Traghetto da Napoli per Lipari

La rotta Napoli Lipari collega l'Italia con le Isole Eolie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Napoli Lipari e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Napoli - Lipari Operatori navali

  • SNAV
    • 7 itinerari settimanali 6 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Lipari

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Recensioni Traghetto da Napoli per Lipari

2
  • "Viaggio perfetto"

    É andato tutto bene, il personale a bordo gentilissimo e disponibile,sedili comodi, tempi rispettati. Un'ottima compagnia di viaggio.

    'Simone' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio a Lipari da Napoli e ritorno"

    Ottima organizzazione, geniale l'idea di lasciare i bagagli a Mergellina con etichetta indicativa della destinazione. Siamo stati liberi di passeggiare per Mergellina e perfino di mangiare un'ottima pizza napoletana prima di imbarcarci!! Personale disponibile e cordiale.

    'Valter' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli città nella regione italiana della Campania e si trova sul Golfo di Napoli, sulla costa occidentale del sud Italia. La città si trova tra due regioni vulcaniche, il Vesuvio ed i Campi Flegrei. Sorrento e la Costiera Amalfitana sono situate a sud della città, mentre le rovine romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia, che sono state distrutte durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, sono visibili anche nelle vicinanze. Le città portuali di Pozzuoli e di Baia, che facevano parte della struttura navale romano di Portus Julius, si trovano a nord della città. Napoli è stata a lungo un centro di arte e architettura ed è costellata di chiese medievali, barocche e rinascimentali, castelli e palazzi. Nel 18 ° secolo, Napoli ha attraversato un periodo di neoclassicismo, in seguito alla scoperta delle straordinariamente intatte rovine romane di Ercolano e Pompei.

Il porto della città è sede di numerosi traghetti, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collega numerose località sia in provincia di Napoli, tra Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia salernitana, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come la Sicilia, la Sardegna, Ponza e le isole Eolie.

Lipari Guida

Lipari è la più grande e la più popolata delle isole Eolie , un arcipelago di origine vulcanica al largo della costa della Sicilia. L'isola è la più grande città dell'arcipelago, che è un luogo vivace con strade pittoresche, un porto attraente e un antico castello. Lipari ha origine vulcanica, l 'ultima eruzione sull'isola ha avuto luogo circa 1.400 anni fa, anche se attualmente non ci sono segni di attività vulcanica , ci sono diverse sorgenti termali e fumarole. ci sono collegamenti i veloci dalla Sicilia per recarsi in quest' isola La città ha belle strade e vicoli perfetti per passeggiare, con case storiche ed eleganti eleganti con balconi floreali. Qui troverete anche delle tombe greche in un parco, ma il più impressionante sito storico di Lipari è il castello. Questo promontorio fortificato è più di un castello; si tratta di una cittadella e il cuore della città una volta era situato lì.