Traghetto da Napoli per Lipari

La rotta Napoli Lipari collega l'Italia con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. SNAV effettua 10 corse settimana, Alilauro 10 corse settimana & Il servizio Siremar è disponibile fino a 3 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 23 corse a settimana disponibili sulla rotta Napoli Lipari tra l'Italia e le Isole Eolie e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Napoli - Lipari Operatori navali

  • SNAV
    • 10 itinerari settimanali 6 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Alilauro
    • 10 itinerari settimanali 6 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 3 itinerari settimanali 13 ore 40 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Lipari

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Lipari è con un auto e 1 passeggero.

Recensioni Traghetto da Napoli per Lipari

  • "VIAGGIO FANTASTICO"

    E stato un viaggio da. Napoli a Lipari, breve e confortevole, ma la cosa fantastica e veramente unica, è stata la compagnia . Oltre a quella di navigazione ,ovviamente , ma mi riferivo alla compagnia dei DELFINI che ci hanno accompagnati per un bel tratto .

    'Marina' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio veloce ma non confortevole"

    Il viaggio è stato tra Napoli e le Isole Eolie. L'aliscafo è stato puntuale ed a rispettato gli orari, nulla da dire in proposito. Il personale è stato sufficientemente valido, il bar funzionava bene. Quello che critico è una imbarcazione piccola e vecchia (Aliscafo Superjumbo, del 1981), poco confortevole (sedili scomodi), anche con mare calmo sballottamenti eccessivi, nessuna possibilità di uscire all'esterno, vetri mezzi rotti che non si riusciva a vedere esternamente. Mi chiedo con mare un pò grosso cosa succede. Secondo me un tratto così lungo (6-7 ore di navigazione in mezzo al Tirreno) affrontato con questo Aliscafo, che tuttalpiù andrebbe bene ad andare a Capri, non è accettabile. La compagnia dovrebbe adottare un moderno catamarano, più sicuro e più confortevole rispetto a questo vecchio scafo. I marinai a bordo fanno quello che possono.

    'Renato' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio perfetto"

    É andato tutto bene, il personale a bordo gentilissimo e disponibile,sedili comodi, tempi rispettati. Un'ottima compagnia di viaggio.

    'Simone' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio a Lipari da Napoli e ritorno"

    Ottima organizzazione, geniale l'idea di lasciare i bagagli a Mergellina con etichetta indicativa della destinazione. Siamo stati liberi di passeggiare per Mergellina e perfino di mangiare un'ottima pizza napoletana prima di imbarcarci!! Personale disponibile e cordiale.

    'Valter' ha viaggiato sulla rotta Napoli Lipari con SNAV

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli, terza città più popolata d’Italia, è uno dei centri più densamente abitati di tutta la comunità Europea. Si tratta sicuramente di uno dei più bei paesaggi d’Italia, al centro di uno splendido golfo, il golfo di Napoli appunto, di fronte al Vesuvio, si trova ad est della penisola sorrentina e ad ovest dei Campi Flegrei. Il nome viene dal greco Neapolis, che significa “città nuova”.

Le cose da fare e vedere a Napoli sono tantissime. Tra i siti storici più famosi troviamo il Museo Cappella San Severo, dove si può vedere la famosissima scultura del Cristo Velato, Il teatro di San Carlo, il più antico d’Europa, e le Catacombe di San Gennaro, incontro tra arte e sacralità. La lista è veramente lunga… Napoli Sotterranea, Cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, Palazzo Reale per citare alcuni tra i luoghi più visitati.

Anche parchi e spazi all’aperto da cui ammirare splendidi paesaggi sono davvero tantissimi. Il lungomare di Napoli, Posillipo, da cui godere di un eccezionale vista sul golfo di Napoli, e il Vesuvio, vulcano simbolo della città di Napoli.

Troviamo poi vie e piazze che hanno fatto la storia di Napoli. Tra questi troviamo piazza del Plebiscito, non lontana da lungomare, La stazione Toledo, una delle più belle e artistiche stazioni della metropolitana d’Europa, e via San Gregorio Armeno via in cui l’artigianato Napoletano prende vita e forma in splendide opere.

Dal porto della città viaggiano continuamente navi, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collegano località in provincia di Napoli, e tra Capri, Ischia, Sorrento, e la provincia salernitana. Servizi marittimi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come Sicilia, Sardegna, Ponza e isole Eolie.

Lipari Guida

Lipari è la più grande e la più popolata delle isole Eolie , un arcipelago di origine vulcanica al largo della costa della Sicilia. L'isola è la più grande città dell'arcipelago, che è un luogo vivace con strade pittoresche, un porto attraente e un antico castello. Lipari ha origine vulcanica, l 'ultima eruzione sull'isola ha avuto luogo circa 1.400 anni fa, anche se attualmente non ci sono segni di attività vulcanica , ci sono diverse sorgenti termali e fumarole. ci sono collegamenti i veloci dalla Sicilia per recarsi in quest' isola La città ha belle strade e vicoli perfetti per passeggiare, con case storiche ed eleganti eleganti con balconi floreali. Qui troverete anche delle tombe greche in un parco, ma il più impressionante sito storico di Lipari è il castello. Questo promontorio fortificato è più di un castello; si tratta di una cittadella e il cuore della città una volta era situato lì.