Northumberland Ferries

Northumberland Ferries Ltd offre collegamenti attraverso l'omonimo stretto, tra le isole Wood, situate sull'isola del Principe Edoardo ed il piccolo insediamento rurale di Caribou, nella Nuova Scozia.

Originariamente fondata dal governo canadese nel 1941, Northumberland Ferries Ltd, o NFL, è ora proprietaria di due filiali, tra cui Bay Ferries Ltd.

NFL gestisce due grandi navi passeggeri di nome MV Confederation e MV Holiday Island che attraversano lo Stretto di Northumberland in soli 75 minuti, trasportando circa 500,000 passeggeri all'anno.

MV Confederation ha una lunghezza di 110 metri, può raggiungere una velocità di crociera di 18 nodi ed è in grado di trasportare 600 passeggeri; mentre MV Holiday Island può trasportare 150 veicoli e poco meno di 500 passeggeri a piedi.

Entrambe le navi offrono diversi servizi: caffetterie, ristoranti e negozi di souvenir. Sono stati inoltre progettate con piattaforme di osservazione da cui è possibile ammirare alcuni esemplari della fauna locale, tra cui focene e foche.

Leggi tutto Chiudi

A bordo con Northumberland Ferries