Traghetto da Mljet per Dubrovnik

La rotta Mljet Dubrovnik collega la Croazia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: TP Line. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Mljet Dubrovnik e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Mljet - Dubrovnik Operatori navali

Guida di Mljet

Mljet si trova nella parte meridionale e orientale delle maggiori isole adriatiche della Croazia. L'isola si trova a sud della penisola di Peljesac e ha un'estensione di 35 km di e una media di circa 3 km di larghezza. Numerose gole e voragini sono testimonianza dell' origine vulcanica delle isole. La parte nord-occidentale dell 'isola comprende un mare interno che ha una piccola isola al suo interno. E 'stato un parco nazionale dal 1960, che comprende Veliko jezero, Malo jezero, Soline baia e una cintura di mare larga 500 m dal promontorio più importante di Mljet copre una superficie di 54 kmq. Le parti centrali del parco sono Veliko jezero con l'isola di Santa Maria, Malo jezero e villaggi di Govedari, Polace e Pomena.

Il porto principale dell'isola è Sobra, che si trova sulla costa orientale dell'isola e collega Mijet con Dubrovnik e Korcula. C'è anche un servizio giornaliero da Dubrovnik a Sobra.

Guida di Dubrovnik

La città di Dubrovnik si trova nella regione della Dalmazia in Croazia ed è una delle mete più visitate del Mediterraneo ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La parete spessa 6 m che si estende per circa 2 km intorno alla città è una caratteristica significativa . Il muro è stato costruito con una serie di torri e torrette per difendere la città dai predoni. Dubrovnik ha un ricco patrimonio architettonico e e vanta spettacolari chiese, monasteri, musei e fontane. La Cattedrale barocca di Ragusa è stata costruita nel 18 ° secolo e contiene reliquie risalenti all' 11 ° e al 18 ° secolo; soprattutto, una reliquia della Vera Croce. Il Terminal dei traghetti di Dubrovnik si trova nella zona della baia di Gruz Kantafig circa 3 km dal centro storico, e le destinazioni più servite sono Bari, Rijeka, Split, Stari Grad, Korcula e Mijet.