Siamo spiacenti, il servizio Egitto non è più disponibile.
...

Traghetti per Egitto

La nostra pagina traghetti per Egypt non è al momento disponibile in quanto i collegamenti non sono attivi.

Dal momento che siamo il più importante sito che offre la possibilità di confrontare più di 2500 rotte, probabilmente possiamo offrirti delle tratte alternative. Pertanto, per ottenere maggiori informazioni, visita le nostre pagine su porti, rotte e destinazioni o contattaci per ulteriori consigli.

Puoi anche visualizzare tutte le rotte alternative selezionandole dal menu nel nostro ricerca tariffe in alto.

Traghetti per Egitto

L'Egitto è un paese transcontinentale che attraversa l'angolo nord-est dell'Africa e l'angolo sud-ovest dell'Asia attraverso un ponte di terra formato dalla penisola del Sinai.

Per cosa è noto l'Egitto?

Con una popolazione di oltre novantadue milioni di abitanti, la più alta nel Nord Africa, l'Egitto è anche conosciuto in quanto ha una delle più lunghe storie di ogni Stato moderno, ed è considerato come una delle prime culle della civilizzazione. E' proprio in Egitto che vi furono i primi sviluppi di letteratura, agricoltura ed urbanizzazione, ed è tutt'oggi visibile nel ricco patrimonio culturale che offre.

Lo stato in se è una vera e propria miniera d'oro per gli archeologi, alcuni dei reperti più affascinanti sono esposti nel Museo Egizio della capitale, il Cairo. Le scoperte più importanti e conosciute rimangono tuttavia le sontuose e maestose Sfingi, la Piramide di Cheope di Giza e la Valle dei Re, dove Tutankhamon venne disotterrato nel 1922.

Dove andare

Soprannominata la 'Madre del Mondo', la capitale egiziana è una città vivace sulle rive del Nilo. Casa di oltre diciasette milioni di persone, è una delle città più densamente popolate al mondo, e, come il resto dell'Egitto, è ricca di storia millenaria. Alcuni dei migliori siti da visitare sono la città islamica medievale; il parco di Al-Azhar; la Piramide di Djoser ed il Khan al-Khalili bazaar. Il Cairo ha anche un lato più moderno, a Zamalek sull'isola di Gezira, sono noti i negozi esclusivi nonchè la struttura più alta di tutto il Nord Africa, la Torre del Cairo, che vanta meravigliosi panorami della capitale.

Viaggiare in Egitto, non significa immergersi unicamente nella sua antica storia. Sharm el-Sheik, la famosa località turistica nella penisola del Sinai, è infatti un paradiso per lo snorkling e per gli amanti della spiaggia, le sue acque cristalline mostrano una meravigliosa barriera corallina ed offrono alcune dei migliori luoghi per le immersioni. Oltre le fertili sponde del Nilo, vicino al confine con la Libia, si trova l'oasi Siwa, con le sue scintillanti sorgenti ed i suoi rigogliosi alberi, l'oasi offre un gradito riposo dopo una lunga escursione nel deserto.

Verso l'Egitto in Traghetto

L'Egitto è raggiungibile in traghetto, attraverso le due famose città balneari di Hurghada, sulla costa del Mar Rosso, e Sharm el-Sheikh, sulla costa meridionale della penisola del Sinai. Le corse sono gestite da una delle compagnie navali nazionali più famose, la traversata dura all'incirca due ore, ed è attiva un paio di volte alla settimana.

Leggi tutto Chiudi

Traghetti Egitto: Rotte e porti