Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2611 rotte e 711 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Offerte speciali per le Isole Pontine

Traghetti per le Isole Pontine

Situate lungo la costa occidentale italiana nel Mar Tirreno vi sono le splendide Isole Pontine, composte da due gruppi: Ponza, Gavi, Palmarola e Zannone a nord-est e Ventotene e Santo Stefano a sud-ovest.

Ce n’e’ per tutti i gusti ,se sei un nuotatore appassionato, o un amante del cibo,un marinaio o un appassionato di storia. Troverete bellissime insenature , spiagge sabbiose, ottime trattorie , affascinanti rovine romane e aree incontaminate in attesa di essere esplorate.

L'isola più visitata, Ponza offre la possibilita’ di fare bellissime passeggiate lungo la costa e I piccoli porti . Nell'entroterra, ci sono caffè vivaci e ristoranti tradizionali che servono pesce fresco locale.

Ponza ha anche alcune spiagge come l'idilliaca Lucia Rosa che vanta tramonti colorati e molto romantici, mentre le piscine di Feola sono il luogo ideale dove rilassarsi il pomeriggio.

Palmarola è ampiamente considerata come una delle più belle isole al mondo. La ripida e scoscesa costa si apre con un’ enorme baia e una piscina di acqua cristallina con grotte suggestive. C'è anche un ottimo ristorante sulla spiaggia che serve pasta fresca.

C'è molto da esplorare ovunque si vada. La tranquilla isola di Ventotene presenta i resti del Villia romana Giulia dove l'imperatore Augusto esilio’ sua figlia nel 2 aC per tradimento.

Ci sono dei resti storici a Zannone, un'isola incontaminata e parte del Parco Nazionale del Circeo, caratterizzata dai resti di un monastero cistercense.

Il paesaggio sottomarino del pontino è un sogno per i sub e per chi pratica snorkeling. Immergendovi troverete un istmo sommerso che collega Ponza a Zannone, delle navi della seconda guerra mondiale ,grotte sorprendenti e una la fauna e flora marina colorata.

Ci sono traversate frequenti con traghetti ad alta velocità da Napoli, Terracina e l'isola di Ischia verso Ponza e Ventotene.

È inoltre possibile navigare tra Ponza e Ventotene, con una serie di traversate previste ogni settimana.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Laziomar
    • Ricerca tariffa
  • NLG
    • Ricerca tariffa
  • Pontina Navigazione
    • Ricerca tariffa
  • SNAV
    • Ricerca tariffa

Rotte e porti in Isole Pontine