Casamicciola - Ponza è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dal Golfo di Napoli per le Isole Pontine.

Casamicciola - Ponza Operatori navali

    • 5 itinerari settimanali 1 ora 55 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Casamicciola

Casamicciola Terme è un comune della provincia di Napoli, che si trova nella parte settentrionale dell'isola di Ischia. Casamicciola è situata lungo la costa settentrionale dell'isola tra Lacco Ameno e Ischia Porto ed è sede di piccoli paesi quali Perrone, Castiglione, Piazza Bagni, La Rita, La Sentinella e Piazza Maio. Casamicciola è meglio conosciuta per le sue terme e le sorgenti naturali come il Parco Termale Castiglione, Piazza Bagni, La Rita, ma anche per la sua bella serie di negozi e caffè, come Calise e anche ristoranti da cui si può tranquillamente guardare il mondo che passa, godendo della tradizionale cucina ischitana.
Aliscafi e traghetti fanno avanti e indietro da Napoli per il grazioso porto di Casamicciola, che è anche un porto turistico che ospita numerosi di yacht.


Guida di Ponza

Ponza è la più grande delle Isole Pontine, fa parte della provincia di Latina ed è raggiungibile via nave da Napoli, Terracina, Formia, Anzio, San Felice Circeo e Ventotene. Partendo da Anzio e Formia è possibile optare per un aliscafo e fare così un viaggio più veloce.
L’isola è più o meno equidistante in linea d’aria da Roma e da Napoli, Terracina è il porto più vicino.
Ponza è famosa per la presenza di un territorio ricco di spiagge e grotte marine molto caratteristiche. Molte calette sono raggiungibili via terra, altre sono accessibili solo via vare. Per visitare quest’ultime ci si può rivolgere ad una delle tante compagnie che organizzano gite in barca che si trovano nell’area portuale.
Sono inoltre presenti centri noleggio per scooter e piccole auto decappottabili e un efficiente servizio di trasporti pubblici.