COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Ventotene - Casamicciola è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Isole Pontine per il Golfo di Napoli.

Ventotene - Casamicciola Operatori navali

    • 5 itinerari settimanali 45 min
    • Ricerca tariffa

Traghetti Ventotene Casamicciola

La rotta dei traghetti Ventotene Casamicciola collega le Isole Pontine con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata fino a 5 volte a settimana ed ha una durata di circa 45 minuti di navigazione.

La durata di navigazione e la frequenza dei traghetti e aliscsafi Ventotene Casamicciola possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Guida di Ventotene

Ventotene è una piccola isola del gruppo delle isole Pontine al largo della costa occidentale d'Italia.
Con soli 3 km di lunghezza e 800 metri di larghezza, Ventotene prende il nome dai venti dominanti che soffiano su tutta l'isola.


Guida di Casamicciola

Casamicciola si trova sulla costa nord dell'isola di Ischia che è un'isola di origine vulcanica nella regione Campania in Italia, all'estremità settentrionale del golfo di Napoli. L'isola è facilmente raggiungibile con i traghetti e gli aliscafi da Napoli. Oltre a spiagge di sabbia e mare blu, l'isola vanta anche sorgenti termali naturali, eche sono una grande attrazione turistica. Le terme e la bellezza naturale dell'isola di Ischia la rendono una destinazione popolare in particolare per i turisti tedeschi, per tale motivo in tutta l'isola ci sono insegne e indicazioni in tedesco come seconda lingua. I luoghi più visitati sono nella costa nord di Ischia Porto, Ischia Ponte, Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Di questi, Ischia Porto vanta i migliori bar, Casamicciola il traffico peggiore e Ischia Ponte e Lacco Ameno il più appello.

Aliscafi e traghetti fanno strada avanti e indietro per l'Italia continentale a Napoli dal grazioso porto di Casamicciola.