Rijeka – Korcula
Traghetti per Isola di Curzola (Korcula)
Rijeka – Korcula
Traghetti per Isola di Curzola (Korcula)
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Rijeka a Korcula. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Rijeka a Korcula possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Rijeka è una città portuale situata sul Golfo del Quarnero, un'insenatura del Mar Adriatico, in Croazia. La città è circondata da montagne e mare. Durante i mesi estivi molti visitatori della città godono di un clima tipicamente mediterraneo soprattutto lungo la costa ad est della città, a Pecine e Kostrena, e ad ovest a Cantrida e Preluk. Durante i mesi invernali si può praticare lo sci alpino a soli 10 km dalla città, infatti le piste da sci possono essere viste dal Golfo del Quarnero.
Rijeka non è una delle città più visitate ma ha sufficienti attrazioni da poter soddisfare un soggiorno per un giorno o due. Gli edifici austro-ungarici del centro cittadino creano un'atmosfera accattivante stile vecchia Europa e ci sono una serie di interessanti chiese e musei. Più impressionante è il castello di Tersatto arroccato su un alto colle che domina la città. I visitatori dovrebbero cercare di visitare la città durante il Carnevale di Rijeka, il più importante della Croazia.
Il porto della città ha un terminal costituito da 11 pontili e serve 200.000 passeggeri l'anno, in gran parte in viaggio per le isole vicine e altri porti lungo la costa adriatica.
L'isola croata di Korcula è una delle isole più verdi del mare Adriatico ed è anche una delle destinazioni più popolari in Croazia. Come molte delle isole croate, i greci le diedero il nome di Korkyra Melaina o 'Nera Corfu' per il suo aspetto oscuro e fittamente boscosa. L'isola è ricca di arte e di cultura, oltre ad avere una natura incontaminata con molte spiagge e baie piccole e isolate, isole e panorami mozzafiato. La città principale dell'isola è anch'essa chiamata Korcula ed è una tipica città dalmata medievale, con le sue torri difensive rotonde e le case con i tetti rossi.
La citta vecchia di Korkula è una città medievale posizionata su un lembo di terra di forma ovale che sporge in profondità nel Canale di Peljesac. La città è piena di stradine che si diramano a la spina dorsale della strada principale. Un osso forma di pesce è stato utilizzato nella progettazione della citta vecchia per ridurre gli effetti del vento e del sole e per dare ai propri abitanti strutture protette e confortevoli. L'architettura del centro storico è influenzato principalmente dal Rinascimento veneziano, anche se ci sono anche alcuni pregevoli esempi di architettura del 1930.