Traghetto da Ancona per Igoumenitsa

La rotta Ancona Igoumenitsa collega l'Italia con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Minoan Lines. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 15 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Ancona Igoumenitsa e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Ancona per Igoumenitsa alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Grecia.

Ancona - Igoumenitsa Operatori navali

  • Minoan Lines
    • 6 itinerari settimanali 15 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ancona Igoumenitsa

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ancona Igoumenitsa è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Ancona per Igoumenitsa

  • "Discreta esperienza"

    Abbiamo preso la junior suite, peccato che la stanza presentava alcuni difetti, il cui principale era quello che la tv non aveva il telecomando e pertanto era inutilizzabile. Abbiamo chiamato personale alla reception ma questi ci dicevano che non avevano altri telecomandi sostitutivi. Inoltre la serratura della porta della cabina dall'interno non si riusciva a bloccare (ma comunque dall'esterno nessuno poteva accedere a meno che non era in possesso della card). Infine la lampadina del comodino a led era leggermente fuori sede e pertanto non faceva abbastanza luce. Per il resto, viaggio confortevole e comodo senza alcun problema. Peccato che la junior suite prima di noi ha ospitato un gruppo di vandali...

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Ancona Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio per vacanze"

    abbiamo viaggiato con questa linea il 17/7 in andata e il 30/7 al ritorno, posso dire che la nave e' molto bella, e con buoni servizi, purtroppo devo segnalare che avendo acquistato la poltrona di 1° classe reclinabile per la notte, quando sono scesa nella sala riservata, ho trovato di tutto, brandine aperte ovunque, sacchi a pelo dappertutto gente a terra sdraiata fra le poltrone, e quindi non mi pare corretto nei riguardi degli utenti paganti la tariffa di poltrona 1° CLASSE, trovare nella stessa stanza, una situazione modello accampamento, con persone che hanno pagato solo il posto ponte ma usufruiscono di una sede non dovuta. Mi auguro che si intervenga in tal senso, perche' altrimenti e' meglio non pagare il biglietto della poltrona, tanto nella stanza c'e' di tutto, senza nessun controllo!!!!!!

    'Alessandro' ha viaggiato sulla rotta Ancona Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Olympia

    Leggi tutto Chiudi
  • "La nostra traversata da Ancona a Igoumenitsa con Minoan Lines"

    Scrivo volentieri questa recensione per esprimere il piacere di un viaggio che è stato un piacere per la puntulità della partenza ed arrivo, la gentilezza del personale, la pulizia Accompagnati dalla fortuna di una traversata trunquilla, l'inizio della vacanza in Grecia e il suo termine è stato accompagnato da un giorno di crociera. A Rivederci.

    'Antonio Maria' ha viaggiato sulla rotta Ancona Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "ancona igoumenitsa e ritorno"

    La nave è partita un'ora in ritardo da igoumenitza e nonostante il mare piatto e assenza di vento siamo sbarcati ad ancona con più di due ore di ritardo.Dovrebbe essere assolutamente migliorato il modo in cui fanno sbarcare le macchine:aspetti nel garage anche per 30 minuti con degli imbecilli che accendono il motore, perchè la rampa di discesa è ostruita dai camion.Il self service è carissimo, al bar un caffè 3,20€ ; al ritorno ci siamo portati tutto da mangiare, anche l'acqua. Consiglio la nave con la conoscenza di queste cose

    'Paolo' ha viaggiato sulla rotta Ancona Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Olympia

    Leggi tutto Chiudi

Ancona Guida

La città di Ancona si trova nelle Marche a circa 280 chilometri a nord-est di Roma. La città è situata sul mare Adriatico tra le pendici di due promontori del Monte Conero, Monte Astagno e Monte Guasco. Il porto della città è uno dei principali porti del Mar Adriatico, in particolare per il traffico passeggeri. Uno dei principali luoghi della città è la Cattedrale di Ancona, che è dedicato a Giuda Ciriaco. La cattedrale è stata consacrata agli inizi del XI secolo e completata nel 1189. La cattedrale ha una cupola dodecagonale sul centro che è stata modificata da Margaritone d'Arezzo nel 1270. La facciata presenta un portale gotico, attribuita a Giorgio da Como (1228) , che aveva lo scopo di avere un arco laterale su ogni lato.
Il porto di Ancona è collegata con il traghetto a diversi paesi del bacino Adriatico, tra cui la Grecia, la Turchia, la Croazia, l'Albania e il Montenegro. Il porto ha una portata annua di oltre un milione di passeggeri. Tra le destinazioni disponibili vi sono Spalato, Rijeka, Zadar, Hvar, Dubrovnik, Bari, Patrasso e Igoumenitsa. Tra le strutture del porto fanno parte una caffetteria supermercato e servizi igienici. Esistono anche parcheggi per soggiorni sia a breve termine che a lungo termine, con pazi di parcheggio appositamente designati per guidatori disabili.

Igoumenitsa Guida

La città di Igoumenitsa, nel nord-ovest della Grecia, è separata dall'isola di Corfù dal Golfo di Igoumenitsa. La prosperità della città è iniziata nella seconda parte del XX secolo. Prima di questo Igoumenitsa era un piccolo insediamento portuale e suoi abitanti erano per lo più coinvolti nel commercio e la pesca. Durante la seconda guerra mondiale Igoumenitsa è stato gravemente danneggiata, tuttavia, solo un paio di anni più tardi è stata ricostruito. La maggior parte degli edifici della città sono stati costruiti dal 1960 al 1980 e di conseguenza non ci sono molti siti storici da visitare.

Strada principale della città si estende lungo la zona costiera, e qui potrete vedere bellissimi edifici per uffici, banche e numerosi ristoranti. Quasi ogni ristorante ha una terrazza all'aperto, così i visitatori possono gustare meravigliosi piatti della cucina locale e godere di una fantastica vista sulla costa. Tra maggio e settembre è considerato il periodo migliore per visitare Igoumenitsa in quanto vi vi sono poche pioggie e così i visitatori saranno in grado di godere della città e della zona circostante.