la Corsica

Come prenotare i traghetti dalla Corsica per l'Italia

Esistono numerose rotte che collegano la Corsica e l'Italia. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Corsica con 4 porti nell'Italia.

Esiste un numero combinato di 61 traversate a settimana con una selezione di 6 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Corsica Sardinia Ferries & Moby Lines con la rotta più breve che impiega 2 ore e 25 minuti (Da Bastia per Piombino).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Corsica e l'Italia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Corsica e Italia

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Corsica:

Situata ad ovest dell'Italia e a sud-est della Francia nel Mar Mediterraneo, la Corsica è un'isola con un mix di culture e con una delle più belle coste d'Europa.

In Corsica troverete tutte le migliore cose che il Mediterraneo ha da offrire: prelibata cucina, pittoresche spiagge, acque cristalline e monumenti storici. Potrete spendere le vostre mattinate appollaiati al sole, i pomeriggi praticando sport acquatici, passeggiare per i borghi storici al tramonto e ammirare le cittadelle medievali lungo la strada.

Essendo un'isola nel cuore del Mar Mediterraneo, la Corsica è un ottimo punto di partenza per un ampio numero di destinazioni europee. Ci sono molteplici porti lungo i suoi 1000 chilometri di costa, il che la rende ancora più facile da raggiungere e per tanto è un'ottima destinazione per le vacanze come la Francia, l'Italia e la Sardegna.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.