Traghetti Kristiansand Cuxhaven

La rotta Kristiansand Cuxhaven collega la Norvegia con la Germania. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Holland Norway Lines. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 18 ore.

La durata di navigazione della rotta Kristiansand Cuxhaven e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Kristiansand - Cuxhaven Operatori navali

Guida di Kristiansand

Kristiansand è una città situata nella contea Vest-Agder nella Norvegia meridionale ed è la quinta città più grande della Norvegia. La città prende il nome dal re Cristiano IV, che la fondò nel 1641. Il secondo elemento, "sand" ( sabbia), si riferisce al promontorio di sabbiasu cui è costruita la città. Kristiansand è una destinazione turistica estiva che attira molti visitatori, soprattutto per il suo zoo e il parco divertimenti, situato a est della città. Questa è la seconda attrazione più visitata in Norvegia, dopo Holmenkollen, ha avuto 925.000 visitatori nel 2012. I suoi animali, molti dei quali sono alloggiati in habitat naturali, comprende lupi, tigri, leoni e la lince. Lo zoo è aperto 365 giorni all'anno, mentre il parco divertimenti è aperto solo durante la stagione estiva. Il porto di Kristiansand ha collegamenti in traghetto per la Svezia, la Danimarca e il Regno Unito e gestisce milioni di passeggeri all'anno. Ci sono essenzialmente due itinerari di traghetti che operano da Kristiansand: da Kristiandand a Gothenburg (con partenza e arrivo a Newcastle) e da Kristiansand a Hirtshals. I servizi del terminal dei traghetti sono eccellenti e sono dotati di aria condizionata, telefoni pubblici, e un negozio di generi alimentari. Ci sono anche servizi per disabili.

Guida di Cuxhaven

Cuxhaven, situata sulla costa del Mare del Nord, alla foce del fiume Elba, è una città indipendente dell'omonimo circondario della Bassa Sassonia, in Germania. I quartieri di Duhnen, Döse e Sahlenburg sono popolari destinazioni turistiche.

L'origine dell'affluenza turistica in quest'area risale al 1816 quando una località balneare venne fondata a Cuxhaven e dal 1964 la città venne riconosciuta ufficialmente come centro di vacanza dell'intera regione. Con appena 50.000 abitanti, Cuxhaven non è una grande città. Tuttavia, l'area vanta di circa 3 milioni di soggiorni prenotati ogni anno, costituendo la principale località balneare della Germania.

La pesca ed il porto sono le principali fonti di entrata della città. Nel corso degli ultimi anni, Cuxhaven ha investito molto nell'espansione e nella modernizzazione dei servizi portuali.