Traghetto da Korcula per Mljet

La rotta Korcula Mljet collega Isola di Curzola (Korcula) con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: TP Line. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Korcula Mljet e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Korcula - Mljet Operatori navali

Guida di Korcula

Korcula è un'isola della Croazia situata nel Mar Adriatico e si trova appena al largo della costa dalmata. L'isola è separata dalla penisola di Peljesac dallo stretto di Peljesac, che è tra 900 e 3.000 m di larghezza. L'isola è di circa 280 km2 e misura 47 km di lunghezza e larga 8 km, è la sesta isola più grande del Mar Adriatico. Ci sono molte cose da fare e vedere sull'isola. La cattedrale di San Marco è un edificio gotico e rinascimentale situato nel centro storico di Korcula che è stato costruito nel XIV-XV-XVI secolo che ben merita una visita. Per gli amanti del sole Korcula ha un sacco di spiagge piccole e appartate, le più diffuse sono le spiaggie di sabbia Vela Przina a Lumbarda e la spiaggia di ciottoli Pupnatska Luka. Korcula è collegata alla terraferma da un regolare servizio di traghetti che collega Domince, appena al di fuori di Korcula e Rijeka, Spalato, Stari Grad, Dubrovnik e Mljet.

Guida di Mljet

L'isola croata di Mljet è la più meridionale e orientale delle isole adriatiche della Dalmazia. L'isola è la prima isola che i visitatori potranno vedere durante la navigazione nel mare croato da sud a nord. E' l'isola più verde della Croazia con la sua vegetazione mediterranea, il mare cristallino, litorale sabbioso e una ricchezza di vita subacquea. L'isola è considerata una delle più belle isole croate. Mljet è ben noto per il suo vino bianco e rosso, olive e formaggio di capra. Il mare intorno l'isola è ricca di pesci e vita marina, l'isola è anche ben noto per le sue due laghi di acqua salata - Veliko e Malo Jezero che si trovano nel nord dell'isola.

Il porto principale dell'isola è Sobra, situato sulla costa orientale dell'isola e collega l'isola il traghetto con Dubrovnik e Korcula. C'è anche un servizio giornaliero da Dubrovnik a Sobra.