Scopri i
Nostri operatori navali
Scopri i
Nostri operatori navali
Sei in cerca di una compagnia navale in particolare? Direct Ferries tratta con circa 318 operatori in tutto il mondo. Di seguito trovi la lista delle compagnie navali che fanno parte del nostro network e, per ognuna, potrai trovare informazioni su rotte, orari, tempi di navigazione, nonché una descrizione dei traghetti e dei loro servizi/dotazioni di bordo con relative recensioni.
Corsica Sardinia Ferries, conosciuta solo come Corsica Ferries, offre servizi collegamenti dei traghetti da e per Francia, Italia, Corsica, Sardegna, e l’Isola d'Elba.
Grandi Navi Veloci (GNV) trasporta auto e passeggeri attraverso il Mediterraneo tra Italia, Spagna, Tunisia, Francia, Marocco e la Sicilia e Sardegna.
Moby Lines, conosciuta anche come Moby, collega l'Italia con la Sardegna, Corsica e l'Isola d'Elba con la sua flotta di navi colorate.
Blue Star Ferries, membro del Gruppo Attica, è una compagnia di traghetti con una flotta moderna ed elegante che vi porta nelle isole greche, offrendo un viaggio confortevole e piacevole. Responsabilità e affidabilità incontrano comfort ed eleganza, assicurando un'esperienza di viaggio indimenticabile. Blue Star Ferries opera sulle linee nazionali greche, in particolare nelle Cicladi, nel Dodecaneso, nell'Egeo settentrionale e a Creta.
Caremar è una compagnia di navigazione italiana, filiare della Tirrenia che è stata di proprietà statale fino al 2009, quando è passata sotto la gestione della regione Campania. Con sede a Napoli, Caremar offre regolari collegamenti per le meravigliose isole di Capri, Ischia e Procida, da diversi porti della penisola.
Liberty Lines, precedentemente conosciuta come Ustica Lines, è un operatore navale che offre collegamenti tra l'Italia e le Isole Eolie, Isole Pelagie, Isole Egadi, Isola di Ustica e Isola di Pantelleria.
La Méridionale gestisce 10 traversate settimanali tra il sud della Francia e la Corsica nel Mediterranea, e tra Marsiglia e Tangier Med.
Tirrenia collega la penisola italiana con la Sardegna, la Sicilia e le isole Tremiti ed è attualmente uno dei principali operatori navali in Europa.
NLG, conosciuta anche come Navigazione Libera del Golfo, opera nel settore dalla navigazione da più di 80 anni e la loro rete di collegamenti copre il Golfo di Napoli, le Isole Tremiti, le Isole Pontine e la costiera Amalfitana.
Blu Navy è un operatore navale che offre collegamenti con varie città in tutta Italia, tra cui Piombino e Portoferraio sull'Isola d'Elba.
Alilauro è una compagnia marittima leader nel settore dei collegamenti veloci. La sua lunga storia di mare inizia nel 1944 per l’intuizione di Agostino Lauro, il fondatore, che creò il primo ponte ideale tra le isole del golfo di Napoli e la terraferma.
Jadrolinija offre servizi di traghetti tra l'Italia e diversi porti della Croazia, così come numerose rotte domestiche.
SNAV è una delle più grandi compagnie di navigazione dell'Europa meridionale ed offre collegamenti nell'Adriatico, Mediterraneo e Tirreno.
CTN Ferries o Compagnie Tunisienne de Navigation offre, da più di 40 anni, collegamenti nel Mediterraneo tra i principali porti della Tunisia ed i porti europei.
Ventouris Ferries offre regolari servizi di traghetti sulla popolare rotta Bari Durazzo, collegando l'Italia con l'Albania.
La compagnia di navigazione ALILAURO GRU.SO.N. S.p.A. nasce nei primi anni 90 dall’unione della ALILAURO S.p.A. presente ad Ischia e la GRUSON S.R.L. operante nel golfo di Sorrento sin dagli anni ‘50 quale ente rappresentativo dei barcaioli sorrentini.
Adria Ferries offre un servizio di traghetti veloci tra l'Italia e l'Albania.
Positano Jet offre collegamenti veloci lungo lo splendido tratto di Costiera Amalfitana. Le partenze sono disponibili tra i mesi di aprile ed ottobre e le rotte collegano Amalfi, Positano e Capri, con una durata di navigazione di soli 30 minuti. In alta stagione ci sono diverse partenze giornaliere.
Travelmar è una compagnia di navigazione che dal 1998 offre collegamenti lungo la Costiera Amalfitana, tra la città di Salerno e le idilliache località balneari di Amalfi e Positano.
Siremar è una compagnia di navigazione che, dal 1975, offre collegamenti in traghetto tra la Sicilia le circostanti isole di Ustica, Pantelleria, Eolie, Egadi e Pelagie.
Atlas Kompas è una compagnia di navigazione che offre collegamenti veloci tra la romantica città di Venezia e le città croate di Umago, Parenzo, Rovigno e Pula, in Istria, la più grande penisola nel Mar Adriatico.
Toremar offre collegamenti tra l`Italia e le isole dell'arcipelago toscano, tra cui: Isola d'Elba, Isola del Giglio, Capraia e Isola di Pianosa.
Minoan Lines è una delle principali compagnie di navigazione della Grecia con collegamenti domestici ed internazionali.
Starlines offre traghetti regolari dalla città portuale di Brindisi, nel sud Italia, a Valona.
L’operatore navale Alicost, parte del gruppo Lauro, offre collegamenti veloci tra il Golfo di Salerno e la meravigliorsa costa del Cilento, Napoli, le isole di Capri ed Ischia fino ad arrivare alle Isole Eolie.
Grassi Junior è una compagnia di navigazione italiana che offre regolari servizi ad alta velocità per la Costiera Amalfitana con partenze da 6 porti e diverse rotte, tra cui Positano-Salerno, Positano-Amalfi e Positano-Minori. Il servizio è attivo tutto l'anno con la nave Mizar, che può trasportare fino a 200 passeggeri in un singolo viaggio.
Medmar offre numerosi servizi di traghetti nel Golfo di Napoli collegando Ischia, Procida e Ponza.
Maddalena Lines è un operatore di traghetti ben consolidato, noto per l'affidabilità del servizio e la qualità della flotta. Fondata nel 1985, la compagnia ha una lunga storia di trasporto efficiente di passeggeri e veicoli sull'acqua.
Seremar è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra la penisola sorrentina e la scenografica costiera amalfitana. Durante la navigazione, potrai ammirare l'idilliaco panorama di questo magnifico tratto di costa. La moderna flotta di Seremar tocca i porti di Sorrento, Capri, Amalfi, Positano e Castellamare di Stabia.
Lasar Capri è un operatore italiano che fornisce traghetti dal Golfo di Napoli all'isola di Capri durante tutto l'anno. Offrono 5 diverse rotte per Capri, tra cui Sorrento per Capri, Portici per Capri, Torre del Greco per Capri, Seiano per Capri e Piano di Sorrento per Capri.
Caronte e Tourist (o Caronte & Tourist) offre rotte regolari tra l'Italia e la Sicilia, offrendo collegamenti tra di Salerno e Messina.
Anek Superfast è una compagnia di navigazione nata dall'unione tra 2 dei principali operatori navali dell'Adriatico: Anek Lines e Superfast Ferries. L'operatore offre rotte tra l'Italia e la Grecia e tra la Grecia continentale e Creta.
Gomo Viaggi è una compagnia di navigazione Italiana con sede a Pesaro, e con filiale a Cesenatico, che offre collegamenti nel Mar Adriatico, tra la costa italiana ed alcune città ed isole della Croazia.
Torre Lines è una compagnia di traghetti che offre partenze regolari da Trapani a Favignana e da Favignana a Trapani durante la stagione estiva tra giugno e settembre. Favignana è una delle isole più popolari dell'arcipelago delle Egadi, il che rende questo collegamento importante per i locali e i turisti.
A-Ships Management S.A è una compagnia di navigazione greca con sede ad Atene, che collega l'Italia meridionale con numerosi porti dell'Albania e della Grecia occidentale, comprese le isole Ionie.
Il Consorzio Vidali Group è un consorzio di aziende che operano nel settore del turismo all'interno della laguna di Venezia. Fondato nel 2016, il gruppo offre una varietà di servizi, tra cui tour ed escursioni alle isole di Murano, Burano e Torcello, oltre a trasferimenti panoramici tra Venezia e le isole circostanti. Con una moderna flotta di imbarcazioni di varie dimensioni, il Gruppo Consorzio Vidali è in grado di trasportare oltre 1.000 passeggeri al giorno, garantendo comfort e professionalità in ogni viaggio. Il personale altamente qualificato è sempre disponibile a soddisfare le esigenze dei clienti, rendendo ogni esperienza nella laguna veneziana unica e memorabile.
IPPOCAMPO è una compagnia di navigazione che opera nel Golfo di Napoli, fornendo traghetti regolari dall'Italia continentale alle isole circostanti di Ischia e Procida. Questo servizio di trasporto è prenotabile tutto l'anno e offre ai passeggeri un modo rapido e affidabile di esplorare l'Italia.
Pontina Navigazione è una compagnia di navigazione che offre collegamenti giornalieri tra San Felice Circeo, sulla costa laziale e Ponza, l'isola più grande dell'arcipelago pontino.
Irish Ferries è la principale compagnia di navigazione irlandese ed opera servizi di traghetti tra l'Irlanda, il Regno Unito e la Francia trasportando passeggeri, auto e veicoli commerciali.
Stena Line è una delle più grandi compagnie di navigazione al mondo ed offre una vasta gamma di frequenti servizi di traghetti tradizionali e veloci tra il Regno Unito, Irlanda, Olanda, Scandinavia e le regioni del Baltico.
P&O Ferries è uno dei più grandi operatori navali del Regno Unito con una vasta flotta di navi che serve una rete di collegamenti tra Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, Irlanda ed Irlanda del Nord. Nel 2012 ha celebrato il 175° anniversario d'attività.
Naviera Armas offre regolari servizi di traghetti tra Spagna e Marocco, Spagna e Canarie e numerosi collegamenti tra le isole.
Brittany Ferries offre diverse rotte per la Francia occidentale ed il nord della Spagna, così come traghetti tra la Francia e l'Irlanda.
Seajets è una compagnia di navigazione greca che offre collegamenti dal Pireo a Creta e le isole Cicladi.
Balearia collega la Spagna con le isole Baleari: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera ed offre anche collegamenti nello stretto di Gibilterra.
Interislander offre servizi di traghetto attraverso lo stretto di Cook in Nuova Zelanda, tra Wellington e Picton, collegando le isole del Nord a quelle del Sud.
Fred Olsen Express è una compagnia di navigazione che offre servizi di traghetti tra le isole Canarie, in Spagna.
Trasmed, precedentemente nota come Trasmediterranea, è una compagnia di navigazione che offre una vasta rete di collegamenti tra la penisola spagnola (da Valencia e Barcellona) e le Isole Baleari. Le destinazioni più popolari sono Ibiza, Maiorca.
Viking Line offre servizi di traghetti tra la Finlandia, le isole Aland e la Svezia, così come tra la Finlandia e l'Estonia.
Eurotunnel è un treno che trasporta veicoli con un servizio che collega Folkestone e Calais attraverso il tunnel della Manica.
Fjord Line è una compagnia di navigazione norvegese che offre servizi di traghetti tra la Norvegia occidentale e la Danimarca.
Color Line è la più grande compagnia di navigazione norvegese ed uno dei principali operatori navali in Europa; rappresenta più di 100 anni di traffico continuo tra la Norvegia e l'Europa.
Tallink Silja offre collegamenti con le principali destinazioni nel Mar Baltico, tra cui: Finlandia, Estonia, Lettonia, Svezia e le isole Aland.
DFDS Seaways offre una vasta rete di rotte con traghetti da e per il Regno Unito, Francia, Olanda, Danimarca, Norvegia e servizi nel Mar Baltico.
Corsica Linea è il nuovo marchio di Maritima Ferries, dopo aver acquisito le navi SNCM nel 2016. L'operatore navale offre collegamenti tra la terraferma francese e la Corsica.
Colonia Express è una compagnia di navigazione che offre collegamenti, per passeggeri a piedi, attraverso il Rio de La Plata, in Sud America, tra la capitale argentina di Buenos Aires e la città uruguaiana di Colonia del Sacramento.
Eckerö Line offre servizi di traghetti tra la Finlandia e l'Estonia, sulla popolare rotta Helsinki Tallinn.
Bluebridge è una compagnia di navigazione che offre collegamenti gestiti dalla società Strait Shipping Ltd. I traghetti collegano la capitale della Nuova Zelanda Wellington a Picton, nella regione di Marlborough, attraversando lo Stretto di Cook.
Lomprayah High Speed Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti in Thailandia, tra Koh Samui e Koh Phangan, Koh Tao e Chumphon.
Scandilines offre 2 rotte brevi e frequenti tra Danimarca, Germania e Svezia.
Caledonian MacBrayne, anche conosciuta come Cal Mac, è una compagnia di navigazione che offre collegamenti per le isole e penisole della costa occidentale della Scozia, gestiti dal governo scozzese.
TT Line collega la Germania e la Polonia con la Svezia utilizzando una flotta di traghetti ecologici, moderni ed affidabili.
Buquebus è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra l'Argentina e l'Uruguay, tra i porti di Buenos Aires, Montevideo e Colonia del Sacramento.
Songserm è stata la prima azienda ad introdurre collegamenti in traghetto attraverso il Golfo della Tailandia, tra il versante meridionale della Provincia di Chumphon e le meravigliose isole di Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao.
Wightlink Ferries, con il suo predecessore, offre servizi di traghetti per l'Isola di Wight da oltre 160 anni!
Tigerline Ferry è una compagnia di navigazione tailandese che offre collegamenti tra le città della costa occidentale della penisola con le isole turistiche più popolari, tra cui Ko Phi Phi, Phuket, Ko Lanta e Ko Lipe, situate nel mare delle Andamane. Tigerline Ferry offre un servizio perfetto per tutti i viaggiatori con lo zaino in spalla e coloro che visitano queste terre alla ricerca di alcune delle gemme più preziose del paese. Grazie a questo operatore navale è possibile raggiungere le isole più famose a tariffe economiche. L'isola di Ko Phi Phi attira quasi 10,000 visitatori al giorno durante i mesi di alta stagione. Caratterizzata dal colore giallo, con una grande striscia multicolore, la flotta di Tigerline è composta da traghetti ad alta velocità: Nateesub, Nateethong, Sangsuree e Sangsiri, tutti in grado di trasportare fino a 180 passeggeri. A bordo, è possibile rilassarsi all'interno di una cabina con aria condizionata o prendere il sole, ammirando il glorioso panorama, sul ponte al piano superiore. Inoltre, durante la navigazione, è possibile acquistare cibi e bevande.
Finnlines offre una vasta rete di rotte nel Mar Baltico collegando Finlandia, Aland, Svezia, Germania e Russia.
Con P&O Irish Sea Ferries puoi navigare tra L'Inghilterra e l'Irlanda, la Scozia e l'Irlanda del Nord.
L'Express des Isles è uno dei principali operatori di traghetti dei Caraibi e trasporta oltre 700.000 passeggeri ogni anno, offrendo una vasta rete di rotte tra Martinica, Guadalupa, Dominica, Saint Lucia, Marie Galante e Les Saintes.
Red Funnel è una compagnia di navigazione che gestisce collegamenti per l'isola di Wight. L’azienda opera nel settore da oltre 150 anni e permette il trasporto a numerosi passeggeri sia a piedi che con veicolo a seguito. Quest’operatore navale offre piu’ di 35 partenze al giorno e vanta di un ottimo servizio clienti.
Andaman Wave Master è una compagnia di navigazione tailandese che offre escursioni giornaliere e collegamenti per le isole Phi Phi, nel Mar delle Andamane da Phuket, l'isola più grande della regione.
Condor Ferries offre traghetti veloci che collegano le isole di Jersey e Guernsey, nel Canale della Manica, con l'Inghilterra e la Francia.
CTM Dreher è una compagnia di navigazione che offre collegamenti di traghetti nelle Antille francesi, tra le isole della Guadalupa delle Basse Terre e delle Grande Terre, nel Mar dei Caraibi del sud.
Africa Marocco Link, conosciuta anche come AML, è una compagnia di navigazione che offre collegamenti giornalieri tra il porto di Tanger Med, sulla punta settentrionale del Marocco e la città di Algeciras, nel sud della Spagna.
Isle of Man Steam Packet Ferries offre servizi di traghetti per passeggeri, veicoli e merci tra il porto di Douglas e 4 porti in Inghilterra ed Irlanda.
TP LINE è un operatore croato che fornisce regolarmente un servizio di traghetti attraverso il Mare Adriatico, con 2 rotte sovvenzionate dallo stato, in partenza da Dubrovnik, e 3 traghetti commerciali da Spalato e Makarska. La rotta più popolare gestita da TP LINE è il traghetto da Spalato a Dubrovnik, che ha trasportato 70.000 passeggeri tra maggio e ottobre 2022.
Bundhaya Speedboat è una compagnia di navigazione che, dal 2008, offre collegamenti ad alta velocità in Tailandia, tra le isole al largo della costa occidentale, così come l'arcipelago di Langkawi, nella Malesia nord occidentale.
Bintan Resort Ferries offre collegamenti di traghetto tra Tanah Merah in Singapore e l'isola di Bintan nell'arcipelago indonesiano di Riau.
Fondata nel 1889, KRILO o Fleet Captain Luka è una compagnia di navigazione che fornisce traghetti regolari in tutta la Croazia. Offre il trasporto verso una serie di destinazioni turistiche popolari, tra cui Spalato a Hvar, Korcula, Pula, Susak, Silba, Zara e Dubrovnik. I traghetti sono disponibili per la prenotazione durante tutto l'anno.
Majestic Fast Ferry è un operatore navale che offre collegamenti attraverso lo stretto di Singapore, tra Singapore e Batam in Indonesia.
Destination Gotland è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra la Svezia e l'isola di Gotland, per conto del governo svedese.
Cruise Whitsundays è un operatore navale che offre numerosi collegamenti tra le isole Whitsundays per coloro che vogliono viaggiare da un'isola all'altra, ma anche per gli amanti delle crociere.
Batam Fast Ferry opera numerose tratte connettendo Singapore con l’isola Batam in Indonesia.
Come si può intuire dal nome, Dodekanisos Seaways offre numerosi servizi di traghetti tra le isole del Dodecaneso, in Grecia.
Lineas Maritimas Romero offre collegamenti, tutto l'anno, tra le Isole Canarie di Lanzarote, Fuerteventura e La Graciosa.
Camellia Line offre collegamenti giornalieri, durante l'anno, tra il porto giapponese di Hakata a Fukuoka ed il porto sud coreano di Busan.
Virtu Ferries è una compagnia di navigazione Maltese che offre servizi di traghetti tra Malta e Sicilia.
Sindo Ferry connette Singapore con numerose isole nel Riau Islands Province dell’Indonesia
L’operatore navale Ichnusa Lines offre collegamenti tra la Sardegna e la Corsica, tra il porto di Santa Teresa di Gallura e Bonifacio.
Golden Star Ferries offre collegamenti di traghetti stagionali in Grecia tra la terraferma e le isole Cicladi, nel Mar Egeo, un arcipelago che comprende le famose destinazioni di Mykonos e Santorini.
Satun Pakbara è una compagnia di navigazione che ti porterà alla scoperta di alcuni dei tratti di costa più belli della Thailandia e Malesia. I porti serviti dalla compagnia sono rinomate destinazioni turistiche, autentici paradisi naturali con lunghe spiagge e acque turchesi, l'ideale per rilassarsi.
Con oltre 50 anni di esperienza nel settore della navigazione, TurboJET è leader nel mercato del trasporto passeggeri ad alta velocità ad Hong Kong e Macao fornendo servizio a milioni di passeggeri ogni anno.
NorthLink Ferries offre collegamenti di traghetti tra la Scozia e le isole Orcadi e Shetland.
Bornholmslinjen opera traghetti da Rønne a Ystad, Køge e Sassnitz.
Cyclades Fast Ferries effettua traversate giornaliere da Rafina, sulla costa sud-orientale della Grecia, verso le isole Cicladi di Andros, Paros, Naxos, Mykonos e Tinos, nel Mar Egeo, e dal Pireo verso Syros, Mykonos, Paros, Naxos, Ios, Santorini e Heraklion.
Finikas Lines, attiva dal 1994, fornisce servizi di traghetto tra Albania e Grecia, collegando la splendida isola greca di Corfù e la città albanese di Saranda. Da quando hanno iniziato a operare, il loro obiettivo principale è sempre stato quello di fornire un trasporto sicuro e affidabile per la gente del posto e i turisti internazionali che desiderano visitare queste due pittoresche destinazioni.
Norled, una filiale di Stavanger Dampskibsselskab, è uno dei più grandi operatori navali della Norvegia ed offre collegamenti tra Oslofjorden, nel sud-est e Troms, una contea situata nel nord del paese.
Great Bay Express è operatore navale che offre collegamenti veloci tra le isole caraibiche di Saint Martin e Saint Barths, nelle Piccole Antille.
Phi Phi Cruiser è un operatore navale che offre collegamenti tra Phuket, l'isola più grande della Thailandia e le pittoresche isole Phi Phi, nel Mar delle Andamane, al largo della costa sud-occidentale del paese.
Seatran Discovery offre lussuosi collegamenti in traghetto da Koh Samui alla zona di Mu Koha Ang Thong, che comprende Koh Tao, Koh Phangan e Donsak. Precedentemente conosciuto come Seatran Ferry, il nuovo marchio è stato introdotto nel 2004 per riflettere meglio l'esperienza dei passeggeri.
Voyager è una compagnia di navigazione che offre collegamenti ad alta velocità nei Caraibi, tra i territori francesi d'oltremare di St. Martin e St. Barths, nelle Piccole Antille.
Fullers è una delle principali compagnie di navigazione della Nuova Zelanda che offre collegamenti di traghetti, tour e charter intorno al porto di Auckland e le isole di Waiheke, Motutapu, Motuihe e Rangitoto.
Pentland Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti veloci tra la Scozia e le isole Orcadi, un arcipelago situato al largo della costa nord-orientale del paese.
Polferries, la compagnia di navigazione polacca del Baltico, offre servizi di traghetti tra la Polonia e la Scandinavia.
Bali Eka Jaya è diventata una delle compagnie di navigazioni più affidabili a Bali, grazie ai loro collegamenti a prezzi vantaggiosi. Il traghetto veloce impiegato da questo operatore navale possiede un motore con 1500HP, che permette una rapida navigazione tra le acque cristalline. Il traghetto presenta 180 posti a sedere garantendo un viaggio comodo e sicuro. Le poltrone sono situate nelle aree salotto del ponte inferiore, ma anche nelle spaziose aree esterne che offrono la possibilità di godere del meraviglioso panorama.
Caribbean Sprinter, ex Ocean Ferry Belize, è una compagnia leader nei Caraibi che fornisce regolarmente i traghetti da Belize City, San Pedro e Caye Caulker. Offre il servizio più veloce della regione, facendo risparmiare ai passeggeri circa un'ora su un viaggio di andata e ritorno da Belize City a San Pedro.
Manche Iles Express offre servizi di traghetti tra le isole del Canale della Manica e la regione francese della Normandia, così come collegamenti tra le varie isole.
Atlantico line offre un servizio di traghetti per passeggeri e veicolo tra le nove isole delle Azzorre e il Nord Atlantico.
Rottnest Express è una compagnia di navigazione che offre collegamenti da Fremantle e Perth per la popolare destinazione turistica dell'isola di Rottnest, nell'Australia occidentale.
Horizon Fast Ferry collega il porto di Harbourfront Centre a Singapore con il porto Harbour Bay dell’isola di Batam in Indonesia.
Makri Travel è una compagnia di navigazione che offre rotte tra la Grecia e la Turchia, collegando le pittoresche isole di Samos, Kos, Rodi, Patmos, Symi, Chios in Grecia e Bodrum, Fethiye, Kusadasi e Cesme in Turchia. Dalla loro nascita, il loro obiettivo principale è sempre stato quello di fornire un trasporto sicuro e affidabile per i turisti locali e internazionali che desiderano visitare queste bellissime isole della Grecia e della Turchia.
Scoot Fast Cruises, la principale compagnia di navigazione dell'Indonesia, è specializzata nei collegamenti giornalieri tra le isole di Bali, Lombok, Gili Trawangan e Gili Air.
Chaokoh Ferry è una compagnia di navigazione thailandese che offre collegamenti tra la provincia di Krabi e le famose isole di Phuket e Koh Phi Phi.
Raja Ferry è un operatore tailandese che dal 1981 gestisce un servizio di traghetti nel Golfo di Thailandia, con 7 rotte diverse, tra cui Donsak - Koh Samui, Koh Phangan - Koh Samui e da Koh Samui per l'aeroporto di Surat Thani.
Wasaline offre servizi di traghetti tra la Svezia nord orientale e la Finlandia occidentale.
2GO Travel è il più grande operatore navale nelle Filippine. Questa compagnia di navigazione, con sede nella capitale Manila, offre numerosi collegamenti tra le 7,000 isole del paese.
Tane Yaku Jetfoil è una compagnia di navigazione che gestisce i collegamenti tra Kagoshima e le isole di Tanegashima e Yakushima impiegando due aliscafi: Rocket e Toppy.
Levante Ferries è uno dei principali operatori navali, con sede nella regione occidentale della Grecia, nelle Isole Ionie, che offre regolari collegamenti da Zante, Cefalonia e Itaca per Kyllini e Patrasso.
Boonsiri High Speed Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra la Thailandia continentale e le isole tropicali di Koh Mak e Koh Kood.
Sealink NZ opera all'interno del Golfo Hauraki in Nuova Zelanda, fornisce collegamenti fra le isole di Waiheke e la Great Barries fino alla costa est di Auckland, la capitale nazionale situata nel nord dell'isola.
Tanis Fast Cruise è una compagnia di traghetti che opera a Bali ed è stata fondata nel 1992. Oggi fornisce traghetti regolari dall'Indonesia a Bali, con partenze da Sanur Beach a Nusa Penida e Nusa Lembongan (Jungut Batu Beach) durante tutto l'anno. L'azienda è sempre stata orgogliosa di offrire un servizio confortevole a tutti i passeggeri che viaggiano tra queste due splendide destinazioni turistiche.
Bluewater Express è una compagnia di navigazione che offre collegamenti di aliscafi tra i paradisi indonesiani di Bali, Lombok e le isole Gili.
Balearia Caribbean offre servizi di traghetti veloci tra l'America e l'isola di Grand Bahama.
Kerkyra Lines è una compagnia di navigazione greca, che opera dal 2010 la rotta Corfù- Igoumenitsa – Paxos, con partenze giornaliere e dal 2021 la rotta Corfù - Isole Diapontie (Erikousa, Mathraki, Othoni).
Seatran Ferry è un operatore tailandese che gestisce un servizio traghetti veloci nell'area del Golfo di Thailandia, raggiungendo numerose destinazioni; Donsak - Koh Samui e Donsak - Koh Phangan sono solo due delle tratte. Inoltre, si occupa anche del servizio autobus per i passeggeri che viaggiano dal centro di Surat Thani al molo di Donsak.
Negli ultimi anni, i turisti desiderosi di viaggiare tra Bali e le isole Gili si sono affidati ai collegamenti veloci e convenienti forniti dalla compagnia di navigazione Golden Queen Fast Boat. La maggior parte delle partenze si svolgono durante l'alta stagione dell'estate indonesiana. I posti a sedere, con aria condizionata sul ponte inferiore, rendono il viaggio confortevole. Per quanto l'ambiente fresco all'interno sia piacevole, è consigliato approfittare del ponte all'aperto per godersi il sole ed il panorama.
Unity Line offre traghetti tutti l'anno tra il porto polacco di Swinoujscie e quello svedese di Ystad.
Acquabus collega le isole di Ibiza e Formentera per tutto l’anno. Forndata nel 1985, Acquabus offre un servizio con orari flessibili e ottime tariffe per viaggiare tra le due isole.
Gili Gataway è una delle compagnie di navigazione più popolari in Indonesia. Questo operatore navale offre regolari collegamenti per Bali ed è considerato uno delle aziende più affidabili del paese.
PanStar Cruise offre 3 collegamenti settimanali tra Osaka, il centro culturale e commerciale del Giappone e Busan, il più grande porto della Corea.
Dalla metà degli anni ’90, Porto Santo Line effettua la famosa rotta mettendo in connessione le isole di Madeira e Porto Santo.
Magic Sea Ferries è una compagnia di navigazione greca che offre regolari collegamenti da Agios Konstantinos alle isole Sporadi, un arcipelago situato nel Mar Egeo. Questo operatore navale gestisce diverse rotte attraverso il Golfo del Mali, tra il porto di Skiathos, il porto di Skopelos e il porto di Alonissos.
Fondata nel 1956, Small Cyclades Lines è una compagnia di navigazione con una lunga storia nel settore marittimo greco. La missione di questo operatore navale è quella di collegare le isole della regione delle Cicladi e soddisfare le esigenze di trasporto sia dei residenti locali che dei viaggiatori internazionali.
Se siete alla ricerca di un modo affidabile e confortevole per viaggiare attraverso le splendide isole dell'Indonesia, l'operatore di traghetti Wijaya Perkasa dovrebbe essere in cima alla vostra lista. Sin dall'inizio, nel 1985, Wijaya Perkasa è diventato uno dei principali servizi di traghetti dell'Indonesia, offrendo viaggi sicuri e senza intoppi che collegano persone, luoghi e culture in tutto l'arcipelago.
Alpha Lines è una compagnia di navigazione greca fondata nel 2020 dalla famiglia Agapitos. Questo operatore navale offre collegamenti giornalieri per le isole Saroniche di Hydra, Poros e Spetses.
Formentera Lines (ex Mediterránea Pitiusa) è un operatore navale spagnolo con sede nelle Isole Baleari, che trasporta passeggeri su traghetti tra Ibiza e Formentera. Fondata nel 2000, come risultato dell'impegno di diverse generazioni di armatori locali, è poi entrata a far parte del Gruppo IMG con il marchio Formentera Lines nel 2022.
Aegean Flying Dolphins è una compagnia di navigazione greca che offre collegamenti veloci. Con sede al Pireo, l'operatore offre servizi giornalieri per l'isola di Egina, e rotte dal porto di Volos, nella regione della Tessaglia, alle isole di Skiathos, Skopelos e Alonissos, tutto l'anno.
Menorca Lines è una filiale della compagnia di navigazione Trasmapi, operatore leader nel trasporto passeggeri nelle Isole Baleari. Menorca Lines offre un collegamento diretto in traghetto tra Maiorca e Minorca via Alcudia a Ciutadella.
Oresundslinjen fornisce traghetti tra Elsinore (Helsingør) e Helsingborg.
Con il motto “Sailing Straight to The Paradise”, Wanderlust Cruise opera trasferimenti in barca veloci, sicuri ed efficienti tra le isole indonesiane Bali, Gili e Lombok. I traghetti veloci partono da Sanur e Padang Bai e navigano verso le isole Gili e Lombok.
Twin City Liner è diventata una delle principali compagnie di navigazione dell'Europa Centrale ad offrire collegamenti raramente operati da altre società. Dopo aver accettato di lavorare con Direct Ferries, hanno suscitato un fatto interessante: la rotta tra Vienna e Bratislava, attraverso il Danubio, è la prima navigazione lungo un fiume nella nostra storia. Questo collegamento innovativo costituisce una porta di comunicazione tra l'Austria e la Slovacchia, dimostrandosi popolare tra i passeggeri grazie alla sua breve durata che consente un viaggio veloce e conveniente.
Rottnest Fast Ferries è una compagnia di navigazione che offre servizi di traghetto per l'isola di Rottnest da Hillarys Boat Harbour, Perth, nell'Australia Occidentale.
Semaya One Fast Cruise è un operatore indonesiano che fornisce traghetti regolari ad alta velocità da Bali alle Isole Gili, Lombok, Nusa Penida e Nusa Lembongan. Offre rotte tra cinque porti diversi, tra cui Padang Bai, Bangsal, Sanur, Nusa Penida e Nusa Lembongan, rendendo più facile viaggiare in Indonesia.
Zan Fast Ferries è un operatore con sede in Tanzania che fornisce trasporto regolare di passeggeri tra Zanzibar e Dar es Salaam. Attualmente dispone di due traghetti passeggeri ad alta velocità, MV Zanzibar 1 e MV Zanzibar 2, che offrono 4 partenze al giorno da ciascun terminal. Grazie alla loro flotta di catamarani ad alta velocità, il viaggio da Zanzibar a Dar es Salaam dura circa 1 ora e 20 minuti.
Grazie al numero di traghetti, corse e clienti, Trasmapi è considerata la compagnia di navigazione per eccellenza per il trasporto di passeggeri tra Ibiza e Formentera.
Saronic Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra l'ononimo arcipelago, situato a breve distanza dalla regione del Peloponneso meridionale e la città portuale del Pireo, vicino ad Atene. L'operatore navale effettua rotte per le isole di Egina, Agistri, Methana e Poros.
Isles of Scilly Travel offre collegamenti di traghetti per passeggeri dal porto di Penzance, in Cornovaglia al porto di St Mary's, sul versante occidentale dell'isola di Scilly.
Eckerö Linjen offre traghetti tra Grisslehamn in Svezia ed Eckerö, sull'isola finlandese di Aland.
Sea Dreams è una compagnia di navigazione, con sede nelle isole greche del Dodecaneso, che offre collegamenti tra le isole e traversate internazionali a Marmaris, sulla costa turca, nota anche come Costa Turchese.
Sebeco Lines è una compagnia di navigazione che offre servizi giornalieri di traghetti tra Rodi e Symi, collegando due delle più belle destinazioni delle isole del Dodecaneso.
Starfish Fast Cruise offre un servizio di traghetto rapido ed efficiente da Sanur all'isola di Nusa Penida durante tutto l'anno. Questa rotta parte da Bali e attraversa lo stretto di Badung in circa 30 minuti, all'altezza del suo nome di crociera veloce.
S’gening Fast Boat opera corse con traghetti ad alta velocità tra Sanur Beach a sud di Bali a Nusa Penida sull'isola Penida, ad est della costa di Bali. La compagnia opera due corse al giorno andata e ritorno, in modo che tu possa trascorrere qualche giorno in ogni destinazione oppure fare un solo viaggio per goderti la fantastica vista marittima, le splendide spiagge ed il clima tropicale. Il viaggio tra i due caratteristici porti richiede appena 30 minuti. Il porto a Sanura Beach è vicino alla famosa Denpasar mentre Nusa Penida si trova su un'isola conosciuta come Paradise Island.
Albania Luxury Ferries fornisce traghetti tra la Grecia e l'Albania, collegando le pittoresche isole di Corfù, in Grecia, e Saranda, in Albania. Da quando ha iniziato l'attività, il suo obiettivo principale è sempre stato quello di garantire un trasporto sicuro e affidabile ai turisti locali e internazionali che desiderano visitare queste due affascinanti isole della Grecia e dell'Albania.
San Lorenzo Ferries è una compagnia di navigazione che offre regolari servizi di traghetti da e per Pireo ed Egina, collegando due delle più belle destinazioni greche.
Kerkyra Seaways è una compagnia di navigazione che offre regolari servizi di traghetto da e per Igoumenitsa e le isole di Corfù e Paxi collegando alcune delle più belle isole dello Ionio.
Fondata nel 2009, Gili Gili Fast Boat si è rapidamente affermata come uno delle compagnie di navigazione più rispettate ed affidabili in Indonesia. L'azienda notò una frequente domanda di trasporto veloce e conveniente tra Bali e le isole Gili, più precisamente tra Gili Trawangan e Gili Air, affermandosi così sul mercato come uno dei principali operatori del paese ad offrire un viaggio veloce e sicuro.
Angkal Fast Cruise è una compagnia di traghetti che offre i trasferimenti più veloci da Bali a Nusa Penida. Attualmente offre 2 rotte: da Kusamba a Nusa Penida (Sampalan) e da Sanur a Banjar Nyuh. Entrambe sono disponibili tutto l'anno.
Langelandslinjen gestisce i traghetti tra Spodsbjerg su Langeland e Tårs su Lolland.
Joy Cruises è una compagnia di navigazione che offre servizi di traghetto da e per le isole del Mar Ionio, collegando le pittoresche isole ioniche di Corfù e Paxi.
Alslinjen gestisce i traghetti tra Fynshav sull'isola di Als e Bøjden sull'isola di Funen.
Marlin Lembongan Cruiser è una compagnia di navigazione fondata nel 2012, che offre collegamenti giornalieri ad alta velocità tra Sanur, a sud-est di Bali e Nusa Lembongan, una piccola isola al largo della costa nord occidentale di Nusa Penida, in Indonesia.
Molslinjen è specializzato nel fornire collegamenti veloci tra lo Jutland e la Zelanda, l'isola principale della Danimarca. Il servizio opera su due rotte, con partenze dai porti di Aarhus e Ebeltoft sulla costa baltica dello Jutland, con Aarhus come porto principale.
Shin Nihonkai Ferry è una compagnia di navigazione giapponese che offre collegamenti nelle regioni di Hokkaido e Kyoto. Questo operatore è cresciuto rapidamente diventando una scelta popolare, sia tra i locali che i turisti. Shin Nihonkai Ferry trasporta 6,9 milioni di passeggeri stranieri sulle rotte per Hokkaiko e circa 4,8 million sulle rotte per Kyoto. L'operatore ha preso in considerazione le elevate richieste preventivate in occasione delle Olimpiadi di Tokyo del 2020 ed ha adattato i servizi a bordo per accomodare questa crescente richiesta, oltre che ad assumere personale multilingue sulle loro navi.
Yaeyama Kanko Ferry è una compagnia di navigazione che offre collegamenti per le isole di Yaeyama, nella Prefettura giapponese di Okinawa. L'operatore ha sede nell'isola di Ishigaki ed offre escursioni in tutto l'arcipelago, famoso per le sue bellissime baie e spiagge di sabbia bianca.
D'STARS Fast Ferry è un operatore di traghetti indonesiano che fornisce regolarmente traversate da Sanur all'isola di Lembongan, una destinazione turistica da sogno situata appena al largo della costa sud-orientale di Bali. Il viaggio dura circa 30 minuti ed è disponibile 3 volte al giorno.
Ferry Isla de Lobos è una compagnia di trasporto passeggeri delle Isole Canarie, che fornisce traghetti da Corralejo al Parco Naturale Isla de Lobos dal 1970. Questo traghetto da Fuerteventura impiega circa 20 minuti e parte dal molo di Corralejo fino a 3 volte al giorno.
Stewart Island Experience effettua giornalmente, con catamarani veloci, partenze tra Bluff nelle isole del sud della Nuova Zelanda e Oban nell’isola di Stewart
Akgünler Denizcilik offre collegamenti tra la Turchia, Cipro, Siria e Libano con una flotta di aliscafi e traghetti tradizionali.
Ploysiam Speedboat è un servizio di trasporto in Thailandia che fornisce traghetti di andata e ritorno dal molo di Pak Bara a Koh Lipe durante tutto l'anno. Questo permette ai passeggeri di viaggiare rapidamente e facilmente tra la Thailandia continentale e le isole circostanti. Offre anche il trasporto privato dall'aeroporto di Hat Yai al molo di Pak Bara.
Exas Shipping Services è una compagnia di navigazione che offre regolari servizi tra la Grecia e la Turchia, collegando le pittoresche isole di Kos e Leros in Grecia e Bodrum e Didim in Turchia. Da quando hanno iniziato ad operare, il loro obiettivo principale è sempre stato quello di fornire un trasporto sicuro e affidabile per i turisti locali e internazionali che desiderano visitare queste pittoresche isole della Grecia e della Turchia.
Sugriwa Express è una compagnia di navigazione indonesiana che offre un servizio chiave nell'industria dei trasporti di Bali, con collegamenti per le destinazioni più visitate del paese. Le tre isole Nusa stanno diventando una destinazione turistica sempre più popolare grazie alle bellissime spiagge, le attività subacquee e lo splendido clima. Questi costituiscono i principali motivi per cui, sempre più turisti, usufruiscono del servizio efficiente di questo operatore navale.
Turyol è un operatore navale turco specializzato in collegamenti tra Cesme e Ayvalik, sulla costa occidentale della Turchia e le isole greche di Chios e Lesbo.
Perhentian Boat Services è un operatore di traghetti malese che fornisce un servizio di trasporto regolare da Kuala Besut all'isola di Perhentian. La parola "Perhentian" in malese significa "punto di sosta", in riferimento alle isole di Bangkok e della Malesia, che tradizionalmente servivano come tappa intermedia per i commercianti.
Aegean Sea Lines è una compagnia di navigazione che offre collegamenti in traghetto tra le pittoresche isole delle Cicladi, trasportando i clienti tra le bellissime isole di Serifos, Sifnos, Milos, Ios e Santorini.
Hanil Express è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra Wando, in Corea del Sud, con le isole di Jeju e Chuja.
ANES Ferries è una compagnia di traghetti greca che offre collegamenti dai porti di Volos, Pireo, Mantoudi e Glyfa sulla terraferma alle isole turistiche delle Sporadi e delle Saroniche.
Rocky Fast Cruise è una compagnia di navigazione che offre collegamenti di traghetto a Bali, tra Sanur, sulla costa sud orientare e Nusa Lembongan, una piccolo isola al largo dello Stretto di Badung.
Sporades Lines è un operatore navale greco che connette alcune delle isole più pittoresche nella regione delle Sporadi. La compagnia opera nelle splendide isole greche di Agnontas, Glossa (Skopelos) e Skhiatos. Sin dall’inizio, l’obiettivo è stato quello di fornire un servizio sicuro e affidabile per la popolazione locale e per i turisti internazionali che vogliono visitare alcune delle più pittoresche isole greche.
SEUDAMGO è una delle principali compagnie di trasporto marittimo in Thailandia, rinomata per i suoi servizi di catamarano ad alta velocità che collegano destinazioni chiave come le isole di Koh Kood e Koh Mak. Impegnata a fornire esperienze eccezionali ai clienti, SEUDAMGO impiega un team di personale ben addestrato che si dedica a fornire un servizio di alto livello. I loro moderni catamarani a motore sono caratterizzati da un design innovativo e da motori potenziati, per garantire ai passeggeri viaggi più veloci e confortevoli. Privilegiando la sicurezza, l'affidabilità e la sostenibilità ambientale, SEUDAMGO permette ai viaggiatori di esplorare nuove destinazioni o di rivisitare le preferite con facilità e fiducia.
Arjuna Fast Cruise è un servizio di traghetti che opera in Indonesia e fornisce collegamenti regolari da Bali alle Isole Gili, con rotte da Amed a Lombok e da Sanur a Nusa Penida. Inizialmente era una società di logistica, prima di espandersi nel settore dei trasporti marittimi con il nome di PT. Arjuna Satria Dewata nel 2022.
Seaworld Express Ferry è una compagnia di navigazione sudcoreana, con sede sulla costa meridionale, che offre collegamenti tra Mokpo, una città della provincia meridionale di Jeolla, il porto di Haenam Usuyeung e l'isola di Jeju.
Uwajima-Unyu Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra Shikoku e Kyushu, nel sud del Giappone, tra i porti di Yawatahama, Beppu e Usuki.
Comatrile è specializzata nel fornire servizi di traghetto sicuri, efficienti e piacevoli, collegando i passeggeri ad alcune delle destinazioni più belle. Operando rotte chiave come Saint-François per Saint-Louis (Marie-Galante), Saint-François per Les Saintes (Terre-de-Haut) e Saint-Louis (Marie-Galante) per Les Saintes (Terre-de-Haut), Comatrile assicura un viaggio agevole e conveniente attraverso queste pittoresche vie d'acqua.
La missione di Dcamel è quella di trasportare i passeggeri sull'isola di Lembongan, nel più breve tempo possibile, in tutta sicurezza e comodità. Questa compagnia di navigazione utilizza un traghetto veloce che ti permetterà di viaggiare tra le spiagge di sabbia bianca di Sanur a Nusa Lembongan in soli 30 minuti. Il traghetto può ospitare fino a 80 passeggeri che saranno assistiti da un personale esperto ed affidabile. Inoltre, il traghetto è equipaggiato con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie.
Triton Ferries è un operatore navale, con sede nel Pireo, che offre collegamenti da e per le bellissime isole di Kea, Kythnos e Lavrio.
Biosfera Express è una compagnia di navigazione a conduzione familiare con sede a La Graciosa nelle isole Canarie al largo della costa occidentale dell'Africa, offrendo passaggi frequenti da e per Orzola sulla costa nord di Lanzarote.
Aran Island Ferries fornisce traghetti da Inishmore, Inisheer o Inishmaan a Galway e Rossaveel.
Safe Way Maritime opera con il traghetto Galaxy Wave nelle 40 miglia della tratta tra il porto di La Ceiba nelle Honduras e l’isola di Roatan.
A' Line Ferry Co Ltd, nota anche come Marue Ferry, è un importante operatore di traghetti in Giappone, che offre servizi per passeggeri e merci su diverse rotte chiave del Paese. Fondata con l'obiettivo di fornire viaggi in mare affidabili e confortevoli, la società gestisce una flotta di navi ben tenute, tra cui le popolari navi “A-Line”, note per i loro servizi spaziosi e per la fluidità dei viaggi.
Jumbo Ferry è un operatore di traghetti ben consolidato in Giappone, che offre servizi affidabili tra le isole di Honshu Kobe Osaka area e Setouchi Shikoku Kagawa Shodo island. Fin dalla sua nascita, la compagnia si è concentrata sull'offerta di esperienze di viaggio confortevoli, con una flotta che comprende navi moderne come la “Aoi” e la “Ritsurin 2”, progettate per accogliere in modo efficiente sia i passeggeri che i veicoli.
Hovertravel offre il più veloce servizio di traghetti dell'Isola di Wight attraverso il Solent ed è l'operatore che opera più lungo nel settore.
Nankai Ferry è una compagnia di navigazione giapponese che offre collegamenti in tutto il paese, tra Tokushima e Wakayama, una prefettura sull'isola principale, non distante da Osaka ed al suo aeroporto internazionale. La durata di navigazione è di appena due ore ed è molto più veloce di qualsiasi alternativa via terra.
Mar de Ons è la principale compagnia di navigazione della Galizia, nella parte nord-occidentale della Spagna, che offre frequenti collegamenti dalle città di Vigo, Cangas, Baiona e Panxon per le isole di Ons, San Simone e l'arcipelago di Cies.
Rødne Fjord Cruise è una delle più grandi compagnie di navigazione norvegese che offre collegamenti dalla città di Bergen, sulla costa occidentale di Rosendal, situata sulla riva meridionale del Hardangerfjorden.
Bali è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo, soprattutto tra i giovani viaggiatori con lo zaino in spalla. L'operatore navale Arthamas Express ha approfittato della crescente domanda e creato un servizio di navigazione veloce e conveniente che offre collegamenti attraverso lo stretto di Badung, tra Sanur e Lembongan.
Kume Line è una compagnia di navigazione giapponese, con sede nella città di Naha, nella parte meridionale della Prefettura di Okinawa, che offre collegamenti verso le isole Kumejima e Tonaki, al largo della costa occidentale.
SAOS Ferries è una compagnia di navigazione greca che offre collegamenti tra alcune delle isole più pittoresche delle Cicladi e della regione del Dodecaneso. Alcune di queste isole delle Cicladi sono Syros, Tinos, Andros, Santorini, Paxos, Naxos, Koufonissia, Folegandros e altre, e alcune isole della regione del Dodecaneso sono Rodi, Kastelorizo, Symi, Tilos e altre. Fin dalla loro nascita, il loro obiettivo principale è sempre stato quello di fornire un trasporto sicuro e affidabile per i turisti locali e internazionali che desiderano visitare alcune delle isole più belle della Grecia.
Hy-Line Cruises è un operatore navale a conduzione familiare con sede in Massachusetts, negli USA. Questa compagnia di navigazione vanta il secondo servizio più grande di traghetti offrendo collegamenti tra Cape Cod e le vicine isole di Martha's Vineyard e Nantucket.
Anem Ferries è un operatore navale che offre rotte da e per Kalymnos e Mastichari (Kos), collegando due delle destinazioni più belle delle isole del Dodecaneso.
BC Ferries collega numerosi porti e isole su tutta la costa della Colombia Britannica in Canada con tratte giornaliere e attive tutto l’anno.
Buva Sea Cambodia è la principale compagnia di navigazione che offre collegamenti veloci da Shivanouk Ville alle destinazioni di Koh Rong, Koh Rong Sanloem, Sok San Long Beach e M'Pay Bay Village. Attualmente, le rotte dell'operatore sono state ampliate includendo tra le destinazioni, la provincia di Kampot.
Perhentian Sunny Travel opera collegamenti tra le isole della Malesia, in particolare verso la costa orientale, offrendo un servizio affidabile e conveniente, sia per i turisti che per la gente locale. La maggior parte delle persone che utilizzano questo servizio lo fà perchè la navigazione è rapida e gli spostamenti tra le isole facili.
Tokai Kisen è un operatore navale che offre collegamenti da Tokyo, Kanagawa, Chiba e la Prefettura di Shizuoka con le Isole Izu, con diverse partenze durante l'anno.
Naviera Nortour college le piccole isole di Lobos e Fuerteventura, nelle isole Canarie.
Samsoelinjen fornisce traghetti tra Ballen a Samsø e Kalundborg in Zelanda.
Seatours è uno dei maggiori operatori navali dell'Islanda, che offre tratte dall'idialliaca città costiera di Stykkisholmur, sulla costa occidentale, attraverso la baia di Breidafjordur, sino a Brjanslaekur nel nord-ovest.
Boston Harbor Cruises
MOL Ferry è una compagnia di navigazione giapponese che offre fino a 12 servizi settimanali di traghetti, tra l'isola principale di Honshu e l'isola di Hokkaido, collegando i porti di Tomokomai e Oarai (Greater Tokyo).
Naviera Nabia è una compagnia di traghetti con sede a Ria de Vigo nella Spagna nord-occidentale, offre frequenti collegamenti con le isole di Cies ed Ons, famose per le loro terre incontaminate e le spiagge immacolate.
Namhae Gosok è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra la provincia di Jeju, un'isola della Corea del Sud, situata a sud della penisola, con Goheung, sulla costa meridionale del paese, nella provincial di Jeollanam-do.
Vigourmarine è un operatore malese che fornisce traghetti regolari da Merang alle isole Redang e Lang Tengah, situate sulla costa orientale della Malesia. Al momento si tratta di un servizio stagionale che va avanti fino alla fine di settembre. Tuttavia, il servizio è soggetto a variazioni in base al volume di prenotazioni ricevute durante l'estate.
Tokyo Kyusyu è un operatore giapponese che fornisce traghetti regolari da Shinmoji a Yokosuka durante tutto l'anno. Attualmente la flotta è composta da due navi: la Hamayu e la Soleil. Entrambe sono traghetti ad alta velocità in grado di viaggiare tra Yokosuka e Shinmoji in circa 21 ore.
Dain Ferry è una compagnia di navigazione che offre regolari collegamenti tra Incheon, in Corea del Sud ed il porto cinese di Dalian, tutto l'anno.
Lafasi è una compagnia di navigazione che offre regolari collegamenti tra Kalymnos e Mastichari (Kos), due delle più belle destinazioni delle isole del Dodecaneso.
Istanbul Deniz Otobüsleri (IDO) opera servizi di traghetto veloce, interurbano, interno e convenzionale a Istanbul e dintorni, fornendo un'alternativa di trasporto fondamentale in questa città circondata dall'acqua. Il terminal principale dei traghetti, Yenikapı, funge da hub per gli spostamenti attraverso il Mar di Marmara, con partenze frequenti tutto l'anno, che aumentano in estate per soddisfare la domanda più elevata.
Island Queen è un operatore del Massachusetts che fornisce un servizio di traghetto di andata e ritorno da Falmouth a Oak Bluffs, a Martha's Vineyard. Il traghetto da Falmouth a Oak Bluffs è disponibile fino a 10 volte al giorno durante tutto l'anno, con partenza da 75 Falmouth Heights Road. La navigazione di ritorno parte invece dal porto di Oak Bluffs.
La Kansai Orange Ferry opera sulla rotta che collega Osaka ed Ehime a Shikoku, offrendo un'esperienza di viaggio in traghetto rilassante e confortevole. A bordo, i passeggeri possono godere di cabine pulite e spaziose, servizi tradizionali giapponesi, una vasca da bagno pubblica con vista sull'oceano, un ristorante che serve piatti giapponesi freschi e locali, e un'atmosfera tranquilla per un viaggio confortevole.
Singapore Island Cruise è una compagnia che opera a livello nazionale e fornisce traghetti quotidiani per le isole di St. Johns e Kusu, nella baia di Singapore, durante tutto l'anno. I biglietti disponibili per questo servizio permettono di acquistare un ritorno in giornata, il modo perfetto per spostarsi tra le isole meridionali di Singapore. I passeggeri possono imbarcarsi al Marina South Pier, il molo locale, e si consiglia di arrivare almeno 30 minuti prima della partenza per avere il tempo di effettuare il check-in.
Aegean Speed Lines offre servizi di traghetti tra il porto del Pireo e le isole Cicladi.
Agoudimos Lines è un operatore navale greco a conduzione familiare, con oltre 30 anni di servizio alle spalle.
La compagnia di navigazione Al Ameen offre regolari collegamenti tra il molo di Merang e l'isola di Redang, una delle più grandi isole orientali della Malesia, un paradiso naturale per gli amanti delle acque turchesi e delle splendide spiagge. Il check-in è di circa 30 minuti prima della partenza. Avvia la ricerca per scoprire la disponibilità per le date desiderate.
Algérie Ferries è una compagnia di navigazione algerina che effettua collegamenti nel Mediterraneo, tra l'Europa e l'Algeria.
Alko Ferries è una compagnia di navigazione che offre servizi di traghetto da e per le isole di Skala Kamirou (Rodi), Chalki e Tilos collegando alcune delle più belle isole del Dodecaneso.
Aremiti è un operatore navale che offre collegamenti tra l'isola della Polinesia Francese di Tahiti e Moorea, nell'Oceano Pacifico meridionale.
Awesome Adventures Fiji è un operatore navale che offre collegamenti di traghetti ad alta velocità tra l'isola principale di Fiji e Yasawa e Mamanuca Island Resorts.
Babou One serve il territorio francese d'oltremare di Guadalupa nei Caraibi, offrendo crociere tutto l'anno per l'isola di La Desirade ed escursioni stagionali per Marie-Galante e Les Saintes.
Bahamas Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti di traghetti tra le isole delle Bahamas: Abaco, Andros, Eleuthera, Exuma, Long Island e Grand Bahama dal centro principale di Nassau, sull'isola principale di New Providence.
Baja Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra la parte meridionale della penisola della Bassa California ed il resto del Messico, attraverso il Golfo della California.
Barcos Caribe è una compagnia di navigazione messicana che offre collegamenti tra la popolare isola di Cozumel, nel Mar dei Caraibi ed il porto di Playa del Carmen, sulla costa orientale del Messico, a sud di Cancun.
Blue Sea Jet opera un regolare servizio passeggeri ad alta velocità attraverso le straordinarie destinazioni indonesiane di Bali e Gili Islands a Lombok. I porti includono Benoa Harbour, Gili Trawangan, Bangsal e Padang Bai. Blue Sea Jet’s Fast Cruise opera il più grande trasferimento marittimo nello stretto di Lombok, con navi all'avanguardia dalla capacità di 342 passeggeri, includendo la possibilità di prenotare le opzioni per la Classe Turistica ed Executive.
Blueline offre servizi di traghetti, sia per passeggeri che per veicoli, tra la Croazia e l'Italia.
Bluemar Ferries è la prima compagnia di navigazione ad offrire collegamenti tra la seconda città più grande della Spagna, Barcellona e la vivace città costiera di Sitges in Catalogna, sulla costa nord-est.
Come suggerisce il nome, questa compagnia di navigazione offre collegamenti nella baia di Delaware, tra Cape May, New Jersey e Lewes, nel Delaware. La traversata ha una durata di circa 85 minuti e durante la navigazione è possibile ammirare i pittoreschi porti, i fari storici, i maestosi uccelli marini nativi ed è possibile inoltre avvistare balene e delfini.
Cataferry è un servizio di trasporto passeggeri che fornisce traghetti regolari dalla Malesia continentale all'isola di Tioman, con partenze da un'ampia gamma di destinazioni, tra cui Kampung Tekek, Kampung Paya, Kampung Genting, Kampung Air Batang, Kampung Salang, Kampung Juara, Kampung Mukut, Tanjung Gemok e Mersing.
Conocemos Navegando gestisce le tratte del bellissimo arcipelago colombiano di San Andrés, Providencia e Santa Catalina fino al largo della costa orientale del Nicaragua, offre inoltre la possibilità di effettuare escursioni giornaliere all''isolotto di Cayo Bolivar.
Cruce del Golfo è stata la prima compagnia di traghetti per passeggeri ad offrire un servizio regolare nel Golfo di Fonseca, tra la Provincia di La Union a El Salvador e Potosí sulla costa del Nicaragua, nell'America Centrale.
DBS Cruise Ferry è una compagnia di navigazione che offre collegamenti attraverso il Mar del Giappone (noto anche come Mare d'Oriente), tra le città di Vladivostok in Russia, Donghae in Corea del Sud e Sakaiminato in Giappone.
Ertürk Lines offre traghetti tra il porto turco di Cesme e l'isola greca di Chios.
Ferry Las Perlas effettua tratte veloci nel golfo di Panama e collega la città di Panamà con le isole dell’arcipelago de Las Perlas, in cento America. La giovane compagnia panamense offre un servizio moderno per locali e per il crescente numero di visitatori.
Freedom Cruise Line è un operatore navale del Massachusetts che offre viaggi di andata e ritorno da Harwich a Nantucket. I traghetti da Harwich a Nantucket partono da Harwich Port Cape Cod e arrivano a Straight Wharf nel centro di Nantucket. Questo servizio dura circa 1 ora e 20 minuti e offre traghetti regolari durante tutto l'anno.
FRS offre servizi di traghetti veloci nello stetto di Gibilterra, tra Spagna e Marocco.
FRS Baltic è un operatore che fornisce traghetti tra la Svezia e la Germania. Attualmente offre 1 rotta da Trelleborg a Sassnitz e viceversa. Si tratta del trasporto marittimo più veloce disponibile dalla Germania alla Svezia, che trasporta i passeggeri a destinazione in circa 2 ore e 30 minuti.
FRS Caribbean è una compagnia di navigazione che collega Miami, in Florida, con Bimini, la più occidentale delle isole Bahamas, nei Caraibi.
Con sede fuori della città di Ho Chi Minh, la Greenlines DP è una compagnia che gestisce traghetti ad alta velocità e propone alcune delle linee di traghetti più rapide di Ho Chi Minh, avendo recentemente aggiornato la propria flotta di navi e aggiunto nuove tratte.
Hansa Destinations è una compagnia di navigazione che offre collegamenti in traghetto, sia per passeggeri che merci, tra Nynäshamn, in Svezia e Rostock, in Germania.
Helgoline è una compagnia di navigazione tedesca situata nel piccolo arcipelago di Heligoland, all'interno dell'omonima costa. Immersa nella parte sudorientale del Mare del Nord, collega l'isola principale con Amburgo e Cuxhaven.
High Jet è una delle principali compagnie di navigazione egiziane, specializzata in collegamenti in traghetto tra le famose località balneari di Sharm el-Sheik e Hurghada.
Inter Shipping è una giovane compagnia di navigazione marocchina che offre servizi di traghetti nello stretto di Gibilterra, collegando Spagna e Marocco.
Iscomar offre servizi di traghetti tra le isole Baleari collegando Alcudia, nell'isola di Maiorca con Ciutadella, nell'isola Minorca.
Ishigaki Dream Tours è un operatore navale giapponese con sede nel Yaeyamas, un piccolo arcipelago della Prefettura di Okinawa, che offre collegamenti tra le isole di Taketomi, Kuroshima, Iriomote, Ishigaki e Hatoma.
Joy Lines Fast Ferry, attiva ormai da molti anni e prima denominata Sarris Cruises and Lines Fast Ferry, è uno dei principali operatori di traghetti di tutta l'Albania ed è stata la prima compagnia di navigazione a fornire un indispensabile servizio di traghetto tra la Grecia e l'Albania.
Kefalonian Lines offre servizi di traghetti tra le isole di Cefalonia e Zante.
Langkawi Ferry Services è una compagnia di navigazione melese che offre collegamenti tra due delle isole più famose del paese: Penang e l'arcipelago di Langkawi, che si trova al largo della costa occidendale, alla foce dello Stretto di Malacca.
LD Lines offre servizi di traghetti che collegano il Regno Unito con la Spagna e la Francia e la Spagna con l'Irlanda, mentre i collegamenti Portsmouth Le Havre e Newhaven Dieppe sono operati da DFDS Seaways.
Lefkada Palace è un operatore navale che offre collegamenti in traghetto da e per le isole del Mar Ionio, collegando le pittoresche isole di Corfù, Paxi, Lefkada, Meganisi, Sami (Cefalonia), Zante e Pissaetos.
Leve Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti tra la città del Pireo, nella periferia di Atene e l'isola di Egina, nelle Saroniche, un arcipelago greco situato nel Mar Egeo.
Lianyungang Ferry Co. è una compagnia di navigazione coreana che offre collegamenti attraverso il Mar Giallo, tra Incheon e Pyeongtaek, sulla costa occidentale della Corea del Sud e Lianyungang, nella provincia del Jiangsu, nella Cina orientale.
Mandarin Cruises è una delle principali compagnie di navigazione del Vietnam che offre collegamenti veloci tra Phnom Penh, in Cambogia e Chau Doc, in Vietnam, lungo il fiume Mekong.
Marina Sriknadi offre un servizio di traghetti veloci tra le meravigliose mete turistiche – Bali, Lombok e le isola di Gili in Indonesia. La compagnia è nota per essere uno degli operatori navali più grandi della regione e vanta una grande professionalita con capitani e membri dello staff con grande esperienza.
Montenegro Lines offre servizi di traghetti che collegano il Montenegro con l'Italia.
ENA Carferry, anche conosciuta come nord-est Asia Car Ferries, è una compagnia di navigazione della Corea del Sud che offre collegamenti tra la città portuale di Busan, sulla costa meridionale, con Jeju nello Stretto di Corea, a sud ovest della provincial di South Jeolla.
National Ferries Company o NFC è una società di navigazione di proprietà del Governo del Sultanato dell'Oman e offre servizi di catamarani veloci tra numerose destinazioni lungo la costa dell'Oman, tra cui Muscat, Khasab, Lima, Shinas, Dibba e Masirah.
Ocean Ferry Belize è una compagnia di navigazione del Belize, specializzata in collegamenti tra Belize City, San Pedro, Ambergris Caye e Caye Caulker.
Pukwan Ferry è una compagnia di navigazione coreana che offre collegamenti tra la città di Busan e Shimonoseki, situata nella prefettura giapponese di Yamaguchi.
Sea Las Perlas è una compagnia di navigazione che opera nel Golfo di Panama e collega le isole Pearl di San Miguel, Contadora e Viveros con la capitale, Panama.
Sealink offre collegamenti tra l'Australia Meridionale e l'Isola dei Canguri con traghetti che operano tutti i giorni (eccetto Natale) e che sono in grado di trasportare sia passeggeri che veicoli tra Cape Jervis, a sud di Adelaide e Penneshaw, sul versante orientale dell'Isola dei Canguri.
La compagnia SeaLink Northern Territory offre ai suoi clienti il modo più veloce di viaggiare tra le isole di Darwin, Mandorah e Tiwi.
La compagnia australiana SeaLink Queensland offre un collegamento veloce tra Towsville e il porto di Nelly Bay sull'isola di Magnetic.
La costa occidentale dell'Australia, a confronto di quella orientale, non è una destinazione turistica di massa. Tuttavia, coloro che si avventurano in quell'area potrebbero imbattersi in Sealink Rottnest. L'operatore navale è diventato un'azienda rispettata ed affidabile nella regione, offrendo regolari servizi da e verso Perth, una delle città più visitate in Australia, nonché per l'isola di Rottnest.
Sea's Young è una compagnia di navigazione cinese, con sede sulla riva del fiume Pearl, nella Cina sud-orientale. Questo operatore navale offre collegamenti tra il porto di Humen, nella provincial di Dongguan e l'aeroporto di Hong Kong.
Sky Marine, precedentemente conosciuta come Dodecaneso Flying Dolphins, è una compagnia di navigazione che collega le città turche di Fethiye e Bodrum con le isole greche di Rodi e Kos, situate nell'arcipelago del Dodecaneso.
South Sea Cruises è un operatore navale che offre collegamenti veloci tra l'isola principale delle Fiji (Viti Levu) e le isole Manamuca, per coloro che desiderano soggiornare nelle isole.
St Peter Line è una compagnia di navigazione basata a San Pietroburgo che opera 2 navi di prima classe: Princess Maria e Princess Anastasia.
Stradbroke Ferries è una compagnia di navigazione australiana che offre collegamenti tra l'Isola di North Stradbroke e l'isola di Moreton, due famose destinazioni turistiche al largo della costa orientale dell'Australia. Le rotte sono piuttosto brevi e la navigazione dura circa 45 minuti. Pertanto i servizi a bordo sono piuttosto semplici, ma ti permetteranno di trascorrere un viaggio comodo e senza stress. A bordo è presente una caffetteria dov'è possibile acquistare cibi e bevande.
Trasmediterranea è una grande compagnia di navigazione che offre una vasta rete di collegamenti tra la Spagna, le isole Baleari, Canarie e le comunità autonome di Ceuta e Melilla, così come Marocco ed Algeria, in nord Africa.
Trieste Lines è una compagnia di navigazione, fondata nel 2001, che offre collegamenti ad alta velocità tra Trieste e diverse località della costa istriana, penisola situata nel nord della Croazia.
TTT Lines offre servizi di traghetti, sia per passeggeri che veicoli, tra Napoli e Catania.
Tuana Maritime effettua la popolare tratta tra il porto turco di Fethiye e l'isola greca di Rodi.
V2V è una compagnia di navigazione canadese che offre lussuosi collegamenti, stile crociera, tra Vancouver e Victoria, nella provincia della Columbia Britannica. Durante le 3 ore di navigazione, potrai ammirare il paesaggio mozzafiato che si estende tra le isole del golfo meridionale.
Fondata nel dicembre 2002, Yingkou Ferry è diventata una delle compagnie di navigazione più affidabili e frequentemente utilizzate in Corea del Sud e Cina. Il certificato d'eccellenza è stato accreditato nel 2007 quando la società è stata premiata per il suo servizio impeccabile. Sin dalla sua prima introduzione nel settore dei trasporti, la rotta da Incheon a Dalian, che dura in genere circa 17 ore, si è dimostrata un modo efficace per viaggiare dalla Corea del Sud alla Cina, diventando un comodo punto di accesso tra i due paesi.
Zante Ferries, precedentemente conosciuta come Cyclades Ferries, è una compagnia di navigazione che offre frequenti collegamenti tra le città di Killini e Pireo e le isole Cicladi e Ionie, che costituiscono i più popolari arcipelaghi in Grecia