Traghetto da Spetses per Idra

La rotta Spetses Idra collega le Isole Saroniche con le Isole Saroniche. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 35 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Spetses Idra e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Spetses - Idra Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 5 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Spetses Idra

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Spetses Guida

Spetses è un'isola greca delle isole di Saronico. Nell'antichità l'isola fu chiamata "Pityonissos" e "Pityousa" dall'antica parola fetore "Pitis", che significa albero di pino. Il nome "Spetses" proveniva dai veneziani che la chiamava "Isola di Spezzie", cioè l'isola di aromi. La città più grande dell'isola è anch'essa chiamata Spetses ed è insolita in quanto i veicoli privati non sono ammessi nel perimetro della città. Di conseguenza, la maggior parte delle persone devono andare a piedi, prendere una carrozza trainata da cavalli o andare in motocicletta o in bicicletta. Le spiagge più vicine alla città sono Agios Mamas Kaiki, entrambi i quali offrono sport acquatici. Gli autobus pubblici possono essere prese al fine di raggiungere le spiagge più lontane. Questi includono le spiagge di Zogeria, Agioi Anargiroi, e Agia Paraskevi.

Nel Medioevo, l'isola fiorì con il commercio e la gente del posto costruì palazzi eleganti che sopravvivono ancora oggi. Spetses è anche una destinazione turistica molto popolare grazie alla sua vicinanza ad Atene.

Idra Guida

L'isola greca di Hydra è l'isola più imponente de Golfo Saronico. Grazie alla sua vicinanza ad Atene, è molto popolare come destinazione per un fine settimana estivo. La città, chiamata anche Hydra, è costruita sulle pendici di una collina intorno al porto e impressiona i visitatori a prima vista con i suoi eleganti palazzi in pietra. L'unica cosa che su questa isola le automobili e altri veicoli a motore sono assolutamente vietati in modo che si vada a piedi , in barca o in asino. Le spiagge dell'isola sono in realtà piccole baie con acque cristalline e con vegetazione circostante. Agios Nikolaos, Bitsi, Vlichos e Kaminia sono le più belle spiagge dell'isola. Ci sono tutti i giorni aliscafi che partono dal porto del Pireo di Atene a Hydra. Il viaggio dura circa 1 ora , inoltre Hydra è anche collegata con il resto delle isole del Golfo Saronico e con Porto Cheli.