Traghetto da Skopelos per Volos

La rotta Skopelos Volos collega l'Isola di Skopelos con la Grecia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 11 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 45 minuti mentre Il servizio Anes Ferries viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 4 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 15 corse settimana per la rotta Skopelos Volos tra l'Isola di Skopelos e la Grecia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Skopelos per Volos alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Isola di Skopelos per la Grecia.

Skopelos - Volos Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 11 itinerari settimanali 2 ore 45 min
    • Ricerca tariffa
  • Anes Ferries
    • 4 itinerari settimanali 4 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Skopelos Volos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Skopelos Volos è con un auto e 2 passeggeri.

Skopelos Guida

Skopelos è un'isola greca situata nel Mar Egeo occidentale e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola di Pelion sul continente greco e a nord dell'isola di Eubea. In una giornata limpida la vicina isola di Skiathos si può vedere da Skopelos. La città principale dell'isola, che ospita anche il porto principale, è anchì'essa chiamata Skopelos ed è situato nella baia sulla costa settentrionale dell'isola.

Skopelos è una delle isole più verdi del Mar Egeo e dispone di una grande varietà di fiori, alberi e arbusti. La vegetazione locale è costituito principalmente da foreste di pini d'Aleppo, Kermes Oaks, un piccolo bosco di lecci, macchia mediterranea, alberi da frutto e ulivi. Le pinete di Skopelos hanno sostituito le specie di quercia che predominavano in passato. Ciò è dovuto a una preferenza per gli alberi di pino, poiché il legname è ampiamente utilizzato per la costruzione di navi.

L'isola è servita da aliscafi e traghetti dai porti di Volos Magnesia, Agios Konstantinos e Ftiotide in Grecia continentale, che consente anche collegamenti da e per Alonissos e Skiathos. In estate c'è anche un traghetto da e per Kymi in Eubea.

Volos Guida

La città greca di Volos non è una città antica, è stata fondata nel XIX secolo e gran parte della città è stata distrutta da un terremoto nel 1955, quindi la gli edifici della città sono stati costruiti da allora. Sul lungomare si sono molti locali, caffè e bar ed è il luogo dove si concentra il maggior numero di visitatori. Il Museo Archeologico di Volos dispone di reperti che risalgono all'età del bronzo e il Museo Civico esponi lavori di artisti greci moderni. Merita una visita anche la Chiesa di San Contantine, che è un bellissimo edificio del XX secolo alla fine del lungomare. Due siti archeologici, non lontano dalla città offrono rovine di epoca micenea: Dimini è il più piccolo, ma più sviluppato e Sesklo è più grande con una splendida vista, ma i lavori di scavo non sono stati ancora completati.