Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Come raggiungere il porto di Genova

  • Come raggiungere il porto di Genova in auto

    Le strutture portuali del porto di Genova si estendono per circa 20 Km. Genova è collegata da diverse autostrade: A10 verso ponente e costa francese, A7 e A26 verso nord e la pianura Padana e A12 verso levante sulla costa tirrenica del centro Italia. L'uscita di Genova Ovest può essere utilizzata sia dal traffico camionistico per raggiungere rapidamente gli 11 Terminal merci posti nella zona di Sampierdarena, sia dal traffico privato per raggiungere la Stazione Marittima con il nuovo Terminal Traghetti. Il Terminal del Porto Petroli, invece, può essere facilmente raggiunto attraverso l'uscita di Genova-Pegli, mentre il Terminal VTE di Voltri gode di un raccordo diretto con il casello autostradale di Genova-Voltri.

  • Come raggiungere il porto di Genova in treno

    La città dispone di due stazioni principali: Genova Brignole e Genova Principe. La stazione di Genova Principe si trova a circa 20 minuti di distanza a piedi dal porto mentre la stazione di Genova Brignole si trova a circa un'ora di distanza. L'uscita di Principe Sotterranea è collocata a pochi metri dalla stazione della Metropolitana di Genova e dalla Stazione Marittima di Ponte dei Mille. All'uscita della stazione si trovano inoltre un servizio autobus per il porto.

  • Indirizzo porto di Genova

    Ponte Mille 16126 Genova, Italia

  • Alloggi a Genova

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Genova prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Genova per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!

Servizi in traghetto da Genova

Guida di Genova

Guida di Genova

Genova è una città e un porto di mare nel nord Italia, la capitale della regione Liguria. La storia di Genova risale a tempi antichissimi. Un cimitero della città, risalente al quinto e sesto secolo aC, testimonia l'occupazione di Genova da parte dei Greci, ma il bel porto, era probabilmente in uso molto prima, forse dagli Etruschi. Distrutta dai Cartaginesi nel 209 aC, la città fu ricostruita dai romani grazie ai quali la città ha goduto dei diritti comunali e dell'esportazione di pelli, legno e miele. Nel 1797, sotto la pressione di Napoleone, Genova divenne un protettorato francese in nome della Repubblica Ligure, che fu annessa alla Francia nel 1805. Anche se i genovesi si ribellarono contro la Francia nel 1814 e liberarono la città da soli, i delegati al Congresso di Vienna sancirono la sua incorporazione al Piemonte (Regno di Sardegna), mettendo così fine alla lotta della Casa di Savoia, durata tre secoli, per acquisire la città.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci