Flores

Come prenotare i traghetti da Flores per Graciosa

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Flores e Graciosa operata da 1 operatore navale – Atlanticoline. La rotta da Lajes per Vila da Praia viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 10 ore e 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Flores Graciosa tra Lajes e Vila da Praia.

Mappa Traghetti tra Flores e Graciosa

Clicca per la mappa

Traghetti da Flores per Graciosa

Informazioni su Flores:

Flores è l'isola più occidentale delle Azzorre, una regione autonoma del Portogallo nell'Oceano Atlantico settentrionale.

Considerata come l'isola più interessante dell'arcipelago, Flores vanta un terreno composto da magnifici laghi vulcanici, scogliere a strapiompo sul mare e fiori dai colori vivaci che ricoprono le pianure costiere.

Il villaggio di Faja Grande è il più occidentale d'Europa con le sue pittoresche cascate e le piscine naturali, mentre la capitale, Santa Cruz è una meta ideale per praticare birdwatching.

Flores è una fantastica destinazione per poter praticare trekking e andare in canoa, anche grazie al gran numero di cascate incontaminate e al suo paesaggio collinare. Vi sono anche molte belle spiagge se preferite una giornata più rilassante sull'isola.

Flores è l'unica isola delle Azzorre da cui partono traghetti per Corvo, dunque offre la maggior parte delle rotte del gruppo di isole. Dalla capitale, nel nord e dal villaggio di Lajes Das Flores a sud, si può navigare ovunque in questo splendido arcipelago portoghese.

Informazioni su Graciosa:

Graciosa è un Isola delle Azzorre, facente parte dell’arcipelago portoghese dell’ Oceano nord Atlantico, nominata dall’ UNESCO Riserva della Biosfera.
Sinonimo di “graziosa” e soprannominate l’isola bianca, Graciosa è una delle isole più pacifiche e pittoresche dell’ arcipelago, caratterizzata da dolci colline e case tradizionali bianche. Avendo profonde radici nel settore agricolo, il panorama è formato principalmente da distese di grano e vigneti, producendo tra i migliori vini .
Rilassarsi nelle piscine termali, esplorare caverne sulfuree e immersioni sono le attività più scelte. La meravigliosa Santa Cruz dalle strade strette e dall’ affascinante piazza centrale che vale la pena vedere.
Graciosa si trova in una posizione relativamente centrale dellr Azzore, perciò viaggiare tramite traghetto è il modo più conveniente e ambito. Le tratte sono disponibili da quasi tutte le isole, con attracco a Vila Da Praia sulla costa est dell’ Isola.