Australia

Come prenotare i traghetti da Australia per Isole di Tiwi

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Australia e Isole di Tiwi operata da 1 operatore navale – Sealink Northern Territory. La rotta da Cullen Bay per Wurrumiyanga viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 2 ore e 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Australia Isole di Tiwi tra Cullen Bay e Wurrumiyanga.

Mappa Traghetti tra Australia e Isole di Tiwi

Clicca per la mappa

Traghetti da Australia per Isole di Tiwi

Informazioni su Australia:

L'Australia è il sesto paese più grande del mondo, situato tra il Pacifico e l'Oceano Indiano.

Lungo i 35 mila chilometri della costa continentale vi sono numerose isole, tra cui l'enorme Tasmania a sud e la famosa Whitsundays a nord-est conosciuta a livello mondiale.

Con la maggior parte dei più importanti insediamenti situati lungo la costa, si possono trovare bellissime locations sulla spiaggia dove gustare i frutti di mare ammirando le scene di tendenza delle grandi città. Inoltre e’ presente un vasto entroterra per coloro in cerca di pace e tranquillità che amano stare lontano dalle mete turistiche affollate,e tra l’altro è anche presente lo spettacolare monte Ayers, conosciuto con il nome originario 'Uluru'.

L’ Australia circondata da isole e arcipelaghi, offre un gran numero di traghetti a livello nazionali. A seconda di dove vi trovate lungo la costa, una breve corsa in traghetto è tutto quello che vi serve per raggiungere la Grande Barriera Corallina,l’isola di Kangaroo , Tasmania e molte altre meravigliose destinazioni.

Informazioni su Isole di Tiwi:

Le isole Tiwi, composte dalle isole Melville e Bathurst, fanno parte del Territorio del Nord dell'Australia, sono situate a circa ottanta chilometri a nord di Darwin.

Presenti sulle isole per oltre settemila anni, gli Aborigeni sono oggi oltre il 90% della popolazione sulle 'isole del sorriso'. La carenza di strutture turistiche e di visitatori stranieri hanno aiutato a conservare la sua costa immacolata e bellissima, incluse le sue appartate spiagge, le cascate, le piscine naturali e le rigogliose foreste tropicali. Nonostante la predominanza, sulla vita di ogni giorno, sia di tipo tradizionale, i locali amano molto il calcio australiano, e hanno infatti un grande numero di fan provenienti dall'Australia continentale che vengono ad assistere alle finali della Tiwi Islands Football League in Marzo. Un altro popolare passatempo è la creazione artigianale di pali funerari ed intagli di figure mitologiche, tutte queste creazioni artistiche possono essere ammirate al Museo Patakijiyali di Wurrumiyanga.

Darwin è la città più vicina da cui raggiungere le isole Tiwi, con alcuni traghetti che effettuano una breve corsa ogni settimana, attraccando al porto di Wurrumiyanga nella punta sud est dell'isola Bathurst.