Traghetto da Stromboli per Napoli

La rotta Stromboli Napoli collega le Isole Eolie con l'Italia ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. SNAV effettua 10 corse settimana, Alilauro 7 corse settimana & Il servizio Siremar è disponibile fino a 3 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 20 corse a settimana disponibili sulla rotta Stromboli Napoli tra le Isole Eolie e l'Italia e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Stromboli - Napoli Operatori navali

  • SNAV
    • 10 itinerari settimanali 4 ore 45 min
    • Ricerca tariffa
  • Alilauro
    • 7 itinerari settimanali 4 ore 55 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 3 itinerari settimanali 9 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Stromboli Napoli

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Stromboli Napoli è con un auto e 1 passeggero.

Stromboli Guida

Stromboli è una piccola isola situata nel Mar Tirreno al largo della costa nord della Sicilia. L'isola fa parte delle isole Eolie e ha uno dei tre vulcani attivi in Italia. Una caratteristica significativa geologica del vulcano è la Sciara del Fuoco ("fiume di fuoco"), una grande depressione a forma di ferro di cavallo generata negli ultimi 13 mila anni da diversi crolli sul lato nord occidentale del cono. Ci sono fondamentalmente tre cose da fare a Stromboli. Uno è quello di girovagare intorno al villaggio principale, ammirando la vista - anche se dal cratere del vulcano non è visibile. Il secondo è quello di fare una gita in barca intorno alla Sciara del Fuoco, da dove si possono vedere le esplosioni dello Stromboli. Il momneto migliore sarebbe al tramonto, quando le emissioni di fuoco sono chiaramente visibili. La terza attività,solo per i più impavidi, è quello di scalare il vulcano e vedere le eruzioni da vicino.

Alcune navi traghetto ed aliscafi dalla Sicilia e dalla fermata terraferma arrivano a Stromboli. In alternativa si può anche prendere un traghetto da Lipari. Stromboli è a nord-est delle altre isole Eolie, e gli aliscafi da Lipari possono impiegarci circa 1 ora e 40 minuti. Servizi di Messina in Sicilia impiegano poco meno di 1 ora e 30 minuti.

Napoli Guida

Napoli è la città più grande del sud Italia.La città fu fondata dai Greci e successivamente ampliata dai Romani, e di conseguenza è ricca di storia e di meravigliosa architettura. Su un lato di Napoli vi è il Vesuvio, e vicino alla baia ci sono Capri, Ischia e Procida, che sono tutte situate abbastanza vicine per organizzare gite di un giorno. Pompei ed Ercolano sono ricche di rovine romane , dopo essere stata distrutta dal Vesuvio quando eruttò quasi 2.000 anni fa. Il Centro di Napoli è compatto e pieno di grandi palazzi, chiese imponenti, monasteri, conventi, castelli e altri splendidi edifici.Tra i luoghi di particolare interesse ci sono il Duomo, un'antica cattedrale costruita tra il 1294 e il 1323; il Palazzo Reale (Palazzo Reale), un superbo esempio di meravigliosa architettura italiana ; il Teatro San Carlo, un teatro dell'Opera che dispone di uno scenario unico, che può essere rimosso per rivelare i giardini del Palazzo Reale; il Museo Archeologico Nazionale (Museo Archeologico Nazionale), che è pieno di alcune delle collezioni più complete in Italia; e la Napoli Sotterranea, una serie affascinante di sotterranei gallerie, corridoi, scale , proprio nel cuore di Napoli.