l'Italia

Come prenotare i traghetti dall'Italia per l'Algeria

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra l'Italia e l'Algeria operata da 1 operatore navale – Algerie Ferries. La rotta da Genova per Skikda viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 21 ore.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra l'Italia l'Algeria tra Genova e Skikda.

Mappa Traghetti tra Italia e Algeria

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Italia per l'Algeria

Informazioni sull'Italia:

L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.

Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.

L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.

Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.

Informazioni sull'Algeria:

Con i confini più lunghi del continente e una costa di 1.644 km sul Mar Mediterraneo, l'Algeria è uno dei più importanti tesori dell'Africa.

Il paese è famoso per la regione del Sahara,con oltre quattro quinti dei suoi 2.381.741 chilometri quadrati ricoperti dal deserto.Inoltre come la maggior parte dei paesi del Nord Africa, l'Algeria è ricca di antiche rovine risalenti all'epoca romana e bizantina e la maggior parte di esse si trova nella città di Timgad,vicino a Batna.

Ci sono tante belle citta’ da vsitare; la capitale,Algeri è caratterizzata da edifici coloniali francesi, Annaba vanta bellissime basiliche che si ergono accanto alle acque turchesi e la città piu’ antica Costantino è ricca di meraviglie storiche.

Con diversi porti lungo la costa del Mediterraneo,l’ Algeria e l'Europa meridionale sono ben collegate dai traghetti.La Spagna,la Francia e l'Italia offrono collegamenti regolari, gestiti da vari operatori navali.