l'Algeria

Come prenotare i traghetti dall'Algeria per l'Italia

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra l'Algeria e l'Italia operata da 1 operatore navale – Algerie Ferries. La rotta da Skikda per Genova viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 22 ore.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra l'Algeria l'Italia tra Skikda e Genova.

Mappa Traghetti tra Algeria e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Algeria per l'Italia

Informazioni sull'Algeria:

L'Algeria è il più grande paese dell’ Africa con una costa che da sul Mar Mediterraneo e un entroterra coperto dal deserto del Sahara ed è un paese disseminato da pittoresche rovine.

Grazie agli imperi e alle dinastie del passato, l'Algeria offre oggi un patrimonio culturale vario e molti monumenti storici interessanti. Vi sono intere città romane, dei musei e vivaci medine che aspettano solo di essere esplorate.

La capitale Algeri è caratterizzata da edifici bianchi a ridosso del mare e comprende sia una sezione moderna che una sezione antica. Tuttavia l’attrazione piu’ importante della città e anche più visitata è l'enorme Casbah, o 'cittadella', con il suo labirinto di stradine e spettacolari palazzi ottomani.

L’ Algeria è nella posizione ideale per la navigazione verso l'Europa meridionale con più porti lungo i suoi 1.600 km di costa e vi sono varie opzioni per viaggiare in traghetto. La maggior parte delle traversate attraverso il Mar Mediterraneo hanno un tempo di percorrenza relativamente lungo quindi assicuratevi di prenotare una cabina confortevole.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.