Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2860 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isola del Principe Edoardo

L’isola del Principe Edoardo è una delle province del Canada. Si trova nel golfo di San Lorenzo, sopra la Nuova Scozia. La sua costa si sviluppa lungo 850 Kilometri e vi abitano circa 140000 abitanti. Un ponte, lungo circa 13 Kilometri, collega quest’isola al resto del continente.

Si tratta della più piccola provincia del Canada, una meta turistica straordinaria per gli amanti della natura, delle passeggiate in bici, di parchi e panorami mozzafiato. Le temperature invernali sono piuttosto rigide. Si arriva a -13 a gennaio. Per chi non ama le temperature basse e vuole godere appieno delle spiagge si consiglia un viaggio estivo. Tra luglio e agosto le temperature massime oscillano tra i 20 e i 25 gradi. Le città più note sono: Charlottetown, capitale dell’isola e Souris o Cavendish.

L’isola del Principe Edoardo è stata nominata una delle 10 più belle del mondo dai critici della rivista “Travel Leisure”, una pubblicazione attinente il mondo dei viaggi e nonostante le temperature, che in inverno non sono particolarmente miti, è oggetto di visita di turisti provenienti da tutto il mondo.

Oltre alle attrazioni naturali, principale attrattiva dell’isola, da segnalare la presenza, da Maggio a Ottobre, di un festival di rappresentazioni teatrali a Charlottetown e di numerose fiere a sfondo culinario, presenti tutto l’anno.

I traghetti per l’isola del Principe Edoardo partono da Caribu, nella Nuova Scozia, e arrivano nelle isole Wood. L’operatore navale che effettua la traversata è Northumberland Ferries, Il viaggio dura circa un’ora e quindici minuti e i traghetti partono con frequenza giornaliera, per un totale di circa 42 viaggi a settimana.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Northumberland Ferries
    • Ricerca tariffa

Traghetti Isola del Principe Edoardo: Rotte e porti