Traghetti per la Spagna
Traghetti da 53 porti e 104 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Consigli e informazioni per la Spagna

Ultime offerte per la Spagna

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti Spagna

La Spagna è una delle mete turistiche più amate in tutto il mondo: il clima caldo in estate e mite in inverno, il sole, il mare, ma anche l’incredibile patrimonio storico e la tradizione gastronomica creano un perfetto mix di opportunità per le vostre vacanze. I numerosi porti e le isole la rendono inoltre una meta o un punto di partenza eccellente se desiderate viaggiare in nave.

Oltre alla Spagna continentale - tra le cui città più famose citiamo Madrid, Barcellona, Siviglia, ma anche Bilbao e i Paesi Baschi - vi sono infatti due arcipelaghi, entrambi considerati una ‘meta da sogno’ in particolare per le vacanze estive: le isole Baleari e le Canarie.

Traghetti per la Spagna: prezzi, offerte e informazioni

Le linee per la Spagna sono attive tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.

I traghetti partono da vari porti in tutta Europa per arrivare in Spagna, ma anche da paesi extra europei come Marocco e Algeria. I collegamenti sono gestiti da differenti operatori navali quali Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci (GNV), Balearia, Trasmed, Mediterranea e altri a seconda della zona e della stagione.

Per esempio, la Spagna è facilmente raggiungibile partendo da diversi porti italiani. Tra i collegamenti più importanti troviamo la >a href=”https://www.directferries.it/genova_barcellona_traghetto.htm”>Genova - Barcellona e Savona - Barcellona dalla Liguria (tra le 17 e le 20 ore con GNV e Grimaldi Lines); Civitavecchia - Barcellona dal Lazio (quasi 17 ore con Grimaldi Lines); Porto Torres - Barcellona dalla Sardegna (poco più di 12 ore con Grimaldi Lines).

Non bisogna dimenticare i collegamenti interni: la Spagna dispone anche di numerosi traghetti verso alcune delle isole principali dei suoi due arcipelaghi (Baleari e Canarie), come Gran Canaria, Ibiza, Tenerife, e Maiorca; da queste é poi possibile spostarsi verso le altre isole.

Infine, sarà possibile raggiungere la Spagna anche dal Sud del Regno Unito dai porti di Plymouth e Portsmouth, e dall’Irlanda da Cork e Rosslare - entrambe le opzioni con Brittany Ferries.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti per la Spagna: benvenuti a bordo

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Recensioni la Spagna

  • "Grande modo per andare a Palma"

    Abbiamo viaggiato da Barcellona a Palma nella notte del 24 febbraio sulla Fortuny. Ci aspettavamo una sistemazione base e una notte irrequieta. La nostra cabina è stata eccellente- come una camera di hotel di classe, con tutti i serviziper rendere la nostra notte confortevole. Entrambi abbiamo dormito bene e ci siamo sentiti a nostro agio nelle mani dello staff. E' stato eccitante guardare fuori dall'oblò vedere il mare e arrivare a Palma sul farsi del giorno. Al ritorno c'è stato maltempo con un temporale all'arrivo a Barcellona. Ancora la nostra esperienza è stata buona, nonostante la nave abbia ondeggiato parecchio. All'arrivo non eravamo in grado di ormeggiare a causa del forte vento, ma lo staff ha fatto un buon lavoro, rassicurandoci e organizzando dei bus navetta per i passeggeri a piedi e delle inicazioni luminose per le vetture. Il problema è che non ci sono state fornite sufficienti informazioni su cosa stava accadendo e sul perchè eravamo in ritardo. Non ci sono state fornite informazioni neppure su dove ci saremmo dovuti imbarcare a Palma. Tutto è andato buon fine, ma eravamo un po' nervosi nell'attesa del trasporto, quindi qualche informazione in più e un annuncio sarebbero state molto utili. In ogni caso è stata una piacevole esperienza.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Meraviglioso"

    E' stato meraviglioso! Un'esperienza di vita perchè il mare era molto mosso, ma meraviglioso!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Magnifica esperienza a bordo di Brittany ferries"

    Recentemente ho preso il traghetto da Portsmouth a Santander e ritorno. Esperienza increedibile. Il cibo al ristorante self service è delizioso, molto diverso dal cibo da mensa che mi aspettavo, ottima cucina francese. Avevamo prenotato una cabina doppia esterna, che si è rivelata molto carina, relativamente spaziosa e con una bella vista sul mare. All'andata abbiamo guardato un film in uno dei due cinema. La maggior parte dei passeggeri ha trascorso l'attraversata al bar a bordo. Non mi piacciono molto i bar, quindi abbiamo trascorso molto tempo in cabina a leggere e a rilassarci. Al ritorno dalla Spagna ho sofferto il mar di mare e non ho potuto leggere. Sono stato visitato da un'infermiera a bordo che è stata molto amichevole, competetnte e rassicurante. Il wifi ha un costo extra e non è utilizzabile dalla propria camera, che è un peccato. Se avessi saputo che sarei stato male e annoiato avrei caricato sul mio computer film e telefilm. Non ho avuto la possibilià di vedere le cabine interne, quindi non posso dire nulla su di esse, ma con una cabina esterna, l'intera esperienza è stata confortevole. Pulito, docce calde, l'intera esperienza è stata magnifica, specialmente considerando che l'intero viaggio per 2 persone è costato meno di £200!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Santander in bicicletta"

    Viaggio incredibilmente calmo, eccellente trattamento per le bici, anche nel parcheggio. Grande servizio a bordo anche per il servizio di trasporto merci, unica pecca il menù della colozione, poca scelta. Altamente raccomandato.

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti per Spagna: Rotte e porti

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci