Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3249 rotte da 669 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Spagna

Traghetti Spagna

La Spagna è una delle mete turistiche più amate in tutto il mondo: il clima caldo in estate e mite in inverno, il sole, il mare, ma anche l’incredibile patrimonio storico e la tradizione gastronomica creano un perfetto mix di opportunità per le vostre vacanze. I numerosi porti e le isole la rendono inoltre una meta o un punto di partenza eccellente se desiderate viaggiare in nave.

Oltre alla Spagna continentale - tra le cui città più famose citiamo Madrid, Barcellona, Siviglia, ma anche Bilbao e i Paesi Baschi - vi sono infatti due arcipelaghi, entrambi considerati una ‘meta da sogno’ in particolare per le vacanze estive: le isole Baleari e le Canarie.

Traghetti per la Spagna: prezzi, offerte e informazioni

Le linee per la Spagna sono attive tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.

I traghetti partono da vari porti in tutta Europa per arrivare in Spagna, ma anche da paesi extra europei come Marocco e Algeria. I collegamenti sono gestiti da differenti operatori navali quali Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci (GNV), Balearia, Trasmed, Mediterranea e altri a seconda della zona e della stagione.

Per esempio, la Spagna è facilmente raggiungibile partendo da diversi porti italiani. Tra i collegamenti più importanti troviamo la Genova - Barcellona e Savona - Barcellona dalla Liguria (tra le 17 e le 20 ore con GNV e Grimaldi Lines); Civitavecchia - Barcellona dal Lazio (quasi 17 ore con Grimaldi Lines); Porto Torres - Barcellona dalla Sardegna (poco più di 12 ore con Grimaldi Lines).

Non bisogna dimenticare i collegamenti interni: la Spagna dispone anche di numerosi traghetti verso alcune delle isole principali dei suoi due arcipelaghi (Baleari e Canarie), come Gran Canaria, Ibiza, Tenerife, e Maiorca; da queste é poi possibile spostarsi verso le altre isole.

Infine, sarà possibile raggiungere la Spagna anche dal Sud del Regno Unito dai porti di Plymouth e Portsmouth, e dall’Irlanda da Cork e Rosslare - entrambe le opzioni con Brittany Ferries.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti dall’Italia alla Spagna:

  • Barcellona - Genova
  • Barcellona - Civitavecchia
  • Barcellona - Porto Torres

Traghetti per la Spagna: benvenuti a bordo

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Naviera Armas
    • Ricerca tariffa
  • Trasmediterranea
    • Ricerca tariffa
  • Balearia
    • Ricerca tariffa
  • Grandi Navi Veloci
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Spagna

  • "Ottimo viaggio"

    Personale cortese e disponibile, ambienti puliti e servizi buoni. La consiglio 

    Leggi tutto Chiudi
  • "Esperienza viaggio Armas"

    Viaggio ottimo com’è sempre 

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Tenerife "

    Ottimo come sempre 

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nice ferry experience"

    Nice experience with Naviera Armas. Very much appreciated the bus transport from the port to the center of Las Palmas.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti per Spagna: Rotte e porti