Traghetti Croazia
La Croazia è una meta molto ambita per le vacanze, specialmente in estate, grazie all’ottima fama del suo mare cristallino e delle sue splendide spiagge. Gli operatori navali SNAV, Jadrolinija e Liberty Lines Fast Ferries permettono di spostarsi verso molte destinazioni del Mediterraneo, per esempio viaggiando dall'Italia alla Croazia in traghetto.
In Croazia si trovano inoltre alcuni tra i capolavori della storia e dell'architettura antiche: la sola città di Spalato e un vero e proprio gioiello, imperdibile. Non sorprende che alcune zone di questo paese siano state scelte come location cinematografiche: negli ultimi anni, per esempio, la zona di Dubrovnik è stata il set della celeberrima serie tv ‘Il Trono di Spade’.
Traghetti per la Croazia: porti, orari e informazioni sui traghetti
La Croazia è ben collegata ai paesi vicini, alle sue isole, e all'Italia. Vi sono moltissime opportunità per raggiungere la Croazia dall’Italia tutto l’anno, alcune di queste popolarissime - come le tratte da Ancona o da Bari - e per questo da prenotare con largo anticipo. Le compagnie a cui fare riferimento sono SNAV, Jadrolinija e Liberty Lines Fast Ferries.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetto dall'Italia alla Croazia: Ancona e Bari
Per raggiungere la Croazia, si salpa da Ancona - in traghetto o in aliscafo - verso Spalato, Zara o Stari Grad; da Bari partono invece solo le navi per Dubrovnik. Le due tratte più gettonate sono entrambe gestite da Jadrolinija, che vi porta da Ancona a Spalato in 9 ore, e da Bari a Dubrovnik in 11. Queste sono solo alcune delle tratte disponibili, l’elenco è lungo e offre una grande varietà di prezzi e orari.
Croazia: il traghetto più veloce
Parlando invece di navi veloci (non solo traghetti quindi, ma anche aliscafo veloce), le opzioni più veloci sono da Trieste con Liberty Lines: 1 ora e 10 minuti per Parenzo e 1 ora e 40 minuti per Rovigno.
Croazia: prezzi e offerte dei traghetti
Il prezzo di un traghetto può variare tra moltissimo in base alla compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Per esempio, un viaggio dall’Italia alla Croazia sul traghetto da Ancona a Spalato ha una media di 245€ euro, per questo è importante prenotare in anticipo e confrontare attentamente i prezzi. Le tariffe migliori sono sempre disponibili sulla nostra pagina per le offerte speciali.
Spese di prenotazione escluse. Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
A bordo dei traghetti per la Croazia: cabine, veicoli (auto, camper, furgone, etc) e animali da compagnia
Cabine a bordo del vostro traghetto
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata se viaggiate sui traghetti da Dubrovnik a Bari.
Imbarcare auto, camper, furgone e altri veicoli
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti traghetti che operano sui traghetti da Dubrovnik a Bari. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.
Viaggiare con i vostri animali
I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo dei traghetti da Dubrovnik a Bari. Consigliamo di consigliare sempre le specifiche di ogni tratta. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampe a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.
Servizi a bordo dei traghetti
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
Guida della Croazia
La Croazia si trova nella parte sud-est dell'Europa centrale e comprende più di mille isole - come Krk, Cres, Hvar, Brac, Korcula, Mljet, Vis e Pag. Con oltre un centinaio di spiagge 'bandiera blu' (ovvero premiate per le aque limpide e libere dall'inquinamento) e numerose riserve naturali, la Croazia è classificata tra le prime venti destinazioni turistiche più popolari al mondo e accoglie più di dieci milioni di turisti all’anno grazie alle sue coste. I visitatori godranno delle calde e secche estati e di inverni miti, con in media più di duemilacinquecento ore di luce solare ogni anno. La Croazia è un ottimo punto di partenza per coloro che desiderano attraversare avventurarsi nel mar Adriatico per spostarsi in traghetto da e verso l'Italia, e naturalmente per visitare l'area dei Balcani. Spalato, Dubrovnik e Zara sono solo alcune delle destinazioni principali che meritano almeno una visita se vi trovate in questo affascinante paese costiero.