Il porto di Stoccolma in Svezia è servito da numerose rotte per Tallinn, Helsinki, Turku, Langnas & Mariehamn. Con una scelta di circa 14 itinerari giornalieri, il porto di Stoccolma collega la Svezia con l'Estonia, la Finlandia & le Isole Aland.
Le durate di navigazione variano da 5 ore e 25 minuti sulla corsa per Mariehamn a 20 ore e 15 minuti sulla corsa Tallinn.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Stoccolma.
La prima menzione di Stoccolma in forma scritta risale al 1252, quando era una località importante per il commercio del ferro dalle miniere di Bergslagen.
La prima parte del nome - stock - significa tronco, mentre l'ultima parte - holm - significa isolotto o piccola isola. L'origine del nome completo è contestata. La città si dice sia stata fondata da Birger Jarl per proteggere la Svezia dalle invasioni dal mare da parte di flotte straniere e per proteggere dal saccheggio città come Sigtuna, sul lago Mälaren.
Il primo edificio a Stoccolma fu una fortificazione al fine di controllare il traffico tra il Mar Baltico e Mälaren. Nei decenni seguenti, sotto la guida di Magnus Ladulås, Stoccolma si sviluppò in una città commerciale importante e si fece strada grazie ai rapporti con Lubecca.
Nel 1270 Stoccolma appare nei documenti storici come città e nel 1289 viene descritta come la città più popolata della regione svedese.