vicoli tipici genovesi). Alla cultura medievale si uniscono anche gli interventi barocchi (piazza San Matteo e l'antica Via Aurea, oggi via Garibaldi). I resti delle antiche mura del XVII secolo sono ancora visibili vicina la cattedrale di San Lorenzo, che è il luogo più frequentato di culto di Genova. Il porto di Genova è il più grande porto commerciale e industriale italiano e uno dei porti più attivi d'Europa nel Mediterraneo. Il terminal dei traghetti si trova nella Calata Chiappella, tra Ponte Assereto e Ponte Colombo. I traghetti partono principalmente per lSardegna, Sicilia, Corsica, Spagna, Tunisia e Marocco. Il terminal dei traghetti è su più livelli ed è accessibile ai disabili. Ci sono in oltre sale d'attesa a negozi di vario genere.

Barcellona Guida

La città spagnola di Barcellona si trova sulla costa tra le foci del fiume Llobregat e il fiume Besos e confina a ovest con le catene montuose Serra de Collserola. Barcellona è la capitale della regione autonoma della Catalogna ed è la seconda città della Spagna dopo Madrid. Fondata come città romana, nel Medioevo, Barcellona divenne la capitale della contea. Dopo la fusione con il Regno d'Aragona, Barcellona ha continuato ad essere una città importante nella Corona d'Aragona. la città ha un ricco patrimonio culturale ed è oggi un importante centro culturale e una famosa destinazione turistica. Particolarmente rinomati sono le opere architettoniche di Antoni Gaudí e Lluís Domènech i Montaner, che sono state designate Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Barcellona ha molti musei, che coprono aree ed epoche diverse. Il Museo Nazionale d'Arte della Catalogna contiene un insieme ben noto di arte romanica, mentre il Museo di Arte Contemporanea possiede collezioni che risalgono a dopo il 1945. La Fundació Joan Miró, il Museo Picasso e la Fundació Antoni Tàpies detengono importanti collezioni di questi artisti di fama mondiale, così come il Framis Museo, che si concentra su opere del post 1960.Da Barcellonaci sono i traghetti p per Maiorca, Genova, Ibiza e il Marocco (Tangeri Med). I moli per i traghetti e navi da crociera si trovano vicino al centro della città, il porto ha inizio alla fine di Las Ramblas.