Traghetto da Ile Rousse per Livorno

La rotta Ile Rousse Livorno collega la Corsica con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Ile Rousse Livorno e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Ile Rousse - Livorno Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 1 itinerario settimanale 6 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ile Rousse Livorno

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ile Rousse Livorno è con un auto e 2 passeggeri.

Ile Rousse Guida

Ile Rousse è una città nella regione dell'Alta Corsica. La città, fondata nel 1758 da Pasquale Paoli, è stata originariamente chiamata Isola Rossa,per il colore ocra di un isolotto roccioso che fungeva da porto naturale. È interessante notare, che la città è una delle uniche dell'isola che ha il nome francese - le altre hanno mantenuto i loro nomi italiani.

Con una bella spiaggia a sud, Plage de Rindara, e le piccole isole rocciose a nord, Ile-Rousse si trova in una splendida cornice, che non a caso oggi attira molti visitatori. L'architettura della città, che comprende alcuni edifici interessanti, risale in gran parte dal tardo 19 ° secolo e l'inizio del 18°. Nel centro della città, a Place Paoli, c'è un busto di Pasquale Paoli. La piazza si affaccia sul mare ad ovest e ha un mercato coperto piacevole. Approfittando dell'ombra offerta dai platani,ci si può avventurare nella parte vecchia e in quella nuova della città.

Dal porto , partono i traghetti per Nizza, Tolone e Marsiglia.

Livorno Guida

Livorno è un' importante porto sulla costa occidentale d'Italia.Molti turisti visitano la città visto che si trova sulla strada verso altre mete note della Toscana come Firenze, Pisa, Lucca e Siena. Livorno è stata progettata come una "città ideale" del Rinascimento italiano, quando era governata dal Granduca della famiglia Medici, i mprincipali edifici sono stati progettati dall'architetto Bernardo Buontalenti alla fine del 16 ° secolo.Come molte città italiane, Livorno era un tempo circondata da mura che sono state costruite per proteggerla dagli invasori. Molte di queste antiche mura sono ancora intatte e meritano una visita. Il suo porto dispone di strutture moderne, tra cui rampe e servizi igienici e docce. Vi sono anche bar, ristoranti, uffici di informazioni turistiche , un centro congressi, banche e molti servizi aggiuntivi. Dal porto ci sono collegamenti per Bastia, Olbia, Golfo Aranci, Cagliari e Tunisia.